Boeing - come volare in sicurezza (o quasi)

il sito non funziona

In realtà, ho visto aerei sopravvivere senza eccessive conseguenze con salti di decine di metri.
L’anno scorso era entrato in una tempesta di grandine che ha sfondato il naso e rigato i finestrini dei piloti, spento entrambi i motori e fatto attivare la RAT.

Alla fine hanno riacceso un motore e hanno portato la pelle a casa senza problemi.

Aftermath video showing the cabin of Singapore Airlines flight SQ321 after experiencing severe turbulence that killed one person.

porca troia mi sarebbe venuto in infarto :afraid:

stica…

Io io ho vissuto nel futuro o quel video e’ vecchio :asd:

Pare sia quello che è successo al morto

ah :vface:

ma perchè le maschere a ossigeno sono uscite?

Non sono uscite tutte. Imho sono uscite dove qualcosa o qualcuno ha battuto forte e ha rotto il pannello.
Il pannello deve essere fatto in modo da aprirsi in caso di emergenza quindi immagino basti relativamente poco per staccarlo

Non mi ricordo dove l’avevo letto, ma pare che la ferita più comune in caso di turbolenza è l’ustione. Perché ti centra il bricco del caffè bollente che vola per la cabina.

o ti centra il carrello dei viveri direttamente (che è bello pesante)

in un articolo nuovo ho letto che è morto d’infarto…

1 Like

dis is from 2019

Semi related.
'caputtana che morte truculenta.

Rapida, rapidissima, ma truculentissima

C’è stato un altro incidente riguardo alle turbolenze e ad una hostess si è SPEZZATA LA SCHIENA

linkerino?

Bisogna vedere se è aumentata la frequenza delle news sull’argomento o se è aumentata l’intensità delle turbolenze.

Comunque io allaccio sempre la cintura.

2 Likes

Ma 'sta roba delle turbolenze non dovrebbe essere “normale”? Io prendo un botto di aerei durante l’anno e capita raramente.

Viaggio in Europa.

1 Like