Blizzard: DRM una "battaglia a perdere"


Ma infatti il tuo problema è tutto qui, nel fatto che non ti riesce di capire che non tutti hanno la smania di giocare a qualcosa di "competitivo" contro avversari "competitivissimi". Spesso la gente gioca solo perché vuole intrattenersi per qualche tempo, magari seguendo anche una buona storia nel mentre, se avanza.




e ci aggiungo anche le cutscenes blizzard che spaccano

è vero che se uno punta solo al single può anche scaricarlo e basta il gioco, ma cazzo io sono dell'idea che se un gioco merita i miei soldi, ce li spendo molto volentieri


Che poi è l'unico vero motivo che spinge la gente a giocare ai troiai blizzard.
no LAN = chiacchiere e distintivo


nonono non confondiamo

io capisco perche' la gente possa non voler competere 24/7

IO STESSO non e' che gioco sempre per fare pvp o altro

mi guardo un film, mi guardo una partita di calcio, preferisco giocare a calcio che guardarlo ma cmq mi diverto anche guardando

e anche nei giochi ogni tanto qualche single player ben riuscito ecc

il punto e' giocare un gioco che DI BASE E' competitivo


e' un po' come se tu mi dici "oh facciamo 2 passaggi con una palla in cortile"

non ha nessun senso e' una perdita di tempo

se invece mi dici" ho X amici facciamo una partita alla cazzo mezz'ora" gia' si ragiona anche se on e' la coppa del mondo
non e' che nella partitella tra mici c'e' competizione estrema ma assume i connotati per il cui il gioco e' pensato

quindi un gioco CHE DI SUO presenta questo elemento non ne puo' essere privato per cazzeggiare

per cazzeggiare non ci sono gia' altri 12421421 giochi singleplayer fatti apposta?
Si ma che cazzo vuol dire, a parte che da quello che si è visto sarà un singleplayer mostruoso e curato nei minimi dettagli; dove è scritto che il sp non dia competitivita'?

Anzi, spesso e volentieri (se non nella maggior parte dei casi) l'IA ti impegna molto più che giocare con un tizio Canadese in una bolla isolante.


cioè praticamente ci stai confessando che da piccolo quando ti proponevano di giocare a torello tu te ne andavi sdegnato, bell'infanzia di merda devi aver avuto


non è mai una perdita di tempo...non ami il calcio, altrimenti non avresti mai detto una cosa del genere



dai, troiai mi sembra un'esagerazione.


è una bestemmia, altro che esagerazione

quest'uomo non sa quel che dice




Doppio quote per Fuz ommiodio
DDD ormai mi vien solo da ridacchiare ogni volta che scrive

Ad ogni modo sono d'accordo a quanto detto da Feror.
il problema di fondo è che le software house producono merda e piangono miseria se la gente invece di comprargli la merda, la scarica la prova e la deleta instant (o dopo averlo finito e avere la conferma che è merda) dal proprio pc.

Come in tutto il mondo, produrre qualità è difficile. Più semplice produrre tanta mediocrità e poi lamentarsi se la gente continua a preferire la qualità.

La blizzard ha fatto un'ottima scelta, puntare a offrire qualità* invece di restrizioni che anche un coglione converrebbe che è la scelta migliore.

Vedo che greendevil è il nuovo trollino del forum, eh!
uelcom.



*Qualità != Blockbuster (aka approvazione della massa)
è ovvio che il 90% del successo di SC e/o SC2 era e sarà il multy ma come TUTTI i giochi orientati sul multy che hanno ANCHE il single...che poi a taluni piaccia SOLO il multy ( come ddd o me ) e ad altri il single è una mera questione di gusti, la questione è un altra, loro non mettono drm perchè tanto SANNO che se vuoi giocare a sc2 online DEVI prenderlo originale e se ne strafregano se te lo scarichi per il single
(anche perche venderanno talmente tanto che non staranno manco a contare i soldi persi per la pirateria)

Concordo cmq sul fatto che il multy di SC2 sia MERDA fumante studiata alla cazzo e fatta solo per i koreani che rushano a manetta e che mirano a far durare una partita sotto i 4 minuti.

Allego foto chiarificatrice.



"E allora se fa schifo perche lo giochi?" perchè è ottimamente supportato, perche è ben bilanciato, perchè so che non morirà tra 1 anno.
secondo me ci si diverte molto di piu a giocare in copper che a giocare in lega platinum

se ci fosse per me andrebbe bene anche la lega wood
tanto usano tutte le studda nell'ultimo periodo


mha, cazzata, ho fatto game di mezz'ora e passa nella mia niubbanza



*
facevano piu' bella figura a dire: "Noi non metteremo nessuna protezione, perchè ci fidiamo della qualità dei nostri prodotti" (o una cosa simile).

Tanto il gioco te lo piratano uguale


No, ma proprio no...

Esempio scemo: la serie di Diablo, giocabilissima in single per svariate volte, ma nonostante tutto vende tutte le volte uno sfacelo perchè chi conosce la Blizzard sa che se compra un gioco di solito lo prende rarissimamente nel culo.



Esempio personale: la campagna di SC e SC:BW è meravigliosa e SC2 lo prenderò prima per farmelo in single poi per rigiocare coi vecchi compagni di clan in multy.
Uhm riguardo alle lan, se non sbaglio avevo letto qualcosa sul fatto che fosse possibile impostarle come le attuali tranne per il fatto che richiedevano l'autenticazione dei giocatori online. (ergo in sostanza i vantaggi delle lan resterebbero dove sono)
Conferme?

PS: dark slayer blizzard hateboy

PPS: guardatevi le finali (primo, secondo, terzo posto) del torneo HDH perchè sono qualcosa di spettacolare
Io sono dell'idea che la LAN la mettono col secondo o il terzo episodio.
Io sono dell'idea che se continui a trollare ti buttano fuori di qui a pedate nei denti.