[Blizzcon2018]2-4 Novembre, What's Next ?



Qui il calendario completo:
https://blizzcon.com/it-it/schedule

Cerimonia di apertura
Venerdì 07:00 PM - 08:00 PM CET

Alcuni contenuti come sempre, inclusa la cerimonia di apertura e e-sport, dovrebbero essere gratis e disponibili qui: https://blizzcon.com/it-it/watch

Per chi vuole seguire invece tutto nel dettaglio c'è il solito biglietto virtuale con ricchi premi e cotillon: https://blizzcon.com/it-it/event-info/tickets/virtual

Pare sarà annunciato qualcosa di nuovo sul fronte Diablo, non si sà ancora se legato a D3 o D4, o addirittura un game legato al brand di Diablo ma completamente diverso a livello di genere (RTS/FPS/Action ecc.)
Sicuramente qualcosa bolle in pentola perchè dopo l'assenza dello scorso anno, Diablo è il primo "What's Next ?" dopo la cerimonia di apertura e l'unico di cui manca l'annuncio dei Gift legati al virtual ticket.

-Hs probabilmente vedrà presentata l'ultima exp dell'anno del corvo
-WoW sicuramente si concentrerà sulle prossime patch, principalmente 8.1 e qualcosa su 8.2
-OW si concentrerà penso su un nuovo eroe e cose legate all'e-sport
-Hots solite cose, eroi, mappe ecc
-Sc2 non ha pannel, quindi niente di nuovo, sarà un po' il suo anno "alla diablo"

Teniamo questo come 3d raccoglitore durante l'evento, grazie


Stocazzo, vogliamo solo sapere quanto costerà Classic
leggendo le dichiarazioni varie do le mie previsioni:

- Wow: focus su patch 8.2 e su wow classic, beta del classic a chi compra il biglietto.Spiegheranno il dettaglio di quest'ultimo
- Starcraft: un nuovo comandante coop al massimo anno sabbatico
- Hots: 2 nuovi erori (1 quasi sicuramente di ow), forse mappa e qualche ritocco qua e là
- ow: qui ci sono due possibilità 1 come heroes nuovo eroe/mappa oppure aggiungono un dlc a pagamento con una nuova modalità stile battle royale che va molto e per risollevare un po' ow
- hearthstone: nuova exp niente di particolare

diablo: qui si va sulla cosa più attesa e va anallizzata nel dettaglio dato che ci sono più possibllità, abbiamo due certezze la serie su netflixi e la versione switch e sappiamo che la blizzard ha confermato che sta lavorando su diversi progetti con alcuni che richiederanno più tempi di altri.

diablo 4: attualmente è in lavorazione, probabilmente il lavoro che richiede più tempo degli altri, escluso praticamente quasi ufficialmente, anche perché annunciare un diablo 4 avrebbe ucciso qualsiasi interesse sulla versione switch.


diablo/diablo 2 remastered: richiesto a gran voce la remastered del secondo capitolo in particolare, un lavoro come è stato fatto a suo tempo con starcraft.
Sicuramente in lavorazione un porting su battle.net ma credo, anche con passate dichiarazioni, che una remastered sia certa.Tutto sta nel capire se è in lavorazione già da un po' oppure no, personalmente sono molto più interesato a una remastered fatta bene del 2 che sistemi due cose che un diablo 4 considerando l'andazzo del 3


diablo non hack n slash: un gioco completamente slegato dal classico diablo, che ne riprende l'ambiente.Una evoluzione come è stato da warcraft da cui è nato wow e dallo stesso wow con hearthstone.Lo ritengo da escludere adesso ma non in un futuro.

diablo su mobile, un gioco sul telefonino sull'universo di diablo.Un orrore ma gira voce da un po' di un gioco blizzard mobile quindi non è da escludere.

Aggiungo come ultima cosa un warcraft 3 remastered, lo stanno patchando da un bel po' dopo anni di silenzio ed è un gioco che nonostante l'età ha ancora un bel seguito, speriamo
Per Diablo 4 hanno già detto nei giorni scorsi a chiare lettere che qualcosa si muove ma è prematuro parlarne.
Non credo sia un depistaggio, sono stati molto schietti a riguardo.

Dubito anche su una nuova espansione di Diablo 3: a questo punto di saturazione del gioco creeresti troppa differenza fra chi la possiede e chi no, a meno di non regalare a tutti i possessori almeno Reaper of Souls (come fa già la Blizzard per le vecchie espansioni di WOW)

Più probabile un nuovo DLC con un altro personaggio, oppure una versione di Diablo 1/2 remastered.
Mi piacerebbe un gioco tipo WoW, ma Diablo.
ma io non so che senso avrebbe un d1-d2 remaster
con poe e grim dawn esistenti, ma chi lo compra?


starcraft 1 costava mi sembra 15 euro ed è molto richiesto un d2 dai fan tia ssicuro.
Io per esempio comprerei subito un d2 remastered mentre con la blizzard attuale avrei molti più dubbi su un d4 strapieno di microtransazioni.
Se qualcuno di voi ha s2 guardate com'è diventato ora con lo shop.
cioè tu gli ridaresti 15 euro per un gioco uguale a quello di 18 anni fa e con una risoluzione maggiore?


Se mi ridessero TBC gli darei anche 200 euro...


Per Starcraft tutta la vita, anzi la mia vita per Aiur !


*
anche il primogenito gli darei


O anche tipo SC.
Inb4 annunciata la prossima espansione di wow


considerando l'evoluzione dei giochi blizzard?sì e neanche ci penseri un secondo sopra
idem per warcraft 3


questo
un remaster di warcraft 1-2-3 e di tutte le campagne

ma anni fa ho deciso che la blizzard non avrà più i miei soldi e così è stato finora


li stanno già facendo, cercano gente per questo progetto da 3 anni ormai
warcraft 3 sta venendo patchat da un po' con bilanciamenti ecc e già l'update va con battle net parzialmente.
Sono sicuro che la remastered del 3 ci sarà ma non so se è imminente
Non ricordo se in occasione del Blizzcon sono soliti scontare i giochi sullo store.
Possibilità che mettano in sconto l'espansione di wow per il Blizzcon o per il black friday secondo voi ce ne sono?
yep, sconti se ne son visti diverse volte - ha senso aspettare e vedere.
world of diablocraft?