Blizzard Vs Valve

http://www.gamesblog.it/post/32383/blizzard-dota-e-dota-2-e-guerra-tra-blizzard-e-valve-per-il-marchio-dota

la Blizzard ha dichiarato:

“Tentando di registrare il marchio DOTA, Valve sembra volersi appropriare dei più di sette anni spesi da Blizzard nel marchio DOTA e nel suo gioco Warcraft III. Valve non ha diritto di ottenere la registrazione che richiede.

Assegnando tale registrazione, non si danneggerebbe solo Blizzard, ma anche le legioni di fan di Blizzard che hanno lavorato per anni con Blizzard sui suoi prodotti, includendo la falsa credenza che i prodotti Valve siano affiliati, sponsorizzati e incoraggiati da Blizzard e collegati in qualche modo a Warcraft III”

Che ipocriti di merda, hanno avuto tra le mani una miniera d'oro per sette anni e non hanno fatto NULLA.
sette anni spesi da blizzard? non hanno investito NULLA su DOTA, che è stato gestito per l'intera durata del progetto da sviluppatori indipendenti, che oltre a non percepire nessun tipo di compenso o riconoscimento hanno creato un indotto spaventoso, portando letteralmente milioni di persone a usufruire del software blizzard senza nessun merito da parte della software house.

devono solo ringraziare che icefrog non abbia abbandonao la barca prima, e soprattutto stare zitti, l-unico che ha diritto a muovere qualche critica forse [ guinsoo.
Inb4 Feror e Nimiaauayawyeyeye
ma chi se ne incula del nome
DOTA esiste grazie a warcraft 3,come counter strike esiste grazie ad half life.

La valve ha commercializzato i suoi "mod" prendendone il possesso in termini di registrazione etc, la blizzard no.

Ora, la valve, prende DOTA, lo modifica graficamente, ci mette qualcosina eh.. BOOM soldoni facili dall'e sports e da tutta la comunity nata su dota.

Il fattore "nome" non è una cosa da lasciar così tanto alla leggera.. perchè le varie comunità che giocano lol, hon etc vedendo DOTA 2 si sposteranno inevitabilmente su questo gioco..gabe ci stà provando, sarà legale, non sarà legale, quello si vedrà, ma sta facendo l'infamone nei confronti di una società che ha sempre lasciato i mod ai modder.
Ipocrisia allo stato puro, DOTA e` un prodotto della community su cui la Blizzard non ha alcun diritto, se volevano potevano svegliarsi prima loro e tirare fuori qualcosa invece non solo WC3 non viene espanso da quasi 10 anni ma non hanno nemmeno "assunto" il team di DOTA dandogli un supporto ufficiale. Infatti alcuni son finiti a lavorare per LoL altri per DOTA etc...

Purtroppo alla Valve stanno avanti anni luce rispetto alla Blizzard, loro assumono i team promettenti e li valorizzano mentre alla Blizzy da quando e` uscito WoW fanno uscire un titolo (giusto un sequel) ogni 4-5 anni e direi che se ne fotte abbastanza community chei sta ancora dietro i titoli vecchi.

Dichiarazioni di sto tipo di portavoce di sto cazzo mi fanno davvero venire la nausea.
Blizzard stà a rosikà.
Blizzard


* asteriscone

Inviato dal mio Nexus S
A me fa ridere che la Valve abbia chiesto il trademark per Dota quando non ce n'era bisogno alcuno visto che non identifica un singolo prodotto ma un genere il cui caposaldo ha una miriade di versioni e - soprattutto - potranno benissimo continuare a far uscire prodotti chiamati DoTA (Defense of the Ancients, il titolo originale della mappa) visto che il trademark non è sull'acronimo ma sulla parola.

Detto ciò, è altrettanto esilarante che la Blizzard abbia deciso di portare la cosa in tribunale solo per dire "il nome è di tutti, non vostro, non nostro", same reasoning behind.

Per quanto mi riguarda comunque è una di quelle situazioni in cui a carognata risponde carognata, non si salva nessuno.
Da quanto ho capito, la blizz non sta cercando di appiopparsi il tm, bensi' di non farlo appioppare alla valve ovvero lasciarlo di dominio pubblico, come e' stato da anni.
Il ciccione odora soldi facili! Come sempre, gabe ora vuole i soldi dell'esports, chiudete i boccaporti il craken sta arrivando..

E non lo fà con un titolo simile, ma praticamente uguale e con lo stesso nome, soltanto con una grafica che ovviamente non viene dal motore di warcraft 3..
E quindi?
Ma come fate a cagare il cazzo alla valve per sta cosa?
Se la blizzard dorme son cazzi loro.

Quanti cazzi oh.
E si, poverino, vuole soltanto commercializzare un brand che è vissuto per anni grazie alla comunity.. proprio un pvoerino.
Ma scusa... mettiamo caso che io domani voglio fare un gioco e chiamarlo "Deck16" e registrare il marchio.
Non posso farlo perchè in ut c'è una mappa che si chiama deck16 e quelli della epic si incazzano?

Voglio registrare il marchio " Rocket Arena " non posso farlo perchè c'è un mod di q3 che si chiama nello stesso modo?

Secondo me in tribunale daranno ragione a Valve che vuole registrare il marchio dota, al massimo gli diranno di metterci " Valve's Dota".

E' comunque schifoso il volere registrare Dota come marchio... però d'altronde loro stanno per vendere un prodotto vogliono usare quel nome, si devono tutelare.
Con questo non gli sto dando ragione ne approvo la cosa .

Io penso Dota esista più che altro grazie al tipo che ha portato il mod veramente al successo, cioè IceFrog.
Onestamente penso che nessuna delle due parti avrebbe diritto al nome, ma se proprio devo scegliere, visto che IceFrog ha deciso di sviluppare il seguito insieme a Valve, scelgo Valve.


fossi in te non proverei a registrare rocket arena


Scusa no, DOTA e` il nome di un prodotto, MOBA e` il nome del genere...


MOBA racchiude molte altre cose, in realtà.
Come Bloodline Champions che non c'entra una sega. Ed oltre ad essere un acronimo orribile, non lo usa nessuno.

Se dici "dota" tutti pensano sia a DoTA che a LoL che a HoN.
Mi pare abbastanza palese la differenza:
Valve dai tempi di tf assume, supporta e ci lucra sopra mentre blizzard...


Certo, la Blizz(Activision) sborsa soldi in avvocati per il bene comune non perche` magari vorranno utilizzare il termine DOTA dentro mod per SC2 o WC4 (se mai ci sara`).

Boh io do ragione a Valve che hanno assunto il creatore (come e` giusto che fosse) e gli han dato un team professionale per continuare il lavoro che ha iniziato anni fa.
Che io sappia Activision-Blizzard non hanno mosso un dito (ne aperto la borsa) per il team di sviluppo di DOTA.

Secondo me e` il creatore del nome-marchio-gameplay a detenere i diritti su DOTA, non la community, ed in questo caso ha deciso di lavorare con Valve.