Boeing - come volare in sicurezza (o quasi)

Una volta nelle low cost, adesso devi pagare per avere il bagaglio a mano, lo chiamano priority :asd: e il numero di priority corrisponde allo spazio nelle cappelliere

Il titanio cinese

1 Like

i commenti:
More likely from demanding that 20-30% of supplies now be purchased minority & women owned businesses; not from business with a track record. New suppliers means people that are not quite up to speed so there ARE quality issues.

:rotfl:

1 Like

Cervello nella lavatrice

Leggevo su avherald che molto probabilmente l’equipaggio ha delle responsabilità, ed infatti è stato sospeso (Incident: Austrian A320 at Vienna on Jun 9th 2024, hail strike).

galaxy brain take

Il chinesium :lode:

la cosa dei fornitori con proprietario una donna/minoranza comunque l’ho vista nelle domande di alcune audit.
Ho cercato di fare capire alla mia qualità che nel 99.99% dei casi non abbiamo la più pallida idea di chi sia il proprietario e che quindi se sia donna/uomo/un cavallo non ha la benché minima importanza (anche perché nel nostro caso spesso i fornitori sono aziende X volte più grandi di noi con fatturato in billions e di proprietà di grossi fondi di investimento)

Vabbè dai come usare la sabbia al posto del cemento, non ci devono insegnare nulla.

I cinesi sono maggiori produttori di titanio al mondo, credo sia difficile non averci a che fare.

Per tornare in tema Boeing, non è passato qui che il 24 maggio un altro 737-MAX ha avuto un problema, è entrato in un un “dutch roll” (un serie di ondeggiamenti incontrollati) perché si è rotto parte del meccanismo che controlla il timone.

Secondo avherald:

the aircraft sustained substantial damage

di Boeing ora c’è Starliner attaccato alla ISS che piscia elio da 5 perdite.

Speriamo che prendano l’unica decisione sensata e cioè fare restare sulla ISS i due astronauti e fare rientrare starliner autonomamente senza di loro a bordo.

Ci sarà modo di riportarli a terra con una delle prossime missioni crew dragon

2 Likes

Non so se è già passato

Questa storia è a dir poco pazzesca e spiega abbastanza bene come alla Boeing stanno fuori di testa in quanto a sicurezza

C’è una trascrizione?

“se avete paura di volare non ascoltate questa puntata”

skiiiiiiiippp

Non ho più paura di volare, ma diciamo che preferisco stare sulla terra ferma ecco.

Cmq, seriamente, se fatto bene, un aereo è studiato in modo da rischiare meno di un incidente catastrofico ogni miliardo di ore di volo.
Con tutti i conservativismi, si traduce sulle centinaia di miliardi di ore teoriche.
A meno che non ci sia qualcosa di non previsto.

Fondamentalmente l’obiettivo è non avere vittime mai.

1 Like

Un mio amico è diventato da quest’anno pilota di Boeing 737 per Ryanair.
Battetegli le mani :ubersisi:

Quando dici qualcosa di non previsto cosa intendi?

Uccelli che finiscono nel motore, tempeste serie o semplicemente errori umani?

Perché in passato leggendo, praticamente quasi tutti gli incidenti con gli aerei sono sempre stati causato dall’errore umano e mai perché l’aereo aveva qualche problema.

A naso, il problema dell’errore umano è preponderante.

Cioè ti può capitare il guasto meccanico che tira giù l’aereo chiunque sia ai comandi, ma il componente più fallibile su un aereo mi sa che è l’uomo.