Boeing - come volare in sicurezza (o quasi)

la sfiga per Boeing è che l’incidente della porta del 737-9 di Alaska Air è successo a tipo 2 o 3 settimane dalla fine del “periodo di prova” altrimenti l’avrebbero passata liscia anche questa volta

domanda:
Ma se incidenti del genere fossero successi in europa o s.korea/giappone, come si sarebbe sviluppata la vicenda dal punto di vista legale/processuale/sanzionatorio?

Immagino differentemente, fosse successo in Italia non credo puoi patteggiare un reato penale.

Un parallelo potrebbe essere la strage di Viareggio, per cui in teoria sono stati condannati anche dirigenti tedeschi proprietari e responsabili dei carri.

Poi onestamente non riesco a capire se ci sia in piedi qualcosa nei paesi dove effettivamente sono caduti gli aerei (Indonesia e Etiopia).

vabbò un tiro al piccione (certo che il 757 non lo pensavo ancora in giro per gli USA)

dipende da quanto giu’ e’ il governo coi sondaggi :sisi:

Visto che è diventato questo il thread degli incidenti aerei (e non l’altro), giochiamo in casa per una volta: Accident: LATAM Brasil B773 at Milan on Jul 9th 2024, tail strike on departure :sisi:

Devo prendere un aereo domani mattina dai feega

Ma non riesci a prendere airbus?

Ma dai, se sgomma al decollo è più cool. :sisi:

Partito martedì con airbus, rientrato ieri con boeing. Un mio amico li pilota per ryan air tutti i giorni :asd:

Ma sì, io non penso comunque che al momento sia così più rischioso volare con un Boeing e francamente non me ne faccio un problema. In compenso anni fa ho volato per ben due volte su un Sukhoi Superjet 100 operato da Brussel airlines. Alla fine li hanno ridati indietro prima di quanto dovevano perché non erano affidabili a sufficienza e richiedevano più manutenzione del previsto, se non ricordo male.

1 Like

Che palle. Devo partire da Bergamo alle 0710 e da tempesta…

Niente storm, solo nuvole e la bellezza del posto in mezzo libero così non ho gente scassacazzo a fianco e non devo ingaggiare una battaglia psicologica per la conquista del bracciolo.

Il bracciolo è il diritto dello sfigato nel posto centrale.
Non hai fatto il corso di bon ton aereo?

Oppure fai come me e non volare in cattle class!

Anche io sapevo che i braccioli sono, entrambi, del posto in mezzo.

1 Like

che sfregio!

Comprensibile, avrà voluto abbandonare l’aeroporto prima cambiasse nome.

7 Likes

o forse l’ha confuso con un altro imprenditore italiano famoso ed ha voluto dedicargli una striscia :dunno:

1 Like

o hanno esagerato con la pompetta

Comunque citavo i Sukhoi Superjet 100 e … oggi ne è caduto uno Crash: Gazpromavia SU95 near Moscow on Jul 12th 2024, lost height coming out of maintenance :pokerface: