[BioWare] Mass Effect 4

Pubblicato il teaser trailer:



Quella alla fine del video è Liara

Le Asari vivono centinaia di anni, mi chiedo quanto tempo dopo i fatti di M:E 3 è ambientato il trailer, e di conseguenza il gioco.

Pensieri? Speranze? Dopo Andromeda che ha avuto una storia a dir poco travagliata abbiamo ancora fiducia nella BioWare? Sono all'inizio dello sviluppo quindi ci vorranno ancora anni, però a me una lacrimuccia sul finale del teaser è scesa
Dopo il finale del 3 la fiducia in bioware è sotto zero.


*
Tra il 3 e Andromeda han dimostrato ormai che la scrittura dignitosa non è più di casa lì.

E serve una scrittura coi controcazzi per pensare di fare un 4 dopo il finale che si sono inventati per il 3, sia perché era una merda, sia perché la storia proprio non lo consente senza fare salti mortali

Questo per le speranze, quanti ai pensieri... mi aspetto prima o poi l'annuncio riguardo al "rivoluzionario multiplayer" che si inventerranno



Beh, dal trailer si puo' estrapolare abbiano quantomeno deciso quale finale canonicamente perseguire, rottami in quantita' ed un mass-relay semidistrutto ed inattivo sono piuttosto indicativi, la strada piu' semplice probabilmente; per il resto complessivamente non nutro aspettative di alcun genere e rimarro' in attesa di notizie piu' specifiche.
Non ci arrivano a pubblicare Mass effect 4.
Li chiudono prima e ridirigono il progetto.
La delusione di quel finale ancora mi rattrista.

Ai livelli dei nuovi star wars, oibò che troiai.
in b4 buggato e poco performante al day1


Che è l'unico finale fondamentalmente che può tenersi aperta la strada di Shepard sopravvissuto.

Cosa che vogliono tutti e che porterà a boostare hype e vendite.

Furbi eh.
Si furbi.

E io ovviamente ci cascherò con tutti i pantaloni


Ah pure io.

Mi hanno comprato già con il theme originale nel teaser.

Che poi non so perché tutta questa assuefazione per Shepard, hanno preso un modello spagnolo e renderizzato digitalmente in un personaggio stereotipato, pieno di virtù e pochissimi vizi (se giocato Paragon).
E boh, funzionava, carisma a 100000. Neanche la pacchianata di lui che muore come un pirla e viene clonato nel due intaccava un personaggio semplice ma perfetto.

Abbiamo rosicato tutti alla fine smozzicata di ME3, e il tizio che ha fatto quella sorta di DLC in cui lui sopravvive ha ricevuto lodi mostruose in giro per Internet.
Io ho finito ogni Mass Effect almeno 2 volte ciascuno... ehm... si, anche Andromeda

Se c'è di nuovo Shepard con me vincono facilissimo glieli tiro addosso i soldi
Ho aspettative cosí basse che é reverse scimmia
Ma come di nuovo Shepard, son matti? :asd
Ma la Bioware non è quella che ha in lavorazione anche Anthem 2.0? Come cazzo fanno a gestire due progetti mastodontici in contemporanea? Insomma si preannunciano gioconi di qualità
Io non ricordo manco la storia.
Finito il primo, il secondo boh, il terzo manco toccato.
Eresia!

( )
Del primo capitolo della serie, classe 2007 nientemeno, odiai cordialmente le meccaniche di gameplay ma nonostante ciò lo portai a termine con grande completezza poiché in effetti l'ambientazione, sebbene generica, era apprezzabile le interazioni con l'equipaggio ben narrate, infatti il taglio cinematografico fu uno dei punti di forza nella promozione del gioco, con una trama tutto sommato intrigante e soddisfacentemente progressiva. Per certi aspetti sono curioso di valutare quali scelte in merito abbiano in serbo per la remastered edition, auspicabilmente rimodellando le interazioni ed il sistema di coperture implementato nel primo, a mio avviso l'elemento più debole del gioco.

Ma per quanto mi riguarda fun Mass Effect 2 a rappresentare l'apice della serie, e non il successivo capitolo conclusivo, molto compatto ed assai personale. Per quanto concerne la trama nel suo complesso fondamentalmente inutile e persino paradossale ma fortunatamente non è il punto focale del gioco, e può tranquillamente essere abbandonata al suo destino a favore di un'esperienza tutto sommato autonoma, persino distaccata dall'intreccio principale. Abbiamo un capitano, la sua nave, il suo equipaggio ed una missione da compiere e, narrativamente parlando, un'indipendenza generale nel raggiungimento dello scopo, tutto ciò comportava un'atmosfera premiata da una conclusione spettacolare in termini di pathos, lirica e coralità complessiva; veramente tutti gli elementi elaborati e sviluppati nel corso del gioco trovavano una propria logica nella missione conclusiva. Onestamente trovai tutto molto appagante.

Mass Effect 3, bah, non posso dire di non averlo apprezzato, a livello di gameplay un'evoluzione ulteriore del capitolo precedente ma parecchie scelte a livello di trama e personaggi le ho sempre trovate piuttosto discutibili a prescindere dal dramma collettivo rappresentato dal finale.

Mass Effect Andromenda preferirei non considerarlo affatto.
ancora ricordo la merda fumante che mi sono mangiato con Andromeda, ho hype in negativo stavolta...che gioco di merda madonna santa

questo non credo che mi interesserà minimamente fino al giorno del lancio effettivo (2023?), posso dormire sonni tranquilli
sarà un gta nello spazio? ci sarà la prima persona?