[Blizzcon2018]2-4 Novembre, What's Next ?

[QUOTE=Mr.Miracle;19714356]io do x scontato che chi dice di volerci giocare poi non ci giocherà :asd:

mi fa strano però pensare ad un mmo “finito”, dove una volta killato l’ulitimo boss e vestito (se uno vuole) il/i pg uno non ha più stimoli nel loggare ne tanto meno pagare. almeno nel medio/lungo periodo. considerando anche che in vanilla non c’erano manco le arene…[/QUOTE]

Si ma secondo me classic wow non va visto sulla scala di retail wow.

Cioe’ un gioco puo’ essere di successo e generare ottimi profitti anche se poi dopo 5 anni non ci gioca piu’ nessuno.
Contando che comunque il costo di aver creato classic wow e’ trascurabile rispetto ad un gioco fatto da zero da una casa seria, e’ facile immaginare che dal punto di vista del business sara’ un successo.

[QUOTE=Mr.Miracle;19714356]io do x scontato che chi dice di volerci giocare poi non ci giocherà :asd:

mi fa strano però pensare ad un mmo “finito”, dove una volta killato l’ulitimo boss e vestito (se uno vuole) il/i pg uno non ha più stimoli nel loggare ne tanto meno pagare. almeno nel medio/lungo periodo. considerando anche che in vanilla non c’erano manco le arene…[/QUOTE]

Ma infatti secondo me fanno restart e basta.
Fanno uscire tutte le patch di vanilla assieme e lo lasciano su 2 anni. Poi alzano pure TBC con possibilità previo pagamento di copiare (non transferare) il pg dal server vanilla, mantenedo up il server vanilla stesso, e cosi via.
Un reboot delle espansioni già bilanciate all’ultima exp, in pratica.

Escono già con la 1.12, l'han già detto - peccato, perché avrei preferito vedere i superfan di Nostalrius/Elysium sclerare nella 1.0
Al massimo apriranno progressivamente i raid nel tempo per evitare che tutto venga bruciato istant.
oppure optano per una roba alla diablo con reset periodico e una hall of fame dove tenerti i vecchi pg
Comunque ho appena parlato su whatsapp con degli amici:

twinky.

Non vedo l'ora aprano
il classic sara' una puttanata dove ci giocate un mese o due poi quittate , idem chi era pro player first world kill 10 anni fa' semplicemente ormai e' un gioco anacronistico , una cosa per nostalgici tanto e' che alla fine alla blizzard non gli costa poi tanto fare i server vanilla e cmq ci guadagna sempre sopra
io non riesco a capacitarmi di come qualcuno possa aver voglia di giocare Vanilla e di pagare pure
vabbè le memories, i feels ma 4 ore per creare UBRS raid e poi trovarsi senza chiave manco con il cazzo del mio peggior nemico

ben diverso TBC o WoTLK

TBC all'inizio era davvero un palo al culo come difficoltà delle instance ed in 5 c'era veramente tanto da fare e da vedere
solo Cata (magari ricordo male perché non l'ho praticamente giocata, se non in arena) è stata altrettanto dura come instance da fare al cap.
In cata si, ricordo le eroiche che erano una roba che ti segnavano a vita.
Le heroics di TBC per quanto mi riguarda sono state il punto più alto del 5man content.

Ho il sospetto che le Mythic+ mi sarebbero piaciute altrettanto ma mi mancava il gruppo di amici serio con cui farle. Ma forse no perchè odio le robe a tempo.
M+ sono troppo più divertenti di qualsiasi altra iterazione dei dungeon da 5 imho.
Non solo perché sono difficili, ma perché in generale è proprio un altro modo di fare le instance.

L'healer deve far dps e interrompere, le strategie sono importanti sia per i singoli encounter (sia trash che boss) sia overall per il dungeon, il CC sì ok ma non puoi perdere tempo quindi va usato con discrezione perché è una dps loss, etc.

Se ti capita guardati qualcosa del MDI Bard, al Blizzcon ci sarà un invitational di M+ tra l'altro.
Sicuramente, però a me il tempo mette ansia e non sono mai riuscito a considerarlo come una sfida, ma solo come "un'inconvenienza" da sconfiggere. Quindi non so se pushare m+ mi piacerebbe come content rispetto a delle heroic difficilissime ma senza nessuno che ti corre dietro.

Mi rendo conto comunque che è un limite mio, ma al punto che su MHW non faccio mai le investigation da 15m anche se il mio clear time medio è 10 perchè mi viene proprio l'attacco di ansia

Poi secondo me il limite di tempo porta anche al generare tattiche che non risuonano con il mio concetto di divertimento, tipo skippare pack etc.

Io sono più quello che tenta di solarsi una mythic mettendoci anche 4 ore che fare una +20 in tempo.
Ci sta, di base lo capisco anche, ho questo problema altrove anche io* - però considera che non puoi skippare più di tanto perché devi cmq riempire la barra delle "Enemy forces" - è più ottimizzazione del path e dei pull da fare, anche se a volte qualche skip si fa, specialmente col mass stealth del rogue.

*: nelle M+ probabilmente no perché se finisce il tempo non è "game over". Puoi/devi comunque riuscire a finire l'instance, il loot alla fine c'è anche se un pezzo in meno e ottieni una chiave di un livello più basso, quindi non hai davvero motivi per essere super ansioso. Era peggio all'inizio quando fallire rompeva la chiave.
Remastered di WCIII, e va bene così, già si è contenti.
Mi auguro sia rilasciato con un annesso editor, immaginate le potenzialità.
mi sto segando a due mani per warcraft 3 remastered
ow buono
hearthsone buono
wow potevano fare qualcosa di più
heroes devono morire gonfi loro e i loro pg inventati

incrociamo su diablo
ma se hanno fatto la remastered di war3 dubito che sia la remasted 2
Infatti mi chiedo perché nessuno dice niente...Warcraft III e wow Classic gratis se hai la sub attiva...

Faccio outing non ho mai giocato a Warcraft III... Ho la possibilità di scoprire da zero un giocone?
gratis nn lo sapevo
cmq diablo telefonino LA MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

perchè mobile

[YT]bwiLkVR_03A[/YT]

Warcraft reforged costa 30 euro la versione base...40 le skin aggiuntive.

[QUOTE=Malanic;19717037]Mi auguro sia rilasciato con un annesso editor, immaginate le potenzialità.[/QUOTE]

si…confermato:

[QUOTE]Editor e mappe personalizzate

Torna al gioco che ha dato inizio a tutto. Scopri un vasto universo di modalità create dai giocatori: tower defense, MOBA, GdR, sopravvivenza e altro. Oppure creane una tu stesso con l’editor rinnovato.[/QUOTE]