BMW-M3 Challenge [RACE][FREE]



non credo che intendesse dire più realistico

non si più parlare di guida su TMN

è un arcadone e basta


se si fa numero si puo aprire un server ngi, in attesa mi ci rimetto, che son troppo pippone in sto gioco


si è arcade, pero ti assicuro che x fare certi tempi ci vuole cmq molta skill


Come in tutti i giochi immagino
Allora è proprio buono se ha il motore di GTR2, peccato che siano proprio pochissime le persone che conoscono questo gioco -.-'


non lo metto in dubbio

facevo solo notare che non si può paragonare un simulatore a tmn per la realisticità

forse era stato frainteso il post
Hai ragione raving ... eppure sono convinto ke tmn richieda molta più skill di quello ke potete immaginare ^^, mentre [anche se nn me ne intendo troppo di queste cose] penso che nei simulatori come questo ci voglia + esperienza ke skill
contrario

a tmn giri finchè non hai capito come fare a prendere bene quel salto per atterrare sulla piattaforma e non cadere sull'altro salto

su un sim se non sai qual'è la traiettoria migliore per un tornante o per una variante puoi provarci due miliardi di volte lo stronzo davanti di te che la imposta bene ti darà sempre mezzo secondo


si per quanto concerne la pura simulazione è cosi, tmn nn esiste nella realtà (sai che goduria ad avere quella fisica quando guidiamo le notre utilitarie)
Avendoli giocati tutti e due, posso dire che tmn è un arcade nella fisica, ma in se contiene tanti mini enigmi, quindi è un gioco dove la capacità di osservazione conta. In molti tracciati piu che skill bisogna capire come tagliare (non sto parlando di cut) alcune parti guadagnando alle volte anche interi secondi.
M3 challenge, nn mi pronuncio troppo perche temponi non ne so fare ancora cmq, la curva di apprendimento è molto piu lenta, ci sono da tenere conto mooolti piu parametri nella guida rispetto a tmn, e questo sicuramentye agli inizi lo fa diventare un gioco stressante (almeno finche nn automatizzi tutto l'ambarabam che serve).
Di contro però i tracciati di tmn sn piu difficili, alcuni (diversi direi) sono quasi inumani, e quindi in un certo senso la facilita derivata dalla tecnica nello stile di guida viene compensata dalla difficoltà dei tracciati.
Fare una gara su uno dei tracciati di R-factor su tmn sarebbe na passeggiata fin dall'inizio, guidare i tracciati (specvialmente i full speed, con tornanti e tante diaavolerie, dove se esiti anche x un secondo e molli l'acceleratore, il salto successivo nn lo fai manco se ti metti a pregare)
Insomma sebbene giochi di guida entrambi sono totalmente diversi nella filosofia.
Personalmente nn credo che un asso nei giochi simulativi entri in tmn e faccia temponi anzi.. E' da un paio di giorni che ci rigioco ed essendo abituato alla fisica di M3 challenge fino all'altro ieri facevo in media 3-4 secondi in meno rispetto a prima e giuro che ce la mettevo tutta Viceversa uno che entra in un gioco simulativo e proviene da tmn (anche qui esperienza personale) , si ritrova a nn saper nemmeno tenere la macchina in pista
Imho l'hai detto tu, è stupido paragonarli, son giochi di corsa entrambi ma nn c'azzeccano niente l'uno con l'altro.


imho si e no, dipende dal tipo di tracciato.
Se x un purista tmn è arcade, bisogna prima capire cosa si intende x arcade.
Piu facile? non direi proprio almeno in base al tracciato.
Fisica fuori dalla realtà? si è vero, ma come detto nel post su, i tracciati di tmn sono irreali (farli con una macchina di r-factor sarebbe di fatto impossibile).
Se mi paragoni guidare un tracciato simil forumauno ti do ragione, io ho provato a driftare in tmn e se n hai 1 km di rettilineo seguito da una curva ad 2-U vien da ridere, mentre in m3challenge dopo un po mi divertivo (a discapito del tempo) a driftare e pennellarmi le curve solamente dosando l'acceleratore.
Tmn è nato x altri tipi di percorsi, fondamentalmente io li divido in 3 tipi, quelli che fanno il verso alla formulauno che imho abolirei xche nn hanno senso (se ti piacciono sti circuiti gioca ad r-factor e nn tmn). 2 le shottrack, picooli tracciati con enigmi annessi dove piu che skill vince chi capisce come arrivare al traguardo (alle volte diventano veri e proprio enigmi)
3 le full speed, che io prediligo in quanto sono le piste che si sposano e danno senso al gioco, e ti assicuro che se in r-factor agli inizi nn sai tenere la macchina in pista, sulle fullspeed è la stessa cosa, (prova quelli con tornanti do e giri della morte dove ti viene il maldi testa, li la macchina ti sbanda e se nn sei molto preciso patatrac, ma la tecnica di guida è diversa x l'appunto).
Son diversi, come difficolta io credo siamo sullo stesso piano sebbene su binari differenti. Tmn ha in piu l'adrenalina e il fatto che puoi sceglierti 3 tipi di approcci diversi nello stesso gioco (1fare lo pseudo pilotadi formulauno 2 giocare agli enigmi 3-giocare a tmn)
LOL, concondo con quasi tutto quello ke avete detto

Solo ke quando io parlavo di skill mi riferivo principalmente a riflessi, mentre nn penso ke un gioco simulativo rikieda tanti riflessi quanti su tmn, dato ke lo sanno tutti ke tmn è un gioco davvero molto veloce e anche se so esattamente come si fanno le curve delle piste nn riuscirò mai a battere i migliori della nazionale pur avendo scaricato e studiato tutti i loro replay xD

Mentre, anche se ammetto che sono un po' niubbo di simulatori, penso ke un sim richieda più che altro molta esperienza e anche una certa bravura in generale ... ma nn so quale xD



E in ogni caso tengo a precisare che un giocatore medio ke gioca da 3-4 mesi a tmn e gioca moltissimo su una certa pista perde di sicuro contro un PRO su quella stessa pista in quanto uno bravo la pista la capisce al volo e per il resto vince chi ha + skill [almeno così la penso io]
hm 2:23 mi devo impegnare di piu cazzo


io ho giocato sempre in solitaria ste cose manco le sapevo, quindi si puo vedere il replay di qualcun altro? se si in che modo? sex es. trovo uno superskillato che fa un tempone come faccio ad avere il suo replay?
Sta cosa mi interessa xche effettivamente si puo migliorare molto, e poi sn convinto che ci sia sicuramente uno stile di guida standardizzato, ma nel dettaglio ognuno udsera un po il suo stile, quindi attingere da diverse fonti dovrebbe far diventare ancor piu possente la skill che c'è in me






qui nn sn x niente daccordo, un pro non è Dio, ameno che nn sei na pippa completa, se corri sulle stesse piste da molto, è difficile che arrivi un pro e al primo giro ti batta, davvero difficile, direi nemmeno al secondo o terzo. Il pro di sicuro fa il primo giro lento x capire com'è la pista, al secondo prova a forzare al terzo fa sul serio ecc.. di sicuro puo fare un bel tempo, ma se gli altri nn sono niubbi difficile li batte. Mi sa che li stai idealizzando troppo
Io ad es nelle piste che conosco riesco a strappare i podi, ma se nn la conosco, e su 50 sono arrivato 10° o 6° sono soddisfattissimo proprio xche nn è come dicitu.
Per inteso nn mi sto definendo pro, ma il punto cmq è pressapoco cosi.


2:20:037

pian piano...
come cavolo fanno a fare 2.14 nn lo riesco a capire

anche io ero arrivato a fare sto tempo(il 2.20 eh ), ma la sensazione era di aver limato tutto cio che si poteva limare e invece ci stanno ancora 6 secondi sticaxxi
altra cosa che mi ero dimenticato, perche nn mi parte piu e mi chiede il seriale?
il 2:20 con due escursioni fuori pista
ho notato che molti dosano l accelleratore in curva.. cosa che con la tastiera o joypad non e possibile
2:18

ovvio scordati di giocare con tastiera o pad
Col pad se hai l'analogico puoi dosare il gas, e pure il freno volendo.

Lo sterzo invece, almeno in rFactor, son costretto a fare 25°-50°-75°-100°.
hm hai ragione.. solo che mi trovo piu comodo con il tasto invece della levetta per accellerare e frenare