[Blizzcon2019]1-2 Novembre, What's Next ?

Credo sia il primo Blizzcon per cui ho zer hype

Presenteranno D4 e una serie di more of the same (OW, HS, etc.).

Starcraft totalmente lasciato a sé stesso mi mette una tristezza incredibile, tra l'altro la parte competitiva sta avendo una discreta rinascita nonostante lo stato di abbandono in cui versa il gioco
Aggiungo forse un OT che non so se ufficializzeranno al Blizzcon, ma Netflix aveva in lavorazione una serie basata su Diablo, avevo anche condiviso l'articolo dove venivano citate un paio di fonti.
Ultimamente i report si sono moltiplicati.

Questo è un update di Marzo: https://screenrant.com/diablo-trademark-netflix-series/

Successe esattamente la stessa cosa con brood war.

La blizzard letteralmente lo abbandonò a se stesso mentre era in procinto di lanciare warcraft3 che nelle loro intenzioni doveva sostituire brood war. Fallì miseramente nei suoi intenti sia grazie al lavoro continuativo del pgtour e wgtour che continuarono a creare voglia di competizione tramite le loro ladder private, sia al fatto che non c'era paragone tra i due giochi. E' grazie a queste due ladder che i koreani si avvicinarono seriamente a brood war facendolo diventare il fenomeno di massa che tutti noi conosciamo. Fino al 2002 la blizzard non si ra mai posta il problema di ladder competitive esterne al gioco ma poi rosicò talmente tanto che fece addirittura una guerra legale contro il wgtour.
Ed un grazie anche al team liquid ovviamente.

All'atto pratico la notorietà mondiale a livello competitivo di starcraft: brood war lo si deve solamente a queste due ladder ed ai koreani; la blizzard si trovò nell'e-sport senza aver praticamente mosso un muscolo.

Non è un caso che di e-sport non c'hanno mai capito nulla e continuano a non averne idea leggasi overwatch.


no i set erano fissi non uscivano con le season qui si parlava di roba nuova

"Our crew is hard at work crafting additional Themed Seasons, a new set for each class, dozens of Legendary powers, and some class balance changes. Quality of life and the occasional gameplay system updates are also within scope, as we evaluate how we can keep bringing new magic to the world of Sanctuary. These updates won’t arrive all at once, so if you don’t see something for your class right away, don’t worry; there’s something coming for everyone."

i temi c'erano nelle vecchie season poi a un certo punto hanno detto sticazzi e hanno abbandonato per 2 anni ora il fatto che lo riprendono sarà sotto l'ottica che ti ho detto prima

per le console bah a me un gioco in cui hai un pulsante per rotolare e sei invincibile (così mi hanno detto) anche no passo



probabilmente l'intenzione era quella ma i due giochi anche se sempre rts sono completamente diversi a livello di gameplay


Questa è un po' la grande verità relativa alla Blizzard e all'esport

Hanno avuto il primo vero prototipo di gioco popolare competitivo senza volerlo, quando hanno realizzato non sono stati in grado di dare allo stesso un supporto di alcun tipo, hanno provato con SC2 fallendo discretamente anche qui

Incredibile come l'unico esport che sia riuscito alla Blizzard sia stato Hearthstone... nato a totalmente a caso e senza che nessuno si aspettasse un decimo del successo avuto

Anche HS poi lasciato morire: la modalità spettatore per i tornei implementata dopo anni, la modalità torneo... ????

Li odio cazzo.


non ho detto che mi piace, solo che ha avuto successo

per il resto vedremo, secondo me non è indice di molto il fatto che siano tornati a fare delle season decenti, visto che ci vogliono tipo 2 persone a lavorarci e non certo un intero team che spero sia dedicato ad altro.

se presentano diablo4 fanno vedere anche un video di gameplay similare al primo video gameplay di diablo3 (che quindi poi potrà subire mille modifiche prima che esca realmente il gioco )

sono ancora "triste" sul fatto che abbiano cestinato un FPS a tema starcraft, secondo me avendo a disposizione il motore di OW era il momento giusto.


vabbè il successo oramai mi lascia interdetto (vedi i vari fornite e co)
io in un eventuale diablo 4 voglio vedere che tipo di engame hanno intenzione di fare e in che modo vogliono mettere le transazioni (che ci saranno sicuro).
Considerando la situazione attuale continuo a preferire un d2 remastered come prospettiva

sull'fps di starcraft boh sembra che non vogliono farlo, è la seconda cestinazione dopo starcraft ghost, a meno che Activision non sia intervenuta per difendere il suo pupillo cod


Va pure detto che la blizzard non brilla proprio in tempestività eh, qualsiasi cosa avessero in progetto per StarCraft si saranno resi conto che con i tempi loro si sarebbero ritrovati in un mercato già saturo o addirittura con un gioco di un genere morente.
Vedi hots, hanno avuto l'opportunità (e l'esclusiva) per anni ma quando si son svegliati ormai dota2 e lol erano irraggiungibili.
Facessero una campagna single player/coop su OW... la gente la sta chiedendo da quando han fatto gli eventi coop ancora l'anno del lancio. Non capisco perchè non lo facciano, il motore e gli asset li hanno, investimento basso + ritorno sicuro, 20€ e gg.

Potrebbero anche fare una roba looter shooter alla Borderlands, oppure qualcosa alla L4D. A molti OW piace ma a non tutti piace la competizione, e a ancora meno gente la community di merda che gira intorno al pvp


girava la voce di un ow2 con base pve, tuttavia con la release di ow su switch e il probabile annuncio di d4 e l'exp di wow probabilmente slitta l'anno prossimo

In realtà il rumors era che OW originariamente era il fantomatico progetto Titan ossia un mmo shi-fi.
E' stato ampiamente confermato a mesi dall'annuncio.


direi che non sono più rumors da un pezzo, tutto confermato in varie interviste, quello che potevano lo hanno riciclato per OW e il resto cestinato
Non lo dovete dire a me, questa cosa la scrivo da sempre.
Eppure non sai che è una roba straconfermata
Quindi lo scrivo da sempre e non so che è una realtà e non un rumors? Vabbè vuoi fare polemica per aver scritto lo stesso termine "rumors" usato da jarrot.

A volte mi dimentico di mettere le virgolette.

Dai su non lo sapevo, hai vinto tu.

Fatti un search e vedi quanto tempo fa ho parlato di questo "rumors".
io parlavo di roba recente, l'avevo letto qualche mese fa che volevano produrre un gioco nuovo di ow cona ggiunta di roba pve ma con l'uscita sulla switch e altra roba in annuncio sarà posticipato
quindi per ora abbiamo in leaked:
ow2
d4
d2 remastered
random cose di hots (ormai rip)
Questi leak dovrebbero farmi saltare sulla seggiola, non fosse per la delusione epocale dello scorso anno che mi ha lasciato una rosa di emorroidi che spostati.
Per cui piedi ben piantati in terra
quello che dubito maggiormente è D2

perchè per spiegazione stessa non mi ricordo se di Brevik o Schaefer
(creatori di D1 e D2 con Condor/BlizzardNorth)
dicevano che avevano usato un sacco di codice "fatto a cazzo" ma funzionale alla scopo.
E che quindi ri-utilizzare il motore del gioco come hanno fatto con Starcraft e Warcraft3, lavorando semplicemente sulla grafica ma tenendo lo stesso motore, con D2 è tipo impossibile

quindi vorrebbe dire ridisegnare un D2 da 0 anche come motore di gioco, e non so quanto ha senso come operazione, anche se avendo ormai dedicato un team a questi lavori non sarebbe impossibile.