[Blizzcon2019]1-2 Novembre, What's Next ?



credo che probabilmente oggi a differenza dell'epoca sia fattibile usare un motore grafico per far girare una cosa del genere, aggirando i limiti o le scritture a cazzo dell'epoca.

detto questo quindi secondo i vari leak abbiamo:

- exp di wow (sicura da vedere solo i dettagli tranne il tinker e fazione unificata che sembrano essere sicuri)
- annuncio di d4 (da vedere se trailer o teaser)
- annuncio di beta di war3, release di questo (credo spostata al prox anno)
- annuncio di exp di hs (scontata e con la leggendaria con il ticket)

da vedere:

- d2 remastered
- ow 2

hots hanno annunciato deathwing oggi per toglierlo dal blizzcon e starcraft al massimo fanno un comandante coop in sordina

per me se annunciano d2 rem e war3 sono apposto, d4 finchè non vedo il cammello nel dettaglio il cammello non lo compro questo giro
più che altro quando non hai più idee per roba nuova e vedi che tutte le remastered che fai sbancano il botteghino , la soluzione la trovi sicuramente


il problema è che ora come ora sia lato trama che lato transazioni gameplay preferisco la certezza di una remastered che le novità di un nuovo gioco e questo la dice lunga sul livello attuale in certi giochi
era proprio il mio punto
Non penso proprio che possano fare uscire War3 nel 2020 quando lo hanno iniziato a prevedere per il 2019

Non siamo in America ci sono delle Leggi.
ma wc3 remastered mi pare a buon punto, secondo me per fine anno esce sicuro.
vabbé di d4 sarà neanche un teaser... ma un a splash screen di due immagini...
+ altri 10 anni di sviluppo


non credo, la blizzard fino ad oggi, quando presenta qualcosa, lo fa sempre con la cinematica e video di gameplay (molto preliminare e spesso poi con radicali modifiche ora che si arriva al gioco finale).

inoltre come si vede dai pannel del blizzcon lasciati "coming soon" , la ciccia dovrebbe esserci .
C'è per forza, mica possono failare 2 anni di fila












Vero?


da quello che so io la legge dice che devono pubblicare per obbligo il gioco avendo dato la data, tuttavia secondo la stessa legge il rilascio della beta compensa la situazione e quindi non hanno nessun tipo di ripercussione.

detto questo secondo me la presentazione di d4 sarà come il 3 con qualcosa di gameplay, non una schemrata alla metroid prime 4.
Tuttavia non sarà un rilascio entro l'anno, io dico almeno 2021 se non 2022, poi voglio vedere cosa fanno, continuo a ritenere più appetibile per me d2, anche se d3 l'hanno rattoppato con l'exp il gioco base era osceno c'ho ancora gli incubi

D3 Vanilla, l'orrore.
Ricordo ancora dopo anni l'emozione del ritrovamento del mio primo leggendario.
Rompendo un vaso nell'Atto 3, sul ponte che conduce all'obsessor.
Un pugnale da sciamano.
Rollato con forza.
Ero con il monaco


sarebbe del tutto "normale" per la blizzard, ricordiamoci che diablo3 è stato annunciato nel 2008 ed è uscito nel 2012

starcraft2, annunciato nel 2007 e uscito nel 2010 per fare un altro esempio.

dall'annuncio all'uscita già se si tengono sui 3 anni, per la blizzard hanno fatto in fretta

per dire, con OW che hanno annunciato nel 2014 ed è uscito nel 2016 erano stati "sorprendentemente" veloci
Quindi riassumendo sarà largo circa:
Wc3 reforged fine 2019 / H1/2020
Exp WoW H2/2020
Diablo 2 reforged 2021
Diablo 4 2022


OW2 se lo annunciano li da qualche parte, e pure dipende da cosa sarà questo OW2


in teoria sì, per d2 remastered che spero venga confermato dipende se erano già al lavoro sul motore grafico (e questo sono sicuro che ci stavano lavorando) e soprattutto che tipo di remastered.
Se è tipo war3 quindi con un grosso lavoro di rifacimento o alla starcraft 1 che è stata più una pulizia e rifinitura, propengo per una seconda con una pulizia di texture e risoluzione, l'exp di wow direi classico inizio autunno



ow2 secondo me di quelli in eventuale uscita è forse quello a rilascio + ravvicinato se pronto, forse quest'estate

ma da allora ad ora c'è l'activision che vuole il cash tutti gli anni, quindi ci sarà da correre


fixed
Dovendo giudicare dalla qualità del dettaglio e dallo stile scelto per i modelli in W3 Reforged direi che utilizzeranno lo stesso motore per entrambi i remake, per quello che vedo al momento mi pare siano fin troppo dettagliati per un gioco di strategia; durante gli scontri i modelli si confondono gli con gli altri, si sovrappongono e penso dovrebbero seriamente riconsiderare le scelte cromatiche di saturazione per rendere il riconoscimento più immediato, tutte caratteristiche che meglio si confarebbero ad un gioco come Diablo 2.

Comunque immagino per Diablo 4, posto lo stiano veramente sviluppando, attueranno una struttura di gioco diversa dal passato credo, il rischio di trovarsi con 2 prodotti che possano sovrapporsi è elevato, così come la possibilità di ritrovarsi una versione aggiornata di un gioco vecchio di 20 anni capace di surclassare l'iterazione più moderna.


ma il cash glie lo fanno già non facendo nulla, solo con wow e hs sbancano, i giochi nuovi servono per farne mhoar, ma nessuno ha la bacchetta magica, neanche la activision, a meno che non fai i call of duty che usano lo stesso motore grafico dal 20 anni e devi fare 2 skin nuove e 4 mappe all'anno e un single player da 10 ore

che poi la fusione c'è stata nel 2007, e prima comunque Blizzard era di Vivendi, che il cash lo volevano pure loro eh.


d'accordo sulla 2 parte, sulla 1 non so se il motore di warcraft si adatta all'utilizzo



cod 10 ore campagna?see magari 4-5 è già grassa