Blizzard: DRM una "battaglia a perdere"

Un profeta viene sempre deriso in patria


Ma stai buono.
Secondo me, a occhio e croce, a te ti dura una settimana (se ti va bene) e lo butti nel cesso un gioco con questo gameplay. Altro che "lo prendo per il supporto, perchè è bilanciato, perchè antanisblinda."

per quanto io sia scarso non ci ho messo più di 10 partite a capire come evitare di essere distrutto nei primi 4 minuti, basta applicarsi un minimo
semmai dovessi comprare sc2, è solo per i mod (come dota per wc3). quindi l'acquisto sarà almeno nel 2011. penso che sc2 non lo giocherò nemmeno
si ma possibile che dopo tutti sti anni ancora sia una guerra di rush?

scusate ma tutti i bimbiminchia che nell'altro thread dicevano che sara' super equilibrato, nuove skill, nuove tattiche, la blizzarda lavora un sacco sul bilanciamento blablabla ?

dai non ci credo, per me vi sbagliate



Anche lo scemo del villaggio.
Che viene sempre affiancato dai clown multicolore, obviously
Good morning, Mr. Green.


Che bella stronzata.


infatti non è cosi

2 game a caso nei primi di gosugamers
http://www.gosugamers.net/starcraft2/replays/32220
http://www.gosugamers.net/starcraft2/replays/32331
dico solo che uno di questi game dura 45 minuti, ed è un 1v1


Questa è una scemata, specialmente se si parla del modo di giocare dei Coreani: amano fare partite lunghe, lunghissime, lungherrime.

Pare di stare a sentire la gente che si lamentava di quake perchè era troppo veloce e quindi da niubbi


Fissat'o



e allora mettetevi d'accordo per il dio

gli altri dicono che si rusha e basta, mo a chi devo credere?


Quando chiesi questa cosa nel forum di Red Alert 2 mi risposero grosso modo così:

-Il gioco lo permette e quindi io rusho ma allo stesso tempo ragequitto se mi blocchi il rush o se all'inizio della partita non sono nello spot che più mi avantaggia,perchè come ho già detto prima il gioco lo consente ed io faccio parte di quella categoria di netgamers che rovina i giochi trasformando ogni mappa in una cosa meccanica.

-Io non ho tempo da perdere con gli idioti che amano chiudersi a riccio perchè sono amico di quello la sopra e se l'engi-rush accompagnato dal mio ubercannone francese non ti garba tornatene a far le skirmish contro il computer

-Gioca a Risiko

- +1

-Whattie smettila di washare i game

-Vai in culo che son primo sia nella classifica Allied che Soviet e quelli della EA si son complimentati con me

-Whattie finiscila di pavoneggiarti che tutti sanno che giochi solo con gente scarsa

-Andate in culo

-Ti do la mia pace

-Oro incenso e Tanya

-Tornando IT le partite lunghe,alla lunga (ma va) risultano noiose perchè poi diventa un troiaio stanare quello con diecimila MCV,rocketeer,IFV,torri prisma cazzi e mazzi perchè ti asfalta isi e giocheresti in perdita

-Su Arctic Circle non c'è abbastanza acqua per le mie Dreadnought

-La gente vuole solo fare e fare non ha tempo di pensare,vuole i punti e stop

-Go get some skill

-Blablabla

Cambia gioco che fai prima


hai mai giocato a wc3/tft?

è la stessa cosa. Il gioco permette di rushare, se ti impratichisci un po riesci anche ad avere le tue prime unità d'attacco quando il tuo avversario sta producendo l'edificio per sfornare le proprie, questo ovviamente comporta dei rischi: se il tuo avversario capisce le tue intenzioni può preparare una contromossa e sopravvivere al tuo rush, a quel punto tu sei sbilanciato in attacco (verosimilmente hai zero di esercito e una base scarnissima) e rischi di perdere come il peggiore degli scarsi.

La conoscenza del gioco, delle mappe e delle unità è quello che ti permette di vincere, almeno all'inizio.


Potresti guardare i replay e scoprirlo, potresti guardare i video commentati degli HDH invitational per vedertelo da te, potresti fidarti di chi ci gioca seriamente e non di chi è gia' tanto l'abbia aperto una volta.

Detto questo; no, non è rush only; anzi.
Puoi farlo, sia chiaro, puo' anche andarti bene. Ma è totalmente counterabile. E se giochi così, non superi la silver
si ma spe

SE il gioco permette e non solo, SE la tattica + funzionale per vincere e' rushare, e' giusto che la gente lo faccia

non puoi colpevolizzare la gente perche' usa la strategia "migliore" o cmq una molto buona

il punto e' che nel 2009 ormai i giochi dovrebbero essere in grado di prevenire o penalizzare strategie non consone, in particolare un rts dovrebbe avere settaggi tali da non favorire chi usa 2 unita' su 20 ecc ecc

io avevo capito che sc2 era cosi'

(dicevo a six)


ok ma il punto non e' rush only
io VOGLIO un gioco dove NON SIA POSSIBILE, a parita' di skill, vincere rushando

ovvio che se io sono un pro e gioco con te niubbastro che manco hai il mouse posso vincere rushando come giocando con i piedi non e' quello il punto

il punto e' che NON SI DEVE poter vincere con un avversario di pari livello usando 2 truppe
Mettiamola così: a parità di skill (degna, non uno che apre starcraft per la prima volta), si scouta con l'8°-11° drone a seconda di come giochi; quando arrivi in base avversaria con questo drone vedi se sta per rushare o meno.

A quel punto sei totalmente in tempo per fare una build per counterarlo. Fine