Blizzcon 2018



C'è una grande massa di casual player al mondo, mica siamo tutti come su ngi
Meanwhile è iniziata la Beta di Lost Ark e niente rip Diablo
ormai il mobile sbanca, praticamente tutti si stan buttando la , per dire hanno annunciato pure Aion 2, Blade and Soul, Tera e BDO

la beta di lost ark ci sono dentro, ci stanno 7 server con code da 2-10k (e ieri stavano code da 45k al lancio, per server)
se non ci fossero gli schiavi della gleba da smartphone,
e i dirty console peasant
non ci sarebbe neanche da vantarsi di far parte della glorious pc gaming master race
Però vale la pena fare la coda

Anche se onestamente non capisco un cazzo di koreano e la VPN mi lagga da paura.

Non hai capito. Parlavo dei dev.

Come fai a lavorare su sta roba?


"normies get out" si può ancora dire o è troppo edgy?


il punto è sempre lo stesso, se fanno un gioco cinese mobile, in collaborazione con una azienda cinese, per cinesi, che fotte soldi ai cinesi, ci deve in qualche modo far stracciare le vesti perchè ?
non installatelo, non giocateci, e avete già fatto il danno maggiore che si può fare a chi mette un prodotto sul mercato

tanto se volete sapere cosa è successo tra D2 e D3 ve lo dico io
gente morta, demoni, diablo, diablo morto, e tò, arrivi a d3
Il guaio è che hanno spostato team PC su team mobile. Lo hanno detto loro.

Ora, se era una mossa PR è comunque di cattivo gusto. Se invece è la realtà allora il discorso "eh ma non giocatelo, non vi cambia nulla" non regge.
Fermo restando che a me fotte sega, io vorrei solo vedere Blizzard Activision esplodere per tutta una serie di altri motivi che credo farebbero solo bene al mercato.


il gioco sembra spettacolare, chiaramente in coreano si capisce un cazzo e niente ma ci sta una infinità di cose da fare
Se disattivi il firewall fanboi noterai che tutto quello che hai scritto va bene se fosse stato un side project.


Invece é stato presentato come portata principale e unica ad una Con di PC Gamer.

L'aggiunta poi di aver spostato il team PC su Mobile da già una vaga idea del futuro del franchise dei giochi Blizzard.


quindi siamo passati dal fatto che fanno tutto in outsourcing, un semplice re-sking di un gioco cina, al fatto che c'è un team intero di diablo "PC" dedicato a sto giochino?

bo mettetevi d'accordo
Aggiungo dicendo che la frase solita " eh ma non giocarci " é di una stupidità allucinante.
Si é il team che fa la grafica da dare ai cinesi che poi la butteranno dentro il giochino precedente.

----
Ma se il team PC di Diablo é dietro al giochino, allora come fanno ad esserci altri Diablo project?
Io non ho mai detto che è fatto completamente dai cinesi.
La mia opinione personale (che poi è una speculazione) è che lo stiano facendo fare a sti cinesi supervisionando e fornendo il reparto artistico Activision che è sempre ottimo e impeccabile.

Riguardo ciò che hanno detto credo sia solo una mossa PR, il punto però è che se è tale riflette l'obiettivo dell'azienda e come tale prima o poi lì andranno a parare eh.


Perchè non sarà il team full PC che segue un giochino mobile fatto tra l'altro a metà con altri , ma appunto qualcuno dell'art design che hanno spostato e rimpiazzato dall'altra parte

ripeto, mettetevi d'accordo, o ci stracciamo le vesti perchè è un giochino cinese reskinnato

o perchè gli hanno dedicato un ubba team full e quindi non ci fanno diablo4

una delle 2, but not both
arrigà, se dai in outsourcing qualcosa è perchè non lo ritieni core business, altrimenti lo sviluppi in casa con il totale controllo.

quindi o diablo immortal è effettivamente considerato un side-project oppure blizzy non considera più l'IP diablo come core business (o lo sviluppo software in generale se vogliamo essere stagnolari)
Non mi sembra difficile.

Hanno spostato il team Diablo su Mobile, ma faranno solo la grafica e controlleranno sicuramente le meccaniche per avere un gioco alla Blizzard.

Ma il resto, ovvero le porcate MTX saranno fatti dai cinesi.


È come fare la carrozzeria e gli interni di una macchina ma poi il motore e i consumi sono fatti dal benzinaio



Ovviamente aver detto che hanno spostato il team su mobile implica che non esistano side project PC.

GZ


questa è tutta una tua sega mentale e te lo ha spiegato sopra Afroduck

avranno ripeto spostato alcune persone, c'è gente in un team per giochi su PC che non ha competenze per lavorare su un titolo mobile, niente gli impedisce di aver splittato il lavoro su team diversi e avere appunto più progetti in corso

lo hanno già fatto al tempo, con gente che da WoW è stata presa e messa in quello che adesso è diventato il team di OW (prima pj titan) o con gente del team1 che era stata presa e spostata per creare poi quello che è diventato il team di HS
E abbiamo già spiegato perché non é stato fatto dalla Blizzard ma perché dalla Netease visto che é un prodotto per il mercato cinese e a quanto pare non avete mai lavorato con i cinesi.

Tu non entri di tuo, entra il tuo intermediario che modifica tutto in modo sia approvato.


Potrebbe anche essere un loro main project, e infatti presentato al Blizzcon non in sordina, ma resta il fatto che sia per il mercato cinese.
aggiungo due cose

1) sviluppare per mobile o per pc, la differenza è per chi scrive codice e le limitazioni tecniche, ma per il resto per creatività e design la pipeline è la stessa sia che il gioco sia pc o mobile.

2) D3 graficamente faceva pena nel 2012, credo che gran parte degli asset siano facilmente convertibili, che è la ragione per cui possono dare D:I in outsourcing, oltre alla questione costi.