Blizzcon 2018



hai fatto bene a ricreare un pg su diablo peccato che hai sbagliato numero, io lo faccio sul 2 sperando in una remastered, l'unica cosa degna che può fare ancora activisionblizzard sperando che non rovinano anche le remastered per spremere soldi alla gente


ma giocare a path of exile no?


Nintendo sempre due passi avanti a tutti
"Many of us have shifted from playing desktop to mobile"

"we have many of our best developers now working on new mobile titles across many ip"



Bhè dai gg
ciaone
Ovviamente ho tralasciato altre frasi importanti che vi lascio il piacere di scoprire come ad esempio:
"vogliamo introdurre sempre più giovani (leggasi: bimbi di merda) al mondo di Diablo"

"audience più ampia"

e varie PR bullshit tipo "ma noi amiamo questo mondo"

Inb4 Diablo4 senza gore e senza sangue.
Dai, sono anni che ormai il loro target sono i bambocci. Basta guardare un attimino con distacco i giochi attuali.
Non ci serviva questa carnevalata di blizzcon per capirlo.


Se provi a leggere non ho detto che era un gioco di merda, ho criticato l'impostazione ciuccia soldi, non le meccaniche. Poi con ROS hanno capito le cazzate che han fatto e hanno tolto tutto e infatti è diventato un gioco che è stato un piacere giocare.

I fan Blizzard che appena dici qualcosa di negativo saltano sù con la clava nonostante abbia riconosciuto i suoi errori anche la Blizzard sono micidiali.

EDIT: Tra l'altro se mettessero qualcosa di interessante in D3 ci rigiocherei anche ora.
Economicamente sarà un boom quindi gg
Il loro target sono sempre stati i bambocci, solo che nel 1996-2002 i bambocci eravamo noi
Poi comunque in generale la porta era già aperta, ma Fortnite ha aperto il portone, mi aspetterei che praticamente tutti i grandi publisher proveranno ad andare su mobile.

Per me non è un problema - posto che continuino a uscire titoli anche per l'altra metà del mercato, cosa di cui personalmente non dubito.
Nel 1996-2002 però a noi bambocci davano in pasto la cutscene di Arthas che ammazza suo padre, o il finale di Diablo 2 in cui "io non sono l'Arcangelo Tyrael" (giusto per non sembrare sempre che critico per partito preso, in Diablo 3 c'era comunque la morte di Leah che avrei scommesso miliardi sulla sua magica resurrezione nell'espansione e invece un cazzo. Non cito la morte di Cain perché era una vergogna).
Ma momenti ok narrativamente ci sono anche più di recenti, vedi il Rejection of the Gift di Illidan in Legion, o diversi passaggi abbastanza pesanti nella storyline di Suramar.
Poi che c'entra la narrativa con la piattaforma del gioco


Grazie per questo video, è una cosa fantastica Il tipo che continua a ripetere "The future is bright" che sembra uscito da un episodio di Black Mirror il cinese con il sorriso di plastica stampato sul volto e la morte negli occhi


Chiedilo a quello del video, è lui che dice che Immortal lo vogliono fare "per tutti" mentre "some of the PC products are mature rated".
Piccola domanda OT: ma è così complicato convertire il gioco su PC? So che ovviamente bisogna riscrivere alcune parti del codice, ma non pensavo fosse una cosa così complicata per un grosso team che lavora su quello.

Perchè io fossi in loro farei retromarcia e lo annuncerei già ora per PC a 6 mesi dall'uscita per mobile così accontentano tutti.
Immagino sia riferito più ad aspetti di gore che in Cina penso siano proprio vietati, poi guardo bene il video comunque, ora non posso.
Si, francamente WC3 e i vari vecchi giochi Blizzard north tutto avevano tranne che l'idea di un target infantile o pre-puberale. Non importa se ci giocavi da adolescente, il punto è che non erano pensati per essere venduti a quegli adolescenti.
E anche volendo seguire quest'idea anche se fossero stati pensati per quel target in ogni caso erano tempi diversi, la gente si faceva meno problemi, o se ne faceva in modo diverso, non come ora che i fan GW chiedono alla casa madre di rimuovere le pellicce dalle powerarmor degli astartes perché "buuh poveri lupi, li uccidete per le pelli che brutalità!".

Il punto fondamentale è che anche se una volta la gente si lamentava le sh ignoravano, ridevano o addirittura ci marciavano sopra creando il flame (Rockstar anyone?), ora invece le grandi corporate abbassano le braghe e si prostrano alle mammine preoccupate che vogliono il giochino family friendly.

Inoltre non capisco, se è vero che puntare sui bambini rende, perché non farlo con ogni prodotto? Cosa dovrebbe trattenerli a questo punto? Il rispetto per i vecchi fan?


Ma il problema è che sarà un gioco di merda basato solo sul farming e sulle microtransazioni, su PC farebbe una strafigura di merda, fan bene a tenerlo lontano dai PC desktop. In quel video che han linkato poco sopra la prima domanda che gli fanno è se c'è l'autoplay o no, che va per la stramaggiore in Cina, e sì l'autoplay è proprio quello che pensi, il gioco che si gioca da solo e tu logghi solo per livellare il pg, prendere le reward ecc.


È un misto di quello che hai detto, principalmente è cambiata la percezione a livello di marketing (non solo per i videogiochi ovviamente), non è tanto che se la ridevano, una volta i problemi erano ben più seri (pensa a giochi come Carmageddon che venivano bannati interamente in certi stati, non sono cose da poco eh), è che era un periodo dove il prodotto prevaleva sulla strategia di marketing; adesso hai un sales manager nella tua megamultinazionale che arriva con la sua cartelletta e ti dice che se invece dei cadaveri e le teste mozzate ci metti gli unicorni e il potere dell'amicizia i grafici mostrano che il gioco vende il 20% in più, quindi fanculo ai cadaveri e alle teste mozzate.

C'è un'intervista a Richard Garriott su YouTube (sì lo so come la pensiamo tutti su Richard Garriott) che è interessante perché parla di come EA abbia dimezzato il content di Ultima 8, e spiega che non è che siano arrivati coi mitra a dire "ora decidiamo noi, dimezzate il content e buttate fuori il gioco, merde"; sono arrivati molto gentilmente, con dati molto solidi, dicendo "i nostri studi di mercato dimostrano che a far uscire il gioco, tagliando metà del content, entro la data XX.XX.XXXX il gioco venderà sicuramente di più perché il periodo di mercato è favorevole; c'è il Natale, non ci sono concorrenti in uscita eccetera. Se aspettiamo 6 mesi in più per finire il content, lo sforzo e le spese non varranno la candela perché il gioco venderà molto poco".

Loro gli han dato retta perché tutto sembrava molto convincente, e U8 è uscito una merda.
Diablo in Cina è tipo mega censurato.

Niente sangue, gore, scheletri e negri.


Già i neri non sono apprezzati vedi no WD e no Tyrael D3