Blizzcon 2018

Ma poi, per favore su.
Non è il bugdet che fa la qualità di un gioco. Firefall aveva un sacco di problemi che non erano strettamente legati al budget. Come meccaniche, idee sull'endgame, and so on.
E' come se Giaccherini dal Genoa si vantasse degli scudetti vinti con la Juve e la smerdasse perchè non ha gestito bene l'annuncio della squadra femminile di calcio.
Ma fatti i cazzi tuoi e imapara a lavorare e a non sputare dove hai mangiato coglione, vai a fare Firefall 34 che magari alla trentacinquesima iterazione della stessa merda ci arrivi da solo che fa cagare
>argomento pacatamente spiegando perché per essere critici non si debba essere anche musicisti (restando sull'esempio)
>Sono ritardato
Uno dei co-fondatori di Blizzard North David Brevik (diablo1-diablo2) che non lavora più per la blizzard esprime i suoi pareri (probabilmente con anche informazioni interne di amici che ovviamente non può esternare) su cosa sta diventando la Blizzard (mooolto prima della presentazione di diablo immortal)

https://www.twitch.tv/videos/318966047?t=3h35m32s

Io me lo sono guardato anche un po'prima e ho seguito anche tutto il resto, ed è molto interessante, per di più diceva che conosceva alcuni piani della blizzard nel prossimo futuro e voleva vedere come si sarebbero evoluti, probabilmente anche riguardo a diablo immortal

edit:

Prima o dopo non ricordo, parla anche del fatto che recentemente hanno segato i Bonus di lavoro per i dipendenti, lui afferma che permettevano di guadagnare anche il x2 del proprio stipendio grazie ai bonus, con la motivazione che dall'alto affermano che la gente dovrebbe già essere grata di lavorare per blizzard, solo che senza bonus la gente viene pagata meno per lo standard di industria e quindi molta gente brava se ne va, e loro puntano di rimpinguare le fila con nuovi dipendenti che vogliono incicciotarsi il curriculum facendo da schiavi


Come D3 è stato un mezzo fail ed è morto male come abbiamo visto.


Ma nessuno dei 2 c'entra minimamente col fatto che un ex dev di d2 abbia tweetato



Recap

>Fail PR
>Mobile ok ma magari non presentarlo al Blizzcon come punta di diamante
>Far vedere anche teaser di D4
>Prevedere il backlash che persino alanesh avrebbe previsto
>Blizzard sta facendo fail pensando "we know best" perché ha avuto successi stabili fino ad ora [rielaborato pure da Brevik qui sotto]

Però è una merda che ha sbagliato un giochino.



MA COSA HA FATTO QUESTO BREVIK CHE E' UN PIRLA CHE LAVORA A POE MA CHE STIA ZITTO /s


ac


PoE sta risquotendo successo, nel suo piccolo. Non sono Blizzard ma un minimo sto omino ha dimostrato che anche senza Blizzard e con poche risorse si riesce a fare un prodotto decente.
Senza comunque contare che praticamente se PoE esiste è perchè Blizzard ha inventato il genere, visto che trita e ritrita è solo un more of the same, ma questo è un altro discorso.

Ad ogni modo, lui ha competenze, esperienze e successi per parlare. L'altro mongoloide è uscito da Blizzard e non ha concluso un cazzo. Ci arrivate alla differenza o faccio un disegno?




No è una schiappa perché ha gestito malissimo le risorse della compagnia di cui era a capo, i Red 5 studios (investendo cifre assurde in cose come questa tamarrata qua), e ha giocato un ruolo non da poco nel mezzo porcaio che è diventato lo sviluppo di Firefall, che inizialmente doveva essere un gioco principalmente pve e sotto questo aspetto sembrava pure promettente ma poi Kern s'è messo in testa che dovevano concentrasi sull'aspetto pvp e esportsssss!!! Cosa che ovviamente è andata come uno può immaginarsi (male), lo sviluppo del gioco si è impantanato per mesi e quella che è uscita parecchio dopo è stata a malapena un'ombra di quella che era la visione iniziale degli sviluppatori.


Se non sapete chi è il tizio in questione magari sarebbe meglio evitare di fare i saccenti. "Eh ma non aveva il budget di WoW e Diablo!!" Ma per piacere.


Si bene Blizzard ha inventato il genere e lo ha ucciso con D3, quindi tutto perdonato?

è inutile fare il disegnino perché non capisci semplicemente che cosa ha criticato e onestamente perché può farlo? Avesse detto che lui fa giochi migliori capirei, ma ha fatto critiche che hanno fatto altri dev/giocatori/journalist eppure solo perché lui ha toppato un gioco, dopo aver inanellato successi, assieme ad altri che non ci sono piu perché non è la stessa Blizzard quella di ora, non può perché Fusta dice cosi.

Ma non penso proprio.


Altrimenti a questo punto io dico che tu non hai diritto di criticarlo perché fai al massimo i pulsanti per le app sul play store e cazzo parli


Capisci che non ha senso?







vedi te.
Se vuoi continuiamo.


Si so dei fail che ha avuto e che è persino stato deposto dalla carica di CEO.

Ma onestamente io non ho scritto "eh ma non aveva gli stessi mezzi" ne "pretendere di superare wow"


Dico solo che ha fatto delle critiche giuste, e il fatto che fosse nel team di D2 acquista un significato maggiore, poi ok siamo su agora e tutti bravissimi e meglio degli altri ma poi si passa le giornate a postare sul forum i meme.


Onestamente mi viene da pensare che non abbiate mai sbagliato perché non avete mai fatto qualcosa.


Non c'è nulla da continuare è la solita arroganza da agorino, nulla di nuovo.


Ripeto, se valesse il Dogma di Fusta, linka qua i tuoi successi o muto.


Aridaje.
Intanto io nasco e muoio nel 501. Mi trovi su All Gamez solo da quando Blizzard ha iniziato a far cagare (vedi un po').
Però visto che lui è il primo ad aver fallito come ti ha fatto vedere Brometi su cose estremamente simili, a me da fastidio che apra la bocca, fine.
Può Parlare? certo che può parlare. Possiamo parlare tutti.
Ma quando parla Shadlol so che parla un gamer più o meno esperto e razionalizzo il suo pensiero rispetto alla sue persona.
Quando invece parla un ex-dipendente col dente avvelenato che da quando li ha mollati ha dimostrato anche lui di non essere in grado autonomamente di gestire "problemi" quasi simili, per poter parlare può parlare ma conta come il due di picche IMHO.
Poi se per te è la bibbia oh, bene cosi.


guarda, non so te ci hai giocato a firefall o no, io ero in beta e seguivo il progetto.

il gioco è fallito non tanto perchè era un pessimo prodotto, è fallito perchè mmotps non funzionano se intesi come un clone di mmorpg classico con quest e raid, perchè ti viene una tendinite a clickare teste per ore.

ma questo non significa che non sa fare giochi o che la sua critica fosse insensata.

Ad essere insensato è dare peso alle parole solo in base a chi le pronuncia, la sua critica era sacrosanta ed il fatto che abbia fallito i suoi progetti successivi:

A) non toglie credito a quanto fatto prima
B) non rende la critica più o meno vera
C) fallire è una costante nella vita che tocca a tutti prima o poi, per cui occhio a fare i fighi.



Quindi giustamente B ha fatto merda, ora c'è il governo giallo-verde.
Basta che dica "il reddito di cittadinanza è una cagata pazzesca" (di certo non serviva lui per capirlo) e lo riabilitiamo? lo rifacciamo presidente del consiglio?

Boh, per quanto giusta (e scontata, 500k dislike docet) fosse la sua critica dovrebbe starsene in parte fino a che non torna a fare qualcosa che lo leggittimi a perdere tempo a criticare le cose altrui, semplicemente.
Non è che devi aver fatto cose e aver fatto successo per parlare, è che se fai le stesse cose almeno abbi la decenza di averle fatte meglio di chi stai criticando.


Ma il fatto che B abbia detto una cosa vera, non significa che adesso sia il messia salvatore, ma ha comunque ragione

ma non funzionano così le critiche, altrimenti si segue il mono-pensiero di chi invece, per fortuna/skill/sapersi vendere, ha avuto successo.

è proprio sbagliato pensare che "aver successo" dia automaticamente ragione, perchè vale esclusivamente per chi quel successo te lo riconosce. (vedi la Ferragni)

Per me d3 non è stato un successo (anzi, si sono salvati giusto perchè hanno fanatici come playerbase e risorse da fare invidia ad un piccolo stato, qualsiasi altra SH sarebbe semplicemente finita gambe all'aria) e dovrebbero probabilmente ascoltare invece chi il franchise l'ha lanciato e fatto diventare quello che è, anche se non è capace a sviluppare mmotps
Ma chi ha mai detto che é la Bibbia?
Cioè non é che solo lui ha detto le STESSE cose.

Semplicemente c'è da dire che avendole dette sia lui che Brevik, che hanno lavorato all'apice della Blizzard che non é assolutamente quella di ora, magari hanno un peso ancora piu maggiore.

Ma tutto ciò non vedo come possa essere invalidato dal fatto che ha avuto degli insuccessi quando ha provato a fare di testa sua.


Ma fosse anche stato il Dev di Eurotruck Simulator e avesse detto che é stata una prossima mossa lato PR avrebbe avuto ragione, anzi avrebbe avuto un peso maggiore perché se te lo dice un Dev di Eurotruck devi farti 2 domande.
va bene, avete ragione voi


che palle quando fai il maturo
a mio cuggino mi ha detto che la blizzard ha finito diablo 6 pero' non lo puo' far vedere ... perche' no !