Blade Runner | Sequel 2017

Cosa? Prendere un libro mediocre e farne un bel film?


***
Tra l'altro visto che siamo in un forum videoludico...Come non citare il bellissimo videogioco uscito nel 1997....Peccato che si sono persi i codici sorgente e non può essere restaurato e venduto su GoG o Steam



Bellissimo cazzo


Per niente da quanto mi ricordo. Perché a quei tempi la fantascienza era un'occasione per parlare dei grandi temi, almeno a spanne. Do androids è tipo un romanzo esistenzialista, la sofferenza inutile, ripetuta e inevitabile ecc...
Il mercerismo è il mito di Sisifo for dummies praticamente
Una buona cosa che la Rai aveva fatto qualche anno fa era un podcast audio dove si raccontavano le storie dei libri piu famosi..Tra questi ci fu Blade Runner(MA gli androidi sognano pecore elettriche?).
Ovviamente non è un tizio che legge, ma una versione audio del libro(tipo audiolibro) con i doppiatori originali del primo film e i rumori e musiche di sottofondo. Infatti qui viene raccontato la storia del libro di Dick, il rapporto con gli animali sintetici e la famosa pecora di Deckard

http://www.radio2.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-34636e0c-c3a3-4988-a1ff-48a60b6f0dc0.html
credo di avere ancora i cd+scatola del videogioco




Il libro è molto diverso dal film . In uno si evidenzia che la principale differenza tra uomini e robot e la mancanza totale di empatia degl ultimi . Il film è invece la classica storia "fai delle macchine simili agli uomini e alla fine saranno uomini" fatta molto molto bene .
il gioco
Ecco i primi concept del nuovo blade runner



Ecco cosa ha detto il regista:



Credo che, come star wars 7, faranno un film abbastanza in linea con il precedente, senza predentersi troppi rischi creativi.

Altro artwork

Spoiler



No vabbe, devo scriverlo.
Blade runner è merda cosmica per chi ha letto il libro.
Come distruggere un romanzo entusiasmante, prendendone qualche pezzo e smerdando invece tutto il senso e la vera linea emozionale.
Ma che si fotta ridley scott
certo
Certo un cazzo, l'hai letto il libro?
Va bene tutto, ma produrre in film del genere è un insulto all'autore. Figuriamoci un sequel
Veramente è il contrario




letto e sono un patito di dick, per cui magari informarsi un attimo prima di parlare soprattutto cosi aggressivi.


il film non è la trasposizione del libro
punto

il tema è stato usato solo come spunto, cambiandolo completamente (per altro è uan cosa molto tipica con la narrativa di Dick, si pensi a Total Recall, Minority Report, Payback, etc)

Per quanto concerne Blade Runner (il cui libro non a caso NON si chiamava Blade Runner ma "do android dream of electric sheep?"), Dick era sul set con Scott e hanno lavorato insieme alla sceneggiatura

http://www.openculture.com/2013/03/philip_k_dick_previews_blade_runner.html


Sono un po estremista.
Se penso al film come trasposizione cinematografica del libro è a dir poco un insulto.
Se uno guarda il film e non sa niente dell'opera letteraria lo potrebbe anche apprezzare...


Se vuoi fare l'estremista magari informati prima di postare, su come è nato il film e su cosa pensava Dick stesso, visto che NON E' MAI STATO una trasposizione letteraria
Void mi piaci. Abbiamo molte letture in comune.

Cmq certo che non si può farne un film. E' ovvio che ne prendano spunto, e accade per ogni trasposizione proprio perchè sarebbe impossibile il contrario

Mi sono spiegato meglio nel reply precedente