Birra, cerveza, beer, bière, bier, pivo e altre lingue divertenti...





Credo che birramia sia uscito da qualche parte nelle pagine precedenti
Sempre nelle pagine precedenti ci sono anche link ai manuali, indispensabili per produrre la birra in casa.
Gratis, ovviamente (i manuali, non la birra )
Susu, quello che hai scritto sta decisamente meglio qua, dove ci sono i fini intenditori. Su agorò, conoscendo i "sommelier della birra", si sarebbe arrivati tempo zero a scrivere: "cazzo fai la birra a fare? C'è la Finkbrau che è buona e costa un cazzo". Ti ho salvato la vita
Al massimo l'hai salvata a chi mi flammava nel thread!!

Cmq sta cosa della birra fatta in casa con quei kit mi arrapa. Ho il garage grande quasi più della casa ed un angoletto glielo dedicherei volentieri.

Ho visto che hanno anche un grande assortimento di malti, sto già fantasticando

Ma nessuno qui ha acquistato da questo sito? Need esperienza di vita.


Ho sempre acquistato da mr malt (www.mr-malt.it), per quanto riguarda il materiale, molto più spesso direttamente al beershop, in modo da avere sempre roba "fresca". Il kit l'ho comprato in negozio, almeno ti fai consigliare come muoverti all'inizio.
Sempre che il gestore del negozio sia uno "esperto", se è l'ennesimo perdaballe che sfrutta la moda del momento per fare qualche euro extra allora lascia perdere e tira oltre
Comunque, di birramia ne ho sempre sentito parlare bene, quindi direi che è affidabile, ora do un'occhiata ai prezzi.
Se ce l'hanno ti consiglio il kit con 2 fusti, in modo da avere un fusto dove travasare per "ripulire" il mosto dagli scarti della fermentazione e dove fare la fermentazione secondaria.
Io ho comprato da birramia, spedizioni sempre puntuali, con dentro tutto e la roba fragile ben impacchettata.
Babbo Natale di Jason is here!

ecco il mio bel carrello di acquisti

Spoiler





solo birra belga, prezzo medio un euro e mezzo circa a bottiglia...


Babbo!

un euro e mezzo alla bottiglia è pochissimo


La Faro da 75 a 1.85 euri allora?

Faro


* Dove l'hai trovata?


Figa l'ho visto adesso sto post

Me l'ha portata Babbo Sinner



Giusto per rimanere in tema, l'ultimo sorso di Natale



La dedico a voi

http://www.gamberorosso.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=332034:riccardo-franzosi-ecco-cosa-ha-da-dirci-il-birraio-dell-anno-2012&lang=it&Itemid=6

torno in un topic che ho aperto non ricordo nemmeno quando

mi è stato regalato il primo fermentatore, ma prima di mettermi a sperimentare, ho un problema: dove compro le bottiglie?
C'è qualche negozio a milano atto all'uopo?
Fatti amico un titolare di qualsiasi pub e godi come un riccio

Fatti tenere da parte le bottiglie con il tappo automatico, risparmi tempo e rotture di palle

Good luck!
ok, ora le risposte serie

sono antipatico, non ho voglia di intavolare discorsi con baristi


Fatti amico un cameriere e segui la stessa trafila

Dai cazzo, loro le buttano, a te servono, risparmi soldi e ti fai una scorta praticamente infinita. Al massimo, se ti sta in culo, gli frantumi il basso sulla vetrina
dai oh sul serio, basta
voglio uscire un pomeriggio, comprare X bottiglie vuote e fare la birra, non aspettare che vendano abbastanza birra da darmi i vuoti, cheppalle

possibile che a milano non esista un negozio dove comprare tappi, bottiglie e armamentari birrosi di vario tipo?
Fai te, hai ventordici beershop a Milano

Ti do un nome, Roybeer via Plinio 63





esattamente all'opposto rispetto a dove sto io
"A tutta birra", via P. Castaldi (porta venezia)?

Altrimenti alla Metro, ma devi avere qualche amico che ti presti la partita iva per entrare