Blizzard Vs Valve

ma se valve registra dota, il prossimo mod per starcraft 2 dovrà cambiare nome giusto?
al massimo è quando dici LOL o HON che pensi subito a dota


Si il problema e' tutto li'. Avere un mod chiamato "qualcosa DOTA" = piu' pubblicita' = piu' soldi.
ho letto però che il mod per starcraft 2 sarà free e giocabile con la versione trial di starcraft 2.. e che però chi ha sc2 avrà dei content in più.

La vedo allo stesso modo
Sono dispetti tra bambini, secondo me la Blizzard si è incazzata più per quel 2 dopo DOTA che per il nome DOTA in sè , spero che arriveranno ad un accordo come Valve's Dota piuttosto che spendere soldi in tribunale, che potrebbero spendere per HL3

Valve's Dota
Blizzard's Dota

e tra un paio di anni un bel crossover
Gabe non lo farà mai perchè non vuole entrare in competizione con i vari moba in giro per l'esports.

E' palese che voglia entrare anche lui nel mondo dell'esports.. e lol e hon hanno sempre grandissimi ascolti sui vari stream al pari di starcraft 2..
E' il futuro dell'egaming, e valve vuole la sua fetta.. nominare però il suo gioco "dota 2" presuppone che sia l'erede spirituale del primo dota, e quindi come obiettivo ha sbaragliare la concorrenza..

E' una mossa furba, ma secondo me molto fognosa.
Ma andate a cagare.
Beh allora a sto punto rinominiamo LoL in Riot's DOTA etc... dai
ciao sono blizzard e sto rosicando come un maiale ciao
scusate ma perchè icefrog che è il creatore di DOTA (insieme all'altro che presumo sia finito a lol) non può chiamare il gioco che fa lui dota2?
perchè non è un suo marchio registrato?

ultima cosa.. se la blizzard non centra nulla con DOTA, perchè lo stesso ufficio brevetti l'ha chiamata insieme alla valve per fare luce sulla questione?

"In particolare, le due aziende sono state chiamate in tempi recenti dall’ufficio brevetti americano, per tentare di fare luce sulla delicata vicenda, al centro della quale naturalmente c’è la pubblicazione di DOTA 2 attesa per il 2012 da parte di Valve, così come prevede Blizzard per Blizzard DOTA, sua seconda versione del mod sviluppato nel 2003. La guerra si è accesa definitivamente quando Valve ha provato a registrare il marchio DOTA"

se la valve registra DOTA la blizzy non potrà chiamare il suo mo dota, e visto che il nome vale, sinceramente non vedo cosa ci sia di strano in un loro ricorso


Magari è un ragionamento stupido però per fare un esempio...

C'è la Coca-Cola. Non posso creare una bibita che si chiami Coca-Cola in quanto è registrato il marchio. E fin quì è chiaro a tutti.
Ma come esiste la Pepsi-Cola, la xxx-cola, etc... nessuno mi vieta di fare una bibita che si chiami " Cola-Due ", basta che non ci sia già un marchio registrato con quel nome.
Anche perchè il marchio "cola" non è registrato ne penso si possa registrare. Probabilmente si può solo se lo usi come nome per qualcosa che non centri niente con le bibite...

A sto punto se io voglio chiamare il mio gioco " dota-2" e non c'è un marchio " dota" già registrato, nessuno può rompermi le palle.

E secondo me non è un caso che quando Blizzard ha presentato la sua dota l'ha fatto con il nome " blizzard's dota ", non era solo per contradistinguersi dal titolo della Valve...
Infatti il problema è che la blizzard dice che registrare "dota" è come registrare "cola".


Ecco forse su quello le danno ragione...
Imo come detto nel primo post, diventa " Valve's Dota"
L'esempio della coca è fuorviante.. perchè il "prodotto" all'interno del marchio è conosciuta come "coca cola". Se tu prendi una guizza,il prodotto è comunque coca cola.. come si chiama altrimenti?Non è come la nutella che è crema alla nocciola.. ha un suo nome ben preciso.. proprio il "liquido" coca cola si chiama coca cola.
La Valve ha fatto come Lucio Fulci per Zombie 2

Ne dice di cazzate la Blizzard.
Mi è venuta sete