Blizzard Vs Valve

Døta²

e passa la paura.

Mandate l'idea al ciambellone


Figurati, ho detto in partenza che per me la ragione qui proprio non esiste


Dota 2: Episode Three


ma lavori alla blizzard che è dall'inizio del thread che stai cercando di dire valve caccapupù ?

secondo me rosichi perchè non hai una key per dota 2


Io no. Non faccio parte dei tutti?


non puoi dare contro alla blizzy è
Ma pure a me se vieni a dire "dota" penso a dota, non a hon o a lol.


Quando mai hai fatto parte del tutti, tu

dove ho scirtto valve "caccapupù"?
Per quanto mi rigurda è una mossa plausibile, e la blizzard è stata stupida a non farlo prima.. ma:

Gabe vede nei moba l'esports, potrebbe farne uno qualsiasi invece decide di fare DOTA 2, ovvero l'ipotetico seguito di un gioco che ha creato il genere. Questo vuol dire sbaragliare la concorrenza, sfruttando il marchio e partendo di fatto con l'obiettivo di avere un netto vantaggio rispetto al prossimo titolo blizzard per tornei.

Valve è entrata in contrasto contro i piani blizzard per quanto riguarda il futuro dei moba..e con un prodotto che ha sicuramente dalla sua un aspetto grafico più accattivante rispetto a un mod di starcraft 2

E' una mossa furba? molto, E' fognosa? per quanto mi riguarda sì, perchè fai un seguito di un gioco che in realtà è cresciuto come "mod" di un altro. Un mod che ha sfruttato tools, editor etc di warcraft 3 prima e starcraft 2 poi.

Rosicare per la beta di dota2? i moba mi fanno cagare da dota stesso.
1) DOTA non è un marchio Blizzard, anzi, DOTA non è un marchio.
2) Non c'è un solo omuncolo al mondo che pensi che DOTA sia stato fatto dalla Blizzard.
3) Lo sviluppatore principale di DOTA, e cioè quello che più di tutti dovrebbe avere il marchio registrato a suo nome ... lavora alla VALVe.

Sti cazzi, spero che la Blizzard pachi oltre le spese legali anche un indennizzo astronomico per aver anche solo alzato un sopracciglio!


ma che minchia vuol dire che sono stati usati i tool di WC3 ? A parte i fini di lucro non sancisce nessun uomo sulla terra neanche solo lontanamente a pensare che un eventuale seguito sia vincolabile a Blizzard solo perchè il primo capitolo ci usava lo stesso motore
Giùlatesta, piani di blizzard per i moba? ma quali
La blizzard ha un certo punto ha voluto saltare sul treno in corsa cagando fuori una mappa custom di sc2 ficcandoci dota come nome, e gg dai su .
Con una spesa per loro IRRISORIA, stan cercando di fare altri soldi, perchè si sono accorti dopo ANNI che la gente che gioca ai moba è tanta, e vogliono prendersi una fetta anche loro. dai eh. Piu che piano è una rincorsa , non gliene frega niente se fa soldi o meno con la sua dota, se li fa tanto di guadagnato se non li fa a loro non crea problemi.

Poi dubito che la gente si sposti in massa su Dota-2 perchè si chiama cosi.
Se la gente ci giocherà in massa sarà per altre cose non certo per il nome.

Non vedo cosa ci sia di tanto furbesco nel volerlo chiamare dota-2 sinceramente.
Però si come dici tu è una cosa che puzza insomma, e se la potevano risparmiare anche secondo me.

Però c'è da dire una cosa. E ' remake di un mod. Eroi con gli stessi nomi, item con gli stessi nomi, spell con gli stessi nomi etc.
Remake non " una cover ", come han cercato di fare con hon.
A questo punto come lo dovevano chiamare?

Secondo me gli unici che potrebbero aver qualcosa da ridire, sono i creatori della dota originale, ma anche lì a livello legale penso proprio che non hanno alcun diritto. icefrog lavora con valve quindi , degli altri non si è mai sentita una lamentela a riguardo almeno per ora.

Comunque sia, non c'è scritto da nessuna parte e per nessun gioco che se crei un mod, esso in qualche modo appartiene ai creatori del gioco originale, nome compreso, perchè in qualche modo viene autoregistrato il nome come un marchio. C'è semplicemente scritto che non puoi venderlo perchè usi roba loro, a meno che non compri delle licenze insomma ( quando è possibile).

Ma nel momento in cui dici, ok quello è il mod, tenetevi i vostri tool editor etc, lo rifaccio da 0 e lo rifaccio uguale, chiunque è libero di farlo e di chiamarlo come vuole perchè da nessuna parte c'è quel marchio registrato.

L'esempio della cocacola è secondo me azzeccatissimo.
Nel caso della coca-cola, solo la Coca-Cola della Coca-Cola company si chiama "Coca-Cola", le altre sono "xxx - cola " o bevande al gusto cola, insomma sono cola ma non LA " Coca-cola"
Che poi la gente chiami Coca-cola qualsiasi liquido marrone gasato dolce perchè la identifica cosi non vuol dire un cazzo.
E il termine " cola " e basta indica un tipo di bibita a base di cola.

Se hai giocato a Dota ( o anche no ) e chiedi a uno che gioca Hon com'è HoN, probabilmente se lui ha giocato a dota ti risponderà: " hai presente la dota ?".
O qualcosa di simile. Perchè ormai è di uso comune associare giochi di questo tipo con dota. Come la gente associa "gasato-dolce-marrone" -> "coca cola".
Al di là del termine tecnico cognato " MOBA " per indicare il genere, il termine "dota" ormai indica un gioco basato su dei meccanisimi, mappa fatta in un certo modo , 2 fazioni, quel che è insomma.

Come giusto faceva notare il verde, e come ipotizzavo io, probabilmente non è possibile registrare il marchio " cola " se è un marchio per una bibita.
Ed è probabilmente per questa ragione che se andranno in tribunale a nessuno sarà concesso di registrare il marchio "Dota", il fatto che è un mod di un gioco di proprietà della blizzard non centra niente secondo me, perchè nessuno ha mai registrato " dota " come marchio di un prodotto.

Ma come nel caso delle bevande " cola" chiunque può inventare " xxx - cola ", a quel punto nessuno ti vieta di chiamare la tua cola " cola - 2 " fino a prova contraria.
Allo stesso modo a questo punto nessuno vieta a valve di registrare Dota2 e per lo stesso principio nessuno vietava alla blizzard di farlo lei se si fosse svegliata prima.

Detto questo, se Valve domani registra " dota - due " , la blizzard potrebbe anche registrare " dota - 3 " il giorno dopo.

Ed è per questo motivo ripeto e non è un caso, che blizzard la sua dota l'ha chiamata " blizzard's Dota"...

Secondo me come ragionamento fila poi boh...
se la valve registra "dota" la blizzard stessa dovrebbe cambiare il nome del suo gioco/mod no?
Secondo me a nessuno sarà concesso di registrare "dota" come marchio.
Non sarebbe giusto ne concederlo a blizzard ne a valve.


si come no, vaglielo a dire ai loro legali.
Mh blizzard si basa su parametri troppo arbitrari, quando, se volesse, potrebbe semplicemente dire "dota appartiene alla community e a nessun altro" e vincere ez.

Perchè devono tanto rompere i coglioni in ogni caso, se stanno facendo un moddino f2p del cazzo.
Magari ve lo siete perso, ma vi ricordo che Valve ha *già* ottenuto il diritto di registrare il marchio DOTA, quindi non vedo l'utilità di discutere se avrebbe appigli per farlo... L'ha già fatto.

Il punto qui è che Blizzard vuole chiedere l'annullamento, quindi è lei ad avere tutto da dimostrare.
Per me è una manovra rallentante su la concorrenza.
La blizzard punta al blockbuster per ogni titolo che fa uscire e i generi per i quali fa uscire i giochi sono pochi e parecchio inflazionati ( rts, hack'n slash, mmorpg e dotalike) quindi la concorrenza è particolarmente accanita. Inoltre il dota blizzard ha una pubblicizzazione pari a zero considerando che il loro progetto sarebbe di farlo uscire quest'anno mentre dota2 lo conosce anche il gatto.
Per me è una manovra di audience per rallentare la valve e recuperare un pò di terreno, comunque vada la battaglia legale.






*
fossi in Blizzard non mi fascerei la testa
non vedo tutto questo gran giro di soldi attorno a Dota
basta Comprarsi la Riot