[QUOTE=Feror;20276222]per me MassEffect1 con i suoi pregi e difetti era nettamente il migliore, si vedeva ancora il tocco di “Knight of the old Repubblic” anche se in un universo diverso da quello di SW e più incentrato su armi a distanza che ravvicinate.
Dopo è diventato una cosolata anche se ho giocato sia il 2 che il 3[/QUOTE]
Quotissimo, l’1 per me è irraggiungibile, gli altri 2 sono due ottimi TPS, ma il primo era un’altra cosa
[QUOTE=raz3r;20276207]Eh? Scusa grazie al cazzo che se rushi un gioco a caso poi il finale ti viene di merda, è un RPG, e comunque con le ultime patch serviva un numero talmente basso di war assets che anche premendo tasti a caso riuscivi ad avere la best ending destroy. Guardare Youtube per trovare il best ending sui giochi Bioware proprio no dai, le scelte corrette ancora un pò te le evidenziano con le lucine luminose e il messaggio “clicca qui per favore”.[/QUOTE]
Ma tanto anche il finale migliore possibile è una cagata
Il primo sarebbe stato un capolavoro se non fosse per i milioni di items inutili droppati random e le missioni secondarie col mako che avevano utilità prossima allo zero. Per il resto ho un ottimo ricordo anche se preferisco il secondo che raggiunge un buon bilanciamento tra aspetti rpg ed action imho. Il terzo complessivamente senza infamia e senza lode
spari in faccia al bambino magico lui ti manda a quel paese e i reaper distruggono tutto fino al prossimo ciclo che riesce a batterli grazie alle informazioni che ha lasciato Liara o qualcosa del genere
[QUOTE=Feror;20276222]per me MassEffect1 con i suoi pregi e difetti era nettamente il migliore, si vedeva ancora il tocco di “Knight of the old Repubblic” anche se in un universo diverso da quello di SW e più incentrato su armi a distanza che ravvicinate.
Dopo è diventato una cosolata anche se ho giocato sia il 2 che il 3[/QUOTE]
ME1 era spettacolare, un mix di musiche, atmosfera e personaggi difficile da riproporre. Il 2 e il 3 erano comunque ottimi giochi, il problema è che il target ormai era diventato l’utenza console di Gears of War, col risultato che tutti conosciamo.
[QUOTE=Predy;20276282]Ma non scherziamo.
Certe quest e impostazioni background del 3 erano talmente ridicole che pure rusharlo era un complimento. Soprattutto per la storia simil-KOTOR 2 per la quale lo hanno rilasciato smozzicato.[/QUOTE]
E cosa c’entra? Tu stavi dicendo che era difficile beccare il finale perfetto nel gioco Bioware più teleguidato della storia.
[QUOTE=raz3r;20276665]
E cosa c’entra? Tu stavi dicendo che era difficile beccare il finale perfetto nel gioco Bioware più teleguidato della storia.[/QUOTE]
[QUOTE=raz3r;20276665]ME1 era spettacolare, un mix di musiche, atmosfera e personaggi difficile da riproporre. Il 2 e il 3 erano comunque ottimi giochi, il problema è che il target ormai era diventato l’utenza console di Gears of War, col risultato che tutti conosciamo.
[/QUOTE]
Concordo in tutto e per tutto, anche le missioni col mako per quanto buggate e piatte avevano il loro perché.
Piuttosto avrebbero dovuto perfezionare quella parte invece di sostituirla con quella cagata del giochino delle sonde etc
Io ho giocato 1 e 2 Il 3 non me lo sono cagato perchè mi ero perso i salvataggi del 2 e, se non ricordo male, potevi usare quelli per dare maggiore continuità alla trama.
Mamma mia ragazzi... ME1 non ve lo ricordate proprio... O meglio credo che ricordate benissimo la gasatissima battaglia finale e tutta la narrativa dell'eroe spettro badass , ma ho l'impressione che non ricordate davvero com'era fatto il gioco.
[QUOTE=SYRUS;20277114]Mamma mia ragazzi… ME1 non ve lo ricordate proprio…
O meglio credo che ricordate benissimo la gasatissima battaglia finale e tutta la narrativa dell’eroe spettro badass , ma ho l’impressione che non ricordate davvero com’era fatto il gioco.[/QUOTE]
[QUOTE=Cunz;20277621]ma se volessi provare a riprendere in mano andromeda qual’è la classe più divertente?[/QUOTE]
mah, è molto soggettiva la cosa. Tra l’altro sai che puoi switchare da una classe all’altra quando vuoi in andromeda no? o che puoi anche mixare abilità tipo tech + biotic
[QUOTE=Cunz;20277627]sinceramente non ricordo quasi nulla, ci avevo giocato una manciata di ore prima di disinstallare[/QUOTE]
beh allora semplicemente scegli qualcosa che tematicamente ti piace, perchè poi giocando puoi mettere punti dove vuoi e sbloccare tutto o quasi e nel caso anche respeccare completamente.
Quindi anche se “sbagli” scelta o ti annoi, puoi completamente virare.
alla fine l'ho ripreso in mano, sono al secondo pianeta. per ora incredibilmente mediocre come lo ricordavo, oltre al feeling theme park e alle mille meccaniche secondarie inutili, le ambientazioni non sono nulla di che e manca la premessa narrativa che secondo me funzionava bene nei titoli precedenti, nel primo in particolare. il combat non è malaccio, per ora sono con carica biotica, scossa e assorbimento scudi, armi shotgun e fucile. dubito lo finirò.
[QUOTE=SYRUS;20277114]Mamma mia ragazzi… ME1 non ve lo ricordate proprio…
O meglio credo che ricordate benissimo la gasatissima battaglia finale e tutta la narrativa dell’eroe spettro badass , ma ho l’impressione che non ricordate davvero com’era fatto il gioco.[/QUOTE]
*
al giorno d’oggi è semplicemente ingiocabile, a differenza degli altri 2.