Blizzard: DRM una "battaglia a perdere"

Dubito che le espansioni saranno a prezzo pieno.
Comunque anche qui, io lo prendo per single + map editor.

E pensa che non hai capito una sega.
Primo le espansioni costeranno *molto* meno della base per ovvie ragioni legate al multy, secondo in ognuna delle tre campagne la trama si concentrerà su una razza ma ci saranno alcune missioni in cui si useranno anche le altre.


il bello è che non è fallito...ho un amico che lavora nel settore dei videogiochi da tanti anni ormai, e ghost lo vide più di una volta nelle presentazioni della blizzard ai giornalisti, e al momento in cui è stato cancellato per lui stava venendo fuori un giocone, sicuramente migliore di tantissimi altri usciti da lì ai giorni nostri...ma semplicemente non era all'altezza dei giochi blizzard, capolavori puri, e per questo è stato cancellato

cmq io SC2 lo gioco in primis per il singleplayer, il multi mi diverte ma non sono un "pro" negli rts online quindi più di tanto non mi interessa, mi giocherò molto a cazzo i 4on4 o 5on5 noobs e sicuramente i tanti mod che usciranno ...cmq la frase "lo compro per il single player" è riduttiva, IO lo prendo per il single, per il multi, per la confezione old-style, per la colonna sonora, per la grafica tipica di blizzard che mi fa impazzire, per il gameplay, insomma per tutto, perchè è un loro gioco, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro...cazzo se non compro questi di giochi che minchia compro? prototype?
se vabbe' mo tutti lo prendono per il single

ma cosa cazzo avra' mai il single da eccitare la gente boh
beh perche' il multi invece...

Io lo prendero' giusto per farmi le 2v2, 3v3 e 4v4 a scazzo... non certo pro.

Il single negli rts westwood e blizzard me pare una cosa inutile
MA CHI SE NE FREGA pro o non pro

quelle son minchiate

e' come dire "domani fanno un campo da calcio sotto casa tua"
"ah ok, ma non gioco in serie A "

ma stigrancazzi

il punto e' giocare ocntro ESSERI PENSANTI e non contro ia di merda
ma ognuno sarà pur libero di comprare sc2 per qualunque stracazzo di motivo gli pare
ok e posso criticare uno che compra una tavoletta di cioccolata per darla da mangiare al canarino?
sì ma puoi anche evitare di ricordarcelo in ogni post che DDD123 PREFERISCE IL MULTIPLAYER AL SINGLE PLAYER nel caso non si fosse capito

Cerchiamo di ragionare un minimo, please.
Le differenze maggiori tra multy e single non si fermano certo a quell'aspetto, e in ogni caso non mi sembra il caso di sputarci sopra solo perchè sei contro un'ai. C'è tutto il gameplay "unico" che ruota attorno alla trama principale, unità uniche, ci sono le sequenze scriptate, l'ampliamento e lo sfruttamento del lore, e via dicendo...insomma è tutta un'altra esperienza.
Certo se il grado di sfida rimanesse basso per tutta la campagna mi lamenterei anche io, ma spero non sarà il caso (già il fatto che l'ai sarà personalizzabile nei match fa ben sperare).

PS: i primi starcraft li hai giocati in single?
a parte che non e' una questione di GUSTI, a me non piace l'hockey ma se uno mi dice che impazzisce per le partite di hockey non ho nulla da dirgli, il punto e' giocare a un gioco competitivo contro l'ia
posso capire un'AVVENTURA, ma un gioco chiaramente competitivo no

a parte questo che e' un classico l'altro punto su cui mi ero focalizzato e' il dire bimbominchiescamente "ah lo provo il multi ma non pro " che non ci azzecca un ceppa

NESSUNO di noi e' pro, IN NULLA, il mondo e' fatto al 99.99% da niubbi casual e pochi pro


non credo di aver finito un rts da dune2

dopo un po' mi annoia, cmq a parte i gusti personali non capisco perche' PREFERIRE l'ia quando ci puoi giocare contro/con essere umani

le unita' uniche e il gameplay non sono semplicemente MIGLIORI contro esseri umani?

ps ci sono campagne o altro coop?
Si ma son cose diverse, io l'unico multi che feci al tempo di sc1 erano delle lannate con gli amici, bei tempi.
Il multi di SC è una merda perchè la gente zergrusha e basta senza divertirsi a costruire e sviluppare.
Il più veloce a zergare vince.
E' una roba indegna e può piacere solo a dei fessi.


Che facciamo, continuiamo a generalizzare e sindacare sui gusti?


*click*

serve la seconda persona.


ma questo e' un difetto DEL GIOCO, tutti i giochi sviluppati cosi' hanno una pecca di fondo



quello e' il GIOCO, lo scopo di un gioco e' vincere basandosi sulle "regole" e il materiale a disposizione

una squadra di calcio puo' vincere segnando 10 gol o segnando su corner e facendo catenaccio

il punto e' se GIOCHI A CALCIO (sostituisci con SC, wow, tennis ecc) quello e'


*A Wild Feror Appears*

Quoto in parte DDD (omgzz 2012!!11!!!)

Blizzard ha semplicemente capito che devi legare anche al migliore dei singleplayer una componente altrettanto valida di multiplayer per limitare fortemente la pirateria. Ovviamente è difficile applicare questa filosofia per certe categorie. I DRM sono una battaglia persa perchè saranno sempre aggirabili anche il più sofisticato

Poi come già detto in un altro 3D i pubblisher partono da un assunto sbagliato, e cioè che ogni gioco piratato è una mancata vendita. Ma invece tutti quelli che non si mettono i para occhi a forma di $$ sanno benissimo che inventassero anche il DRM perfetto, il pirata che non può più piratare e diventa un consumatore, comprerebbe al massimo quei 3-4 titoli annui in media col resto dei consumatori e non comprerebbe di certo le CENTINAIA di titoli che scarica

L'unica cosa è trovare un modo per cui avere la copia originale è un grosso vantaggio rispetto all'avere una copia pirata, blizzard c'è riuscita con l'aspetto multiplayer, chi fa giochi che non potranno mai avere una componente multiplayer forte si deve inventare qualcosa d'altro

P.s.
ero d'accordo con uno dei primi post di DDD lo sproloquio successivo sul single, e la sua solita fanta-idea che il piacere di giocare debba essere PvP based ovviamente no.
phewwww



sì ma stai sereno.
im cool, bro