Blood Bowl Legendary Edition [28/10/2010]



LOL!





Su questa analisi mi trovo totalmente d'accordo.
Proprio per questo ho sempre ritenuto gli Orchi come il team in assoluto migliore dell'intero gioco. Al contrario di tutti gli altri, ti permettono di impostare la strategia di gioco in base all'avversario che hai di fronte. E' una versatilità che manca ad ogni altra squadra e che reputo impagabile.

Non a caso nella versione del gioco "a 9 razze" gli orchi erano praticamente ovunque

Infatti, anche io sono un sostenitore dei verdoni, però per poter fare tutto il goblin ti serve e ti serve anche il trollonzo bene o male, fosse solo per prendere botte in prima linea al posto degli orchi.

Inoltre avevo letto un pò sopra che per i bo propendevi per block e mighty.
Per me nulla di più sbagliato. I bo sono perfetti con block, guard e stand firm. Per i blitzer frenzy, juggernaut e stripball su uno, mighty, tackle e shadowing sull'altro e due a piacere personale.
Il gobbo catch, diving catch e side step.

E così ci si dovrebbe più o meno tutelare contro tutto.
Non ricordo se ho detto che il blackorco sia da Block e Mighty Blow, anche perchè il Mighty lo metto SOLO se ho già messo Guard. Quattro blackorki con Guard e viene fuori un qualcosa che non vorrei mai trovarmi davanti.

Shadowing invece credo di non averlo mai dato a nessuno in tutta la mia vita (forse ad un Wight, ma non sono sicuro...). Trovo sempre qualcosa di più utile/necessario
Sui BO non son molto d'accordo. Uno con block e MB ci sta bene lì nel mezzo. Gli altri due li fai partire con block e guard se vuoi, ma un picchiatore serio serve sempre in linea (troll o meno).

Poi ovviamente dipende dal torneo che stai facendo e dalle squadre che hai contro.


E' un gran rottorio di palle, perchè se provi a scappare ad uno che ha shadowing e tackle e ti riesce il primo dodge senza reroll che tengano, poi hai di nuovo da dodgiare senza poter rerollare e via così.
Lo agganci ad un runner e smette di correre (favoloso anche sul beastman coi tentacoli, la morte dei runner elfi e skaven oltre che di scinchi, goblin, halfling e snotling)

Poi una nota sul mighty: il mighty non va sui giocatori pilone a parer mio, perchè se hai guard tutto devi fare meno che andare a dare martellate a qualcuno se non è strettamente necessario, perchè se vai in terra (ed in questo gioco si va SEMPRE in terra) levi pure la guardia a tutti.

Il blitzer invece è il giocatore di spinta ed è chi spinge che deve fare il pulito, tanti si fanno ingannare dal 4 di forza ma il 4 di forza da un certo punto in poi serve per non essere bloccato più che per bloccare.

Poi ovviamente sono stili di gioco, io addirittura preferisco se è possibile difendere all'inizio invece che attaccare, ma questo perchè sono un maniaco dell'ultimo turno
I maniaci dell'ultimo turno però pagano spesso pegno in un gioco in cui devi fare il classico passaggio/go-for-it che si concretizza in uno o due di dado

Al Blitzer piuttosto che Mighty Blow metto quasi sempre Guard: essendo il giocatore che, come giustamente osservi, è SEMPRE in mischia, molto meglio averlo con Guard che dà sempre un +1 STR agli altri.
In più si muove pure veloce, permettendoti di piazzare il Guard dove serve sulla scacchiera. Al contrario dei Black Orki che dove li piazzi poi rimangono, visto che si muovono come una lumaca con le scarpe spaiate
Black Orks --> Blocco --> MB --> Stand firm --> Guard
se esce un doppio --> Diving Takle/Dodge ma e' anche da valutare Break tackle
Sono i massacratori, entrano in mischia e sfoltiscono le fila del nemico. Non servono ad altro.

Blitzer, dipende dal ruolo che hanno.
Supporto --> Guard --> Stand Firm --> MB
doppi --> Dodge --> Side Step

Assassini --> MB --> Frenzy --> Pilling On
doppi --> Jump up

Marcatori --> Sure Hands --> Stand Firm
doppi --> Dodge --> Side Step

Il bello di BB che le build sono molteplici e spesso (a meno di fesserie) tutte utili. Dipende con che ottica si gioca...
Ditemi un team Dark Elfo gay e come svilupparne i pezzi please

Per ora ho witch con +1mov
un lineman con block
un runner con dodge

e basta mi pare
Gli elfi non saprei cosa consigliarti ... ne ho giocati molti di team ma non sopravvivevano al primo lvup

Cmq avete visto i catcher degli Elf? movimento 8 for 3 agi 4 Catch e nervi d'acciaio.
In pratica e' impossibile marcarli e ricevono i passaggi sempre a 2+
Condivido la lista di Serosh, magari mischiando un po' l'ordine in almeno uno dei BO, per esempio un block e MB e uno con block e guard, per esempio.

In linea devi menare, e forte anche. Tanto per fare qualche esempio: gli elfi ti sgusciano via (checche isteriche ), il chaos spesso ti eguaglia a forza e sti cazzo di guerrieri livellano easy rispetto ai BO. Quindi un BO mazzuolatore con MB supportato da almeno un guard deve mirare a levare dalle palle ste mine vaganti. I nani? block, block&block e block. Da lì partono di guard e MB e ventordici di armor. Credo sia la squadra che parte meglio in assoluto se la sai muovere un minimo. Dopo un po' di partite la situazione migliorerà per gli altri dato che i nani livellano lentamente. Vanno abbattuti.

Hank forse io il lineman lo avrei livellato diversamente. Non ricordo come si chiama l'abilità ma qualche merdina con "sdraiati a terra insieme a chi ha fatto BLOCK" aiuta non poco visto che rimani comunque leggero anche se non quanto topi e frocelfi dei boschetti della fantasia.
Ricordate che ora con 20 razze non girano solo piu' Nani e Chaos
Indi skill che prima non erano considerate (takle) ora sono necessarie in tantissime occasioni.
Io un blitzer con tackle lo facevo anche prima con 9 squadre. Proprio per arginare elfi, ratti e umani.


...e ora che ci sono un troiaio di razze con gente che ha dodge (le amazzino hanno dodge su tutti i pezzi) takle e' quasi d'obbrigo su qualche pezzo.


domanda: quale altra fottuta squadra, uguale al muro dei nani, è stata introdotta?


Merdosa come i nani ci sono solo i nani del chaos che per fortuna non hanno messo
L'altra squadra rocciosa sono i norse (vikinghi) tutti con blocco/frenzy/dauntless MA con armatura 7.
hanno pure rigenerazione / skull qualcosa? (quello vs i ko ed infortuni)
Armatura 7 è davvero pochino.

Frenzy ce l'ha tutta la squadra?


nono spe
la squadra ha tutto blocco.
Poi ci sono i Berserker con frenzy, block e jump up (for3)
Poi gli uominilupo con frenzy (for4 ma agi 2)
I catcher hanno block e dauntless
I lanciatori blocco e pass.

BTW...



Ha abbandonato al turno successivo =_='
Si è scollegato e ti hanno dato la vittoria? O il tipo aveva trovato una gabola?


Ha lasciato proprio quindi tanti soldi doppio uomo partita etc etc.
Ne ho incontrato uno che si disconnetteva sempre negli inducement ... poi l'ho visto bestemmiare in chat che non riusciva a giocare e ho smesso di pensar male

Appena perso contro le amazzoni, quando la sfiga ti vuole male non c'e' nulla da fare.
E se perdi 3 catcher su 4 per infortunio nei primi 4 turni ...