Boeing - come volare in sicurezza (o quasi)

Mi auto riporto dal thread TGCOM, sono eventi purtroppo non rarissimi.
Secondo avherald, ne è morto uno a Amsterdam a giugno 2023 e uno a Montgomery a dicembre 2022 nello stesso modo.

E se vuoi vedere cosa può fare un motore JET:

Fra l’altro, il tizio in questione pare sia sopravvissuto. Per fortuna sua il motore di un jet militare è molto più piccolo e ha una specie di “tubo” iniziale, il tizio ci è rimasto incastrato e avendo anche il casco si è salvato.

1 Like

hory shitto

and that’s why you wear an helmet folks

è già stato evidenziato da diversi studi come con il GW le turbolenze saranno di più e più pericolose, anche se è quasi un ovviettà, GW=più energia nell’atmosfera=più eventi estremi

solitamente quando si rimane sui continenti è meno forte e meno probabile, quando si attraversano mari/oceani è molto più probabile che siano forti

1 Like

:afraid:

scusate ma voi slacciate la cintura in aereo?

No, al massimo la allento

bisogna slacciarla? @Barlume :look:

I geni sono quelli “eh ma a che serve la cintura? Credi che la cintura ti salvi se precipita?”

Qualcuno rimuove lo spazio tra “in” e “sicurezza “ nel titolo? Funziona uguale

1 Like

andare al cesso con la cintura e’ difficile, ma se sto seduto di solito la tengo allacciata

3 Likes

La cintura serve per evitare che tu voli in giro e sbatti contro roba vicino a te in caso di turbolenze.
Poi è certificata insieme al sedile per accelerazione e per HIC (head injury criterion) in caso di crash sopravvivibile. Forse si aggiungeranno altri criteri, ma risulta comunque utile per le situazioni in cui è stata progettata. Ovviamente devi assumere la posizione brace brace per ridurre l’accelerazione sulla testa e ridurre il rischio di impatti secondari.

Invece la cintura di sicurezza dei piloti e del resto dell’equipaggio sono a 5 e 4 punti (rispettivamente) e dovrebbero avere criteri più stringenti per gli impatti. La regolamentazione verrà aggiornata per situazioni più realistiche (invece di accelerazione puramente verticale o frontale) e probabilmente combinata con simulazioni.

1 Like

I migliori son sempre quelli che appena l aereo tocca terra han già le cinture slacciate e spero sempre in una frenata di colpo

hater

bisogna fatturare non posso perdere tempo in aereo

Più di una volta mi è capitato di esser l’ultimo a scendere quando viaggiavo con il nano :asdsad:

Ora abbiamo decisamente migliorato le tempistiche ma siamo sempre nell’ultimo terzo dei pax a scendere anche quando siediamo nelle primissime file :asd:

Poi esci dalla porta e non c’è neanche il manicotto ma l’autobus che ti aspetta :asd:

1 Like

Cmq io fatturo pure dall’aereo perché ho sempre incluso internet.
Non posso smettere di controllare che la flotta non cada :asd:

1 Like

Servirebbe un sistema di controllo numerico codificato ed espressione cromatica per segnalare chi abbia facoltà di scendere dall’aereo in ogni dato momento, affastellare casualmente i passeggeri ai loro posti può essere matematicamente una scelta logica in caso d’imbarco, decisamente no in fase di sbarco però. :no:

no è che vedevo il disappoint sotto e mi stavo chiedendo che male ci fosse a tenere la cintura allacciata lol

1 Like