Boeing - come volare in sicurezza (o quasi)

Onestamente mi lascia perplesso tutto questo.
Da un lato mi viene da dire “tipico capitalismo”, ma dall’altro il numero di incidenti (esclusi i 2 737max e il portellone) sono decisamente pochi rispetto ai problemi di cui sto leggendo.

Accumulano decine di milioni d’ore all’anno e non succede quasi nulla.

questo perché il sistema ha talmente tanti failsafe a ogni livello per sopperire all’idiozia umana che ci riesce quasi sempre

Ieri ho volato per la prima volta con ITA airways, Madonna ma in che stato sono sti aerei? :asd:
Dentro cadeva a pezzi, con diversi sedili inagibili perché rotti :V

Comunque bellissima sta cosa che in pratica è stato normalizzato che una corporation come Boeing ammazzi i whistleblower

1 Like

Buco solo per dire che son stato a Valencia quest’ultimo ponte, e ovviamente abbiamo volato su un Boeing 737max, precisamente questo qua.
Non abbiamo perso pezzi per strada, o almeno non ce ne siamo accorti da dentro la cabina… :asd:

Ho evitato di citare alla moglie questo thread, già è ansiogena di suo…

11 Likes

Vi segnalo anche che MentourPilot sta facendo una serie di video in cui riassume la storia di Boeing

Il terzo uscirà domenica

2 Likes

https://twitter.com/trthaber/status/1788111147557675221

Atterraggio di emergenza per un Boeing 767 cargo della società FedEx Express all’aeroporto di Istanbul a causa di un guasto al carrello anteriore. Nei video social la manovra del pilota che è atterrato poggiando sul carrello posteriore e poi abbassava il muso con la parte anteriore della fusoliera strusciando sulla pista. L’aereo era sull’ultima tratta del suo volo da Parigi a Istanbul. Nessuno è rimasto ferito e l’equipaggio ha evacuato l’aereo in sicurezza.

guarda che non paghi le parole per scrivere cosa cazzo posti eh

1 Like

Aereo del 2014, quindi neanche vecchissimo. Comunque è stato un tipo di emergenza non rarissimo, gestito bene dai piloti.

6 Likes

Mi son perso un pezzo, mi fate un riassunto in due frasi di 'sta roba di Boeing?

C’è il thread dedicato su boeing.
Oppure quello “morire sul lavoro” in questo caso :asd:

In soldoni:boeing da anni sta affrontando crisi nera a causa di problemi di sicurezza sui suoi aerei, linee di produzione, controlli inesistenti o fraudolenti ecc.
Tutto nato da incidenti con morti ed ex dipendenti che hanno vuotato il sacco…due di questi “sono stati suicidati”.

certo che ci vuole coraggio a sparare cose del genere con una tale sicurezza

siete al livello dei novax cazzo

Devo volare tipo 6 volte nel giro del prossimo mese, vado a piedi quindi?

Statisticamente, rischieresti di più

diciamo che se ne muore un altro possiamo pure iniziare a pensare che siamo dentro reacher però :asd:

1 Like

Chiaro che la stagnola è dietro l’angolo ma un po’ sospetto, no?
Probabilmente come in russia i dipendenti boeing si avvicinano troppo alle finestre :asd:
Comunque magari spostate l’ot nel suo giusto topic :asd:

e quelle scie nel cielo?

un po’ sospette anche quelle, no?