Birra, cerveza, beer, bière, bier, pivo e altre lingue divertenti...

dannazione, mandatemi qualche esemplare dei vostri migliori boccali e io brinderò a voi




è molto complicato? costoso? in materiali dico, potrei iniziare ad appassionarmi.. credo..
Guarda, visto che sei a Tortona potremmo anche diventare "soci"
moar info

cioè, sul serio, lavoro a Casteggio quindi da Voghera ci passo


Hai pm
ora è

presto proverò anche io sicuramente, dopo l'ultima chattata poi
Banda di froci, mi sto bevendo (alla facciazza vostra) una splendida birra di Flying Dog, ovvero la Dogtoberfest...



Praticamente una Maerzen con luppoli americani. Una roba da tripla sega carpiata
complimenti ragazzi....veramente...complimenti...non ho parole...

sinceramente un pò vi invidio
Bene, stasera sono tornato al mio amore

Samuel Smith Oatmeal Stout



C'è un cazzo da fare, questi signori sanno come fare la birra

Non è vero, le Porter sono il mio amore, le Stout sono solo un temporaneo rimpiazzo
need tutto
Una birra che ho avuto il piacere di riassaggiare ultimamente




Una birra salata, ma davvero davvero davvero OTTIMA, quasi una droga, ah, da bere rigorosamente alla spina! In bottiglia perde molto


Non conosco, gradirei approfondire

Comunque, questa sera, per la vostra gioia, una fantastica Anchor Old Foghorn (stile barley wine) 8.8% ABV da paura

Per la serie "una sera con..."

questa sera vi presento la signora Taddy



Samuel Smith Taddy Porter, una porter piena di sapore e una leggera liquirizia sul finale
vabbè che devi fare i rifornimento per l'inverno e per le numerose mischie chiuse che dovrai affrontare, ma una birra a sera è pesante
Una?
Va be, dai, vi delizio con un evergreen



L'XX Bitter di De Ranke

Luppolo allo stato puro
colpo gobbo, una delle mie preferite
Gonzo!



Un'Imperial Porter con i controcazzi
flying dog rulla
Okay, sono anni che ho sta scimmia (da buon chimico, l'idea di avere un reattorino è una idea mica da scartare ) della birra fatta in casa. Datemi un paio di dritte. Riferendoci ad un produttore "base", quindi che vorrebbe provare a vedere come funziona senza aspettative immotivate:
-periodo migliore dell'anno in cui cominciare (fa differenza estate piena o inverno?)
-investimento iniziale (per una produzione piccola piccola, ripeto, devo vedere se mi piace)
-marche migliori di lieviti (sempre per un newbie)
-dritte sparse (tipo quella di tenere le bottiglie da riutilizzare...qualche cosa di sparso che vi viene da dirmi)