[BioWare] Mass Effect 4

[QUOTE=raz3r;20274943]Vorrei gentilmente far notare che Shepard non è morto su ME3, o meglio dipende da che finale avete scelto.[/QUOTE]

É morto il rispetto che avevo per bioware peró, a prescindere dal finale :bua:

[QUOTE=raz3r;20274943]Vorrei gentilmente far notare che Shepard non è morto su ME3, o meglio dipende da che finale avete scelto.[/QUOTE]

Lo si incontrerà come npc nel nuovo mass effect, con un unica interazione:

“We will bang, ok?”

[QUOTE=AtreyuZ;20275017]Lo si incontrerà come npc nel nuovo mass effect, con un unica interazione:

“We will bang, ok?”[/QUOTE]

“Liara, Ben Dover” :asd:

[QUOTE=AtreyuZ;20275017]Lo si incontrerà come npc nel nuovo mass effect, con un unica interazione:

“We will bang, ok?”[/QUOTE]Con gli occhioni grandi e commossi perchè Liara ha quella “marcia in più” :sisone: che tanto piace agli N7

Ciò mi ricorda che non ho mai giocato il 3, inizialmente per il fatto che necessitasse di Origin, in seguito per il drama che scoppiò intorno al gioco in se

Però ricordo con "affetto videoludico" il primo ed il secondo capitolo: non da strapparsi i capelli, ma l'universo ed il lore erano immersivi e costruiti abbastanza bene, quindi nonostante le missioni "MAKO" del primo e la resurrezione da parte della Tesla Inc. nel secondo , ricordo di averli giocati volentieri.

Ma il 3 secondo voi vale la pena dopo tutti questi anni?

[QUOTE=aquatoid;20275110]Ciò mi ricorda che non ho mai giocato il 3, inizialmente per il fatto che necessitasse di Origin, in seguito per il drama che scoppiò intorno al gioco in se :asd:

Però ricordo con “affetto videoludico” il primo ed il secondo capitolo: non da strapparsi i capelli, ma l’universo ed il lore erano immersivi e costruiti abbastanza bene, quindi nonostante le missioni “MAKO” del primo e la resurrezione da parte della Tesla Inc. nel secondo :asd:, ricordo di averli giocati volentieri.

Ma il 3 secondo voi vale la pena dopo tutti questi anni? :asd:[/QUOTE]

Mass effect 3 è quello con momenti più “epici” dei tre imo. Si potrebbe dire che della trilogia abbia il combat migliore e ovviamente il migliore dal lato tecnico.
Il grosso del polverone che ci fu al tempo venne dai finali, che furono poi migliorati.

[QUOTE=aquatoid;20275110]Ciò mi ricorda che non ho mai giocato il 3, inizialmente per il fatto che necessitasse di Origin, in seguito per il drama che scoppiò intorno al gioco in se :asd:

Però ricordo con “affetto videoludico” il primo ed il secondo capitolo: non da strapparsi i capelli, ma l’universo ed il lore erano immersivi e costruiti abbastanza bene, quindi nonostante le missioni “MAKO” del primo e la resurrezione da parte della Tesla Inc. nel secondo :asd:, ricordo di averli giocati volentieri.

Ma il 3 secondo voi vale la pena dopo tutti questi anni? :asd:[/QUOTE]

Se riprendi il 3 ti consiglio il dlc “Citadel”, che a parer mio vale ogni centesimo ed è l’ultimo gesto di vero amore da parte degli sviluppatori su questa ennesima saga uccisa dal finale supercazzola.

[QUOTE=AtreyuZ;20274779]se proprio hai voglia di un mass effect, la “base” è quella. A livello di gameplay il gioco non è male, facilmente meglio dei precedenti sia lato gunplay che esplorativo.

lascia tanto il tempo che trova dal lato scrittura invece, ha qualche momento ma non piu di quello.

sui siti di cd key lo vedo a 5 euro, a quel prezzo se hai voglia di un mass effect potresti provare e vedere se tira.[/QUOTE]

Peccato, mi interessava principalmente per lore ed immersione di gioco.

Scaffale :no:

Non proprio.
La trollata inspiegabile di lui che rinviene tra le macerie avveniva solo se si raccoglieva abbastanza potenza per la battaglia finale e si completavano tutte le quest necessarie, oltre che scegliere il finale che a quanto pare sarà quello canon.

Ma se si rushava il gioco dovevi appellarti a youtube anche con il finale giusto.

Ciò non toglie che a causa dell’ambiguita’ dei finali che erano fatti di fretta per colpa di problemi di tempistica (ricordate? Li avevano patchati dopo) quella scenetta risultava per l’appunto giusto un contentino per chi non accettava che se ti trovi mezzo morto in un crucible che esplode non ne esci vivo senza assurdità.

Il finale è una merda anche patchato, semplicemente hanno aggiunto un epilogo un po' più sensato, ma tutto il contesto del finale per me è e rimarrà sempre una cagata tale che avrei preferito non sapere nulla delle origini e delle motivazioni dei reaper rispetto a quello che ci hanno propinato.
Detto questo Mass effect 3 è colmo di problemi narrativi nati dallo sviluppo affrettato ma ha i suoi momenti buoni, le parti di Tuchanka e Rannoch mi sono piaciute molto e per essere tengono effettivamente conto delle scelte che hai compiuto negli altri giochi permettendoti di arrivare a dei finali più o meno positivi (per i geth e i quarian è più semplice però comunque mi è piaciuto), solo che poi arrivi alla missione finale che è sia deludente a livello narrativo sia estremamente anticlimatica come gameplay quindi boh
Il DLC the Citadel peró è bellissimo, l'ultima partita che ho fatto l'ho lasciata in sospeso dopo aver finito il DLC, prima della missione finale, perché mi era piaciuto troppo e non volevo rovinarmi l'umore dovendo affrontare di nuovo la fine del gioco.
Il finale di ME3 è una merda, patchato o meno, di una stupidità disarmante e, tra l'altro, con un piccolissimo buco dei relay che esplodono ovunque, e con un dlc precedente (quello di liara) che spiega che i relay che esplodono distruggono tipo tutto nel sistema o quasi -> hai fermato il cosmic child esplodendo tutta la vita intelligente nella galassia
la roba che esplodevano i relay non era nel finale originale se avevi troppe poche risorse per il crucible? non ricordo più, comunque si era una cagata assieme al fatto

che se volevi scegliere il finale in cui ammazzi i reaper dovevi per forza sacrificare anche i Geth, dopo che magari eri riuscito a farli riappacificare coi quarian, o in cui magari hai sacrificato i quarian per salvare i geth
dubito ci sarà mai un giorno in cui guarderò sto finale e non lo odierò intensamente

[QUOTE=Vexho;20275788]la roba che esplodevano i relay non era nel finale originale se avevi troppe poche risorse per il crucible? non ricordo più, comunque si era una cagata assieme al fatto [SPOILERTEXT]che se volevi scegliere il finale in cui ammazzi i reaper dovevi per forza sacrificare anche i Geth, dopo che magari eri riuscito a farli riappacificare coi quarian, o in cui magari hai sacrificato i quarian per salvare i geth[/SPOILERTEXT] dubito ci sarà mai un giorno in cui guarderò sto finale e non lo odierò intensamente :no:[/QUOTE]

Si, esatto.
Altrimenti i relay si caricavano, sparavano la cannonata al relay adiacente e si autodistruggevano a catena, lasciando le civiltà sopravvissute scollegate tra loro.

[QUOTE=Predy;20275828]Si, esatto.
Altrimenti i relay si caricavano, sparavano la cannonata al relay adiacente e si autodistruggevano a catena, lasciando le civiltà sopravvissute scollegate tra loro.[/QUOTE]

Scollegate e senza rifornimenti = milioni di morti :dunnasd:

che poi io continuo a ripeterlo: non erano scollegate, erano esplose perché l’esplosione dei mass relay provoca un’onda d’urto che spazza via tutto nel settore.

è ancora più stupida la cosa :dunnasd: :rotfl:

C'era anche il finale con la terra che veniva distrutta infatti se i punti per la guerra erano troppo bassi
Deve assolutamente tornare Shepard (femmina)
Dovrebbero cambiare il finale del 3 con cunicoli spaziotemporali o dimensioni alternative

[QUOTE=Predy;20275385]Non proprio.
La trollata inspiegabile di lui che rinviene tra le macerie avveniva solo se si raccoglieva abbastanza potenza per la battaglia finale e si completavano tutte le quest necessarie, oltre che scegliere il finale che a quanto pare sarà quello canon.

Ma se si rushava il gioco dovevi appellarti a youtube anche con il finale giusto.

Ciò non toglie che a causa dell’ambiguita’ dei finali che erano fatti di fretta per colpa di problemi di tempistica (ricordate? Li avevano patchati dopo) quella scenetta risultava per l’appunto giusto un contentino per chi non accettava che se ti trovi mezzo morto in un crucible che esplode non ne esci vivo senza assurdità.[/QUOTE]
Eh? Scusa grazie al cazzo che se rushi un gioco a caso poi il finale ti viene di merda, è un RPG, e comunque con le ultime patch serviva un numero talmente basso di war assets che anche premendo tasti a caso riuscivi ad avere la best ending destroy. Guardare Youtube per trovare il best ending sui giochi Bioware proprio no dai, le scelte corrette ancora un pò te le evidenziano con le lucine luminose e il messaggio “clicca qui per favore”.

per me MassEffect1 con i suoi pregi e difetti era nettamente il migliore, si vedeva ancora il tocco di "Knight of the old Repubblic" anche se in un universo diverso da quello di SW e più incentrato su armi a distanza che ravvicinate.
Dopo è diventato una cosolata anche se ho giocato sia il 2 che il 3

[QUOTE=raz3r;20276207]Eh? Scusa grazie al cazzo che se rushi un gioco a caso poi il finale ti viene di merda, è un RPG, e comunque con le ultime patch serviva un numero talmente basso di war assets che anche premendo tasti a caso riuscivi ad avere la best ending destroy. Guardare Youtube per trovare il best ending sui giochi Bioware proprio no dai, le scelte corrette ancora un pò te le evidenziano con le lucine luminose e il messaggio “clicca qui per favore”.[/QUOTE]

Ma non scherziamo.
Certe quest e impostazioni background del 3 erano talmente ridicole che pure rusharlo era un complimento. Soprattutto per la storia simil-KOTOR 2 per la quale lo hanno rilasciato smozzicato.