Blizzard: DRM una "battaglia a perdere"


Al di la del mancato supporto LAN, c'è sempre da notare come alcuni "ambienti" abbiano filosofie diverse
Possono dire quello che vogliono, ma dal nuovo software per Iphone per le aste di WoW, alla mancanza di LAN, agli achivement messì lì solo per creare una dipendenza comportamentista, si vede lontano un miglio che se la Ubisoft è una iena la Blizzard è una faina.

Che poi è stato discusso e se ne discute ancora sia su siti specializzati che nella sezione SC2, il nuovo battle.net è una minchiata oscena.
E' facile avere questa filosofia quando tutti i tuoi giochi fanno del multiplayer il loro punto di forza.


vero, ma questo non significa che blizzard non ponga l'attenzione anche sulla parte single player.
Un esempio è proprio starcraft che sembra unire i pregi del multiplayer "competitivo" ad un single player fatto a dovere.

Anche nell'altro 3d s'era messo in evidenza come un prodotto di qualità non abbia bisogno di un DRM, la filosofia blizzard è proprio questa.


si ok la campgana single player
ma la blizzard ha levato il supporto al multiplayer locale a sc2...

se vuoi giocare con tuo fratello devi essere collegato
La Blizzard non è troppo diversa da tutte le altre case di produzione, solo che i loro prodotti sono PC-oriented (chissà per quanto ancora) e sfruttano tutto il malumore delle verie community riguardo ai sitemi DRM per uscite come queste.


Certo, ma la parte multy è comunque preponderante ed è quella che ha garantito a tutti gli ultimi giochi Blizzard una longevità spaventosa. La filosofia di Blizzard non è "i giochi belli non hanno bisogno di DRM", è "nei giochi multiplayer si possono inserire DRM in maniera semplice e sostanzialmente indolore per l'utente". Chi fa giochi single player questo lusso non se lo può permettere.
Tanto lo pirato uguale SC2


ma che stai a dire

malumore

pc chissa' per quanto

l'UNICA cosa sensata detta in sto thread e' semplicemente che la blizzard fa solo prodotti multi per cui sticazzi se qualcuno pirata SC per farsi una cazzo di campagna di merda, e' un gioco online, fine

l'unico pregio della blizzard e' di aver capito prima di tutti che il gioco single player non ha senso se non per le apparenze
cio' che conta, anche per le vendite, e' il gioco online, end


ma la blizzard pone attenzione su TUTTO, si sa

ma porre attenzione non cambia la sostanza che la campagna e' un contorno trascurabile che non fa mercato

la gente paga per fraggare online, non per segarsi un ia


si, in sostanza hai ragione, in effetti i giochi solo single sono un problema, anche se credo che prodotti di riconosciuta qualità subiscano meno danno dalla pirateria rispetto ai concorrenti di qualità inferiore/meno apprezzati.



di questo non sarei troppo sicuro, penso che ci sarà qualcuno (si, ok una minoranza) che comprerà sc2 solo per la parte singleplayer
omg qualcuno sta parlando male di blizzard qui???


ah ma spe, non qualcuno, MIGLIAIA di persone

di questo ne sono sicuro anche io
Io non ci metterei troppo la mano sul fuoco che la Blizzard non abbia intenzione per il futuro di fare la propria apparizione sul mercato console...
prima che fallisse ghost doveva uscire per console

Esatto. La Blizzard ha sempre fatto dei single player con i controcazzi, e sinceramente con sc2 mi aspetto superi se stessa.


Quoto. Di nuovo.
Io ad es. lo prenderei solo per il single player, avendo amato il primo starcraft più espansione sotto questo punto di vista. Ovvio poi ci saranno anche le teste di cazzo che lo piratano "perchè non sono interessate al multiplayer !1!!", ma che ci vuoi fare.



A loro dire perchè non superava i rigorosi standard di qualità di Blizzard, ammirevole da parte loro.
Eccomi, sono uno di quelli che SE lo piglierà sarà per il single.
Cliccate qui e summonate Feror.


E pensa che dovrai spendere 180 dollari per giocare tutte e 3 le razze