Blade Runner | Sequel 2017



Ci sarebbe pure un documentario da 3 ore e mezza che spiega tutto questo.

Veramente imbarazzante.
"liberamente ispirato" a distruzione di un'opera.
Dimostra oltretutto la scarsa fantasia di Scott e la scialbità delle sue opere, ingiustamente apprezzate.
Possiamo pure dire che ci passa la differenza tra il Frankestein di Mary Shelly e l'omonimo film.
A me pare che soprattutto che tu non capisca un cazzo di cinema e del rapporto tra cinema e letteratura
No vabbè, prendiamo uno dei più celebri e ben prodotti film di fantascienza della storia, e diciamo che è una merda solo perchè non è una trasposizione fedele del libro
Stalker è una merda uguale?
2001 pure?


ma sei il fake di chi ?
Attento Vegeth! Here comes a new challenger!
And it's super effective!
Ma tipo il film di 1984 è UGUALE al libro.

Risultato?

Inutile.
Beh se dici quello di Truffaut non è che sia una merda eh

Edit - scusa ho scazzato, mi son confuso con fahrenheit 451


Potrebbe essere il fake di vegeth.
Qui si bestemmia un po' troppo liberamente.
Yotsu intervenga!
nuovi livelli di NCUCDC


l'originale non si batte...

l'originale e' stato forgiato da anni e anni di dura lotta contro il branco ngi che fa gomitino l'un l altro senza remore ne vergogna...

uno arrivato dal nulla non puo' capire il percorso che necessita per arrivare a tale livello di accuratezza e precisione nel decidere il testo adatto per creare gioco all'interno della discussione medesima


.... ma manco conoscere il mio fake... che delusione....

beh da inglo non mi aspettavo di piu' effettivamente...
l'opera di Dick era apprezzabile, ma è stato il film di Scott a cambiare per sempre l'immaginario collettivo, proprio perché ha fatto altro rispetto al romanzo: mettendo insieme noir, "futurismo", una spolverata di esistenzialismo romantico. Come già ricordato, ha cambiato il modo di vedere il futuro (influenzando il futuro stesso).

Senza il film di Scott, il romanzo di Dick sarebbe solo una tra le tante opere di quest'ultimo, e neppure quella meglio riuscita.


ma infatti, giusto per dire:

Ubik
Tempo fuori luogo
La svastica sul sole


e per motivi tutti suoi La trilogia di Valis

sono nettamente superiori a Do androids dream
Valis non si capisce un cazzo, dai.


ubik non mi ha detto poi molto

sara' che asimov e' una spanna sopra e il resto non mi impressiona piu' di tanto... mah

infatti ho detto "per motivi tutti suoi"



ubik per me è un capolavoro
mi è piaciuto da morire
invece p.e. asimov mi annoia spesso, ma come scrittura
tra l'altro ho sempre avuto l'idea che abes los ocos, prima, e vanilla sky li abbiano presi da Ubik più o meno inconsciamente