Blood Bowl Legendary Edition [28/10/2010]

No sono negromanti con lupi mannari.
Li sto giocando ora contro High elves.
Ho gia' perso i due wight e un werewolf turno 3

Per i reroll... no per ora ne ho usati 2 tutti a favore mio... pero' sto facendo tiri oscenissimi
Screen dei negromanti in game please
che skill speciali hanno?





Dopo uppo il manuale della 6.0
Fatto il primo game.
Tiri sfigati ma e' BB
Stranamente i reroll sono sempre stati utili
Alla fine della partita la telecamera indugia sul pubblico cosi' che si possa salutare l'avversario, passo in avanti rispetto a prima che si chiudeva il game e basta.

Ecco il riepilogo del game e la foto di gruppo del mio team dei negromanti.





Zombie fuori per la prossima partita
Manuale ver6.0
Son bastati tre screen, du pupazzetti e il ricordo delle rosicate coi dadi (4 injury contro i frocelfi ) e c'ho già la scimmia che mi prende a schiaffi.

Sull'altro piatto della bilancia: Cyanide


Ho la strana sensazione che questa sia la versione "buona" ( ) e che la vera inculata sia stato BB1 a 50e ()

Cmq sti elfi (Erano gli High Elves) son piu' bastardi... tutti agi4 ma armatura 8 i merdosi.

Forse dovevo mettere piu' Franky... ma costano un macello

Devo provare il trucchetto del alt+f4 nei menu'... ma per quello mi serve il socio.
vabbè, lo prenderò.
intanto aspetto gli ultimi giorni per prenderlo.
Ah giusto, il trucchetto di Alt-F4. E magari provare a staccare la connessione per verificare che succede anche in quel caso.

I dadi durante i roll vengono rappresentati? "Rotolano" o appare solo il punteggio? So che può sembrare una cazzata, ma mi dà una sensazione di gioco più vera ...

P.S. Werewolf? Therewolf!! LOOOOOOOOOOOOLL!!
Frau Blücher


Io i necro gli gioco 2 golem, 2 lupi, due wight, un ghoul, 5 zombi, un reroll e tre di ff e ci fai più o meno tutto quello che ci devi fare.


Ma non era Wherewolf, Therewolf?


in inglese "uomolupo" è Werewolf.

Ma si pronuncia ovviamente come "where wolf".


Quindi:

- Dr. Frankenstein sente un ululato ed esclama: "Werewolf!" (un uomolupo!)
- Igor: "Where wolf? There wolf!" (dov'è il lupo? Là!)


Spettacolo assoluto! Cmq anche in italiano hanno adattato bene un gioco di parole assolutamente intraducibile
"Lupo ululì, castello ululà" penso sia una delle migliori traduzioni mai fatte

Tornando IT, ma che troiaio di skin han messo per la pelle? sul sito c'è uno screen di una vacca saltellante umana con sta pelle presa paro paro da un gioco di 10 anni fa e diversi problemi di collisione di poligoni.
Non che sia fondamentale eh, ma fanno davvero caà.
Riepilogo un po' il tutto.

Inizio con un avvertimento, a scanso di equivoci: E' LO STESSO GIOCO.

L'interfaccia grafica e' la stessa, le icone le stesse, il motore grafico lo stesso, persino i modelli di base sono sempre i soliti che girano (ad esempio il flesh golem e' lo stesso modello dei chaos warrior, con i debiti adattamenti di skin; idem il werewolf che e' il rattogre debitamente modificato e via discorrendo).

Il punto e' che a questo giro sembra tutto piu' snello e "razionale".
E' come quando in una stanza caotica riesci a far entrare a malapena una scrivania e poi semplicemente razionalizzando lo spazio riesci a metterne tre e ti avanza ancora qualcosa...

La lobby non e' steam e non lo sara' mai, ma ora non crea piu' problemi di memoria (quella vecchia bastava aprire 2-3 team e si raggiungeva easy il giga di ram) e sembra piu' reattiva di quella vecchia (anche se a volte cliccando sulle icone nulla succede e serve un secondo click)

Il motore grafico e' sempre lo stesso quindi non mi dilunghero' oltre.

L'interfaccia in game e' piu' chiara, ora ad esempio quando fai un blocco ti mostra le skill dei due pezzi in una tabella riepilogativa con sotto i dadi o quando usi l'apotecary vedi qual'e' il pezzo in questione e c'e' il doppio risultato tra cui scegliere.
Miglioramento anche per la griglia tattica, piu' piacevole da vedere... ma nulla di trascendentale.

Il vero colpaccio a mio avviso sono le 20 razze giocabili complete e fedeli 1:1 al manuale... indi si finalmente avremo i bombaroli!
Perche' dico colpaccio? BB1 di razze ne aveva solo 9... una erano i goblin monchi di un loro pezzo fondamentale... una erano gli umani, una razza usata pochissimo xche senza punti di forza... alla fine quindi il 90% delle persone finiva per giocare il Chaos o i Nani rendendo le partite noiose e tutte uguali.
Ora di razze ne abbiamo 20 e sara' difficile (o almeno richiedera' piu' tempo) stancarsi.

Il perfezionamento degli incentivi (ora ci sono tutti, persino il cuoco hin e i maghi) e l'aggiunta del clima (l'iconcina in alto a sinistra vicino al menu' indica la situazione climatica sul campo di gioco in base ai tiri di dado) e' un notevole passo avanti rispetto al passato.

In conclusione... cosa manca e cosa merita maggior approfondimento?

Mancano: i Nani del Chaos (e alcuni chiedono a gran voce i team non ufficiali), le Special Player Cards e diversi Star Players.
Cio' che merita l'approfondimento sono le meccaniche della Free League, il sistema di MM, il sistema di Ranking e la possibilita' di usare alt+f4 in particolari momenti del gioco per far annullare un match che non gira a nostro favore.
l'ho preso alla fine, peccato non possa joinare con te lo stato della "beta".


[bellissima pic ]

Grazie per l'analisi, Serosch.
In definitiva è la versione 2.0, opportunamente ampliata, di quello che era già un buon gioco ma inficiato da alcune problematiche che davvero deprimevano quello che sarebbe stato un buon prodotto!

Credo proprio che lo comprerò. Appena uno del forum si misura con te provate l' Alt+F4 per vedere che succede: sono proprio curioso.

Ti va di dirci quali Star Player hanno fatto la loro comparsa? Ne mancano molti a tuo avviso?
Per chi non ci ha mai messo un piede in Blood Bowl c'e' una miniguida che spiega quantomeno i punti di forza/debolezza di ogni razza?

Perché finché erano 7-8 è un conto, ma 20. Eh.


in effetti... anche io ho iniziato solo con BB digitale, del board game non conosco una ceppa.
ho letto nel manuale postato da serosch che i vampiri hanno un tiro per feedarsi: se sbaglia il roll, vola verso gli spettatori/tuo compagno per cibarsi!