Blizzcon 2018



Ma figurati, il raid finder fa cagare ma con tipo una settimana dal 120 ci puoi entrare, anche di meno probabilmente ora.

Il normal ti tirano su con equip anche bassa, specialmente se sei healer o tank. Certo, magari non fai un clear dell'istanza con un solo gruppo, pero' e' ok.

Insomma, dipende dalle aspettative che hai tu. Se vuoi fare la roba oltre la curva, per cosi' dire, devi metterci impegno e tempo. Se non te ne frega un cazzo e vuoi qualcosa per riempire 2 ore tre sere a settimana, ne hai eccome.
Non dirmi così che mi viene voglia


*this

ormai ti equippi decentemente giocando casual

se poi vuoi la roba top serve sempre nerdare duro
ma perchè vergognarsi di giocare da casual?
forse è la cosa piu rilassante


perche' quando avevi 17 anni ti saresti vergognato.

E spiace essere dei vecchi demmerda.


infatti io non mi vergogno e ci gioco

fai le tue emissary, fai qualche istance, fai qualche raid LFG, altre 2-3 robe da casual, e se ci scappa la M+

e se per caso non puoi farle, amen, le farai la settimana prossima, tanto non perdi il "posto" in raid come era quando raidavi serio che o c'eri sempre o eran cazzi


Guarda, è completamente cambiato l'approccio.
Io ora vivo da solo e sto dietro alla casa, lavoro 8 ore al giorno ma son 13 ora che vado torno e mangio. Faccio 10k km in bici, vivo con la tipa, ora gioco pure a tennis. Quindi il tempo è quello che è.

WoW negli ultimi anni, ha implementato tre cose che permettono a tutti di giocare:

1. il matchmaking, per qualsiasi cosa. Ciò ti permette di non dover perforza promettere tempo che non hai al prossimo, sentendoti in colpa se li pisci all'ultimo. Che sia Pve 5man, raid, achievment strani, pvp, BG, Arene, whatever.

2. un sistema di dungeon a 5 chiamato "mythic plus". Come le eroiche di un tempo, ma a livelli. Non c'è solo "eroico", ma eroico 1,2,3,4,5 dove la difficoltà aumenta e il loot pure. C'è anche un tempo limite: se lo fai entro il tempo in maniera abbondante hai 3 loot anzichè 1, se lo finisci in tempo hai la chiave d'accesso al livello successivo (quindi se fai una mythic 5 in tempo avrai una chiave 6) e 1 loot. Se non la finisci in tempo vale comunque come "livello di mythic fatto in quella settimana" e quindi al mercoledì hai una cassa con un loot tutto tuo che sarà del livello massimo fatto durante quella settimana, e una chiave x continuare dal livello a cui eri arrivato senza partire dal primo.

3. la suddivisione dei raid in merdoso, normale, eroico, mitico, con obbligo di 20 persone contate solo nel mitico. Gli altri livelli hanno difficoltà che si adatta al numero di persone, da un minimo di 10 ad un massimo di 30. Questo comporta che da solo e grazie all' 1) in genere merdoso (i boss non fanno nulla) e normal lo fai e in pochissimo tempo, ed entro la patch fai anche tutto l'eroico e qualcosina (veramente poco) di mitico.


Ti dirò di più: con tutto sto circo fa quasi schifo giocare come una volta a WoW: sebbene riuscirei a raidare 3-4 sere a settimana, quando lo facevo mi domandavo "Perchè!?!" visto che devi farmare gold x consumabili e giocare da tal ora a tal ora per wippare in mitico 3847289347234 volte per vedere un boss giu (e giocavo negli hated, prima gilda italiana da 3 exp), quando in eroico il grado di sfida è sensato, vedi tutto e ogni sera decidi se giocare, quando giocare e cosa fare.
perchè dava soddisfazione

che è il motivo per cui adesso si rinnova ad ogni exp e poi si droppa dopo neanche 1 mese, perchè si riduce solo a premere i tastini una volta finità la novità


Si ma dava soddisfazione perchè c'era gara, C'ERA SANGUE e non c'era nessun altro gioco che desse un minimo di "classifica". C'era esl e tunisi su cod 2 ma era comunque tutto "buttato lì".
Fremen, Cursed, Delirium Tremens, Requiem. Gente sui server "esotici". ci si conosceva tutti visto che prima o dopo cercando in general giocavi con metà server. I pomeriggi a Karazhan con gli alt e le serate nel resto.
Ora dilazioni la soddisfazione lungo tutta la patch, togliendo le serate di wipe continui e ridimensionando la soddisfazione a livello personale anzichè di gruppo.
Siamo d'accordo cmq che ciò che c'era era ad un gradino inarrivabile, e non per qualità del gioco, ma per un insieme di elementi quali tempo libero, necessità di community, anticipo rispetto a tutto ciò che esiste oggi, ecc.
il punto è che dava soffisfazione perchè non era scontato, nè immediato.

Dovevi lavorarci, ovviamente servivano tempo e voglia e dedizione, ecc ecc.

Anche io rinnovo a ogni exp, e ogni volta duro sempre meno, proprio perchè ormai è una lista di chores da fare ogni settimana, che posso tranquillamente fare guardando netflix in sottofondo.


Ma anche ora il mythic non e' scontato ne' immediato.
Parlate tutti come se aveste clearato ogni tier mythic. Cioe' magari tu l'hai fatto, non ti conosco in game, ma il 99.999% di chi dice cosi' poi non lo fa


non capisco cosa ci sia di tanto difficile
ho provato a risubbare e dopo 2 gg mi è andato già a noia...disinstallato definitivamente


Ma il problema non è il livello di sfida, è chi mi guarda se eccelgo.
La piazza di orgri una volta era come la piazza di paese, passavi con una Warglaive e ogni 5 secondi era un whisp.
Ora probabilmente peni anche di più a riuscire a clearare il mythic, ma non gliene sbatte a nessuno, non ti conosce nessuno, ma chi te se incula (cit.).
Aggiungo anche che una volta per vedere un posto dovevi aver fatto tutto e fine. Per vedere BT o andavi su youtube o clearavi tutto, ti attunavi, facevi. Adesso puoi vedere l'ultimo boss dell'ultima patch di una exp anche solo in LFG. Perde tutta l'epicità del contesto di 12 anni fa, con questi presupposti, purtroppo e per fortuna, altrimenti non avrei una vita
in TBC, patch del t6 ricordo che se eri in gile top 10 ITA eri a BT/MH, se top 20 facevi SSC/TK, tutti gli altri pagliacci continuavano a fare tutta l'exp kharazan/gruul, sognando di vedere il dialogo di Illidan prima dell'exp.
Quello ti spronava a far meglio, ad essere meglio degli altri. Ora arrivare merdesimo a fare un ipotetico illidan Mythic sapendo che tutti con molta meno sbatta arrivano a vederlo e farlo, ti fa passare la voglia.
PS: la gente che si annoia su wow è la stessa gente che in TBC ha fatto kharazan due anni di fila, sapevatelo.


Ma non sto dicendo questo.

Dico solo che giocare casual non fa per me perchè mi annoio e non mi da soddisfazione.
E non voglio/posso giocare "hardcore" (che è la parte che mi piaceva di wow, oltre al fatto di essere massivo, cosa che non è più) perchè mi serve tempo e voglia che non ho più.

Ergo rinnovo ad ogni exp per vedere le zone e le 2-3 meccaniche nuove e poi mollo perchè mi stufo-
Ricordo ancora il miliardo di whisp col mago dopo aver fatto il https://wow.gamepedia.com/Cap_of_the_Scarlet_Savant

Forse in tutto il server c'erano 30 epici
L'ASHGANDI
i rank 14 che andavano sempre casualmente afk davanti all'AH, ecc ecc.
i flame in chat

A me piacevano da matti tutte quelle minchiate lì
Se io rosico per qualcosa rosico di non aver mai avuto l'occasione di fare la Thunderfury.

Avrei potuto morire in pace.

Abbiamo anche droppato uno dei pezzi una volta se non ricordo male o bho.


Io su Legion sono durato un mesetto, su tbc ho raidato fino a metà sunwell, tutta in current progression, prima cataclysm's edge del server, etc

È un bug? Dici che apro un ticket?