[Bioware] Dragon Age 4

antiva è la nazione italiana nel gioco, infatti sono tutti mafiosi e parlano come mario bros

Ma come Treviso :rotfl:

Inquisition non era tutto da buttare via

scappa più veloce degli insulti

A prescindere da tutto è passato talmente tanto tempo dall’uscita di Inquisition che mi pare veramente un’idea ritardata fare ll seguito adesso, con tanto di collegamento diretto (il dread wolf). Cioè a me Inquisition non era manco dispiaciuto tutto sommato, ma sto gioco uscirà DIECI ANNI dopo

a me inquisition nonostante sulla carta avrebbe dovuto essere tutto quello che non desidero in un rpg mi era piaciuto e pure parecchio, io una speranzina ce la ripongo, però porca troia, dopo tutto sto tempo fanno il teaser del trailer del reveal, tra quasi un anno…
sembra che prendono per il culo

Tutto quello uscito dopo dragon age origin e’ solo una diversa sfumatura di merda

Dopo Baldur’s Gate, ma sono sicuri sicuri?

Anche basta, pietà.

Che poi la cosa divertente e’ questa. Origins era nel solco degli rpg classici: aveva qualche difetto di gioventu’, ma non era male.

Solo che Bioware se ne e’ uscita con ‘’ i giocatori odierni non vogliono questo!!!‘’ e via una merdata dietro l’altra.

Poi esce bg3 e guess what? I giocatori volevano quello.

6 Likes

origin ammicca ai classici ma ma imo è un gioco di merda, che tutto considerato ai classici manco li vede da lontano, alle deep roads ero talmente rotto di coglioni che non sono riuscito più a proseguire, e non sono uno che ha problemi a passarci 100+ ore su un buon rpg

Sono stati capaci di modificare, peggiorandole progressivamente, il cuore delle meccaniche di una serie 3 volte in 3 giochi differenti, ho pure timore in quale direzione abbiano orientato questo capitolo; per il resto apprezzai Dragon Age: Origins a suo tempo, pure abbastanza invero, però mancava di varietà e la prima versione era un accrocco approssimativo, migliorato sensibilmente in un decennio di attività della comunità dei modder.

Le rune la cui descrizione citava come l’una o l’altra caratteristica fosse migliorata di un poco senza riferimenti alcuno una storia a se. :asd:

Ma come fai ad avere sempre l’opinione più sbagliata quando si parla di vg

1 Like

Eh no dai il revisionismo no :asd:
Dragon Age Origin era un buon gioco quando è uscito. Penso sia ancora godibile oggi.
Poi purtroppo la EA ci ha messo lo zampino e ha chiesto versioni dumbed down. Con Inquisition imho hanno voluto fare il verso a Final Fantasy XII e per me ci sono riusciti meglio del previsto.

Me lo ero dimenticato:

La skill Sbarabuzzo migliora leggermente la tua capacità di sbarabuzzare. Combinata con la skill Sbiribizzo l’aumento è lievemente meno lieve.

Boh non so, onestamente, vedere il nano che faceva un salto mortale fra una balestrate e l’altra mi ha fatto salire cosi’ tanto acido da non essere mai andato oltre i primi minuti di gioco.

La prima campagna fu fenomenale, le build erano una sorta di approssimazione ad intuizione, fortunatamente il gioco mi appassionò al punto da esplorare ogni ambientazione accuratamente, quindi arrivavo generalmente overlivellato ovunque e ciò compensava, ma davvero con i punti distribuiti come capitasse mentre il mio povero elfo cercava disperatamente di eccellere nel tiro con l’arco senza grande successo per gran parte del gioco fino forse alla fase finale dove però, boh, iniziò improvvisamente a mitragliare senza ritegno chiunque si parasse di fronte. :asd:

1 Like

Io lo finìì 5-6 volte in tutte le salse per quanto mi piacque all’epoca.

Come alla maggior parte dei fan, mi sarebbe bastato un seguito che proseguisse con la storia senza stravolgimenti di gameplay, invece no…

Di origin ho io ricordo che certi pezzi lo giocavo tipo wow, mettevo gli altri con la programmazione , mi mettevo in visuale wow col tank e menavo :asd:

Che giocone

1 Like

Eh gli script andavano molto di moda all’epoca. Anche bg2 li aveva.

Cmq Chiaramente non era il gioco oer chi volesse ottimizzare tutto e avere una vera sfida tattica.

Ma il sistema di gioco approssimativo ti permetteva di giocare senza soaccarti la testa su un sistema di gioco esclusivo di origin, concebtrandoti sulla trama che non era affatto male.

Ma infatti io lo giocai anni dopo l’uscita (almeno 2 se non 3) , in una version enhanced con dlc. e ricordo che la trama mi era piaciuta un botto così come i fight
Ed era pure invecchiato bene graficamente imho

E si, non c’era bisogno di fare grandi tattiche e ottimizzare build (rispetto per dire ai larian) ma era divertentissimo

Ricordo Appunto che venivo da wow e ogni tanto me lo giocavo come se fosse wow con l’AI sul resto del party e funzionava

1 Like

La dlc in cui vai a risolverr una " piccola " questione in sospeso con Morrigan

Witch hunt se non sbaglio.

Ah ne avevano di carne al fuoco i maledetti…

Era strafacile anche a livello più alto perchè si poteva abusare dello spam di pozioni troppo facili da reperire e senza CD.

Se evitavi di spammare pozze (io mi ero messo un mod per forzare il CD a un minuto) e 2-3 robine più sgravate la modalità hard offriva veramente una sfida di tutto rispetto e alcuni fight non avevano nulla da invidiare al gioco larian come difficoltà.