A cosa ti riferisci?
A quanto esprime successivamente al minuto 7:30, quanto tra l’altro mi pare avessimo espresso in termini differenti ma dall’analoga conclusione in questo stesso thread, un gioco mediocre, ricercatamente mediocre tra l’altro, attentissimo a non offrire niente di nuovo e quindi sperimentare in alcun modo, con l’obiettivo di apparire al giocatore quanto più inoffensivo ci sia per accalappiare presumibilmente un pubblico più vasto possibile; e come puntualizza pure lei rimane da capire se ciò sia dovuto ad un’operazione commerciale oppure una mancanza di talento, probabilmente essendo vere entrambe le ipotesi.
Però io continua a ritenere sia esattamente un prodotto dei suoi tempi, magari diretto a quel pubblico impegnato in studio-lavoro 90 ore a settimana abbastanza sfinito quando torni a casa da dover dibattere se sia meglio collassare sul letto oppure collassare davanti al monitor mentre immagini di dubbia logica scorrano davanti come intrattenimento, stancamente dispegnato e per questo aggredibile da un gameplay molto strutturato, guidato e ripetitivo. Vedremo il prodotto finale però.
No. Come dice lei è indirizzato ad accalappiare i giocatori della gen Z.
Oltre alla forte deriva action c’è una fortissima deriva mobile con meccaniche che piacciono tanto alla gen z… Mancano solo le lootbox a quanto pare. Se tutto quello che dice è vero ovviamente.
Non è indirizzato ad un pubblico adulto. O che è comunque cresciuto in altri tempi videoludici.
Implica però i poveri Z non abbiano alcuna sensibilità in materia però. Capisco abbiano vissuto e stiano sperimentando una concettualizzazione del videogioco come forma d’intrattenimento con struttura differente ed oramai maturamente massificata, ma avranno anche loro un livello di saturazione alla ripetitività di certe formule.
Legittimo, ma perché uno della gen Z che nemmeno sa che cavolo sia Dragon Age dovrebbe comprare questo gioco anziché continuare a trastullarsi su Fornite? Pieno zeppo di titoli che hanno usato questo approccio e hanno fatto successo no?
Praticamente il gameplay è da gioco mobile con meccaniche ultrasemplificate, roster tendente all’inutile e climax da universo marvel.
(però i capelli dei pg sono fighi )
ma hanno già detto quando usciranno i successivi capitoli, la saga di Cell e quella di Majin Bu?
Prima di questo gioco il colore viola mi piaceva.
Mah non so nemmeno io. In effetti se uno è abituato a giocare sul telefono a tutta la varia merda che ti spinge a fare la whale non penso si interessi molto al genere.
Forse la EA ha in testa che la maggior parte dei possessori di una PS5 o xbox sia in quella fascia di età e puntano a fare un gioco come piace a loro ricalcando i titoli e le meccaniche mobile di successo.
Poi magari ti piazzano le skin a pagamento e altre cagatine per alimentare la whale che hanno dentro e via…
Edit:
Aggiungo… Forse non hanno ancora capito che c’è un enorme fetta di mercato che non aspetta altro giochi come BG3, che seppur indirizzato ad un pubblico dai gusti totalmente opposti a quelli dei Z , ha fatto un successo clamoroso. Anche tra i piccoli gamerini.
inb4 “loot box annunciate dopo una settimana dal lancio”. Se non proprio “non annunciate ma ci sono”
Potrebbero tramutare la vendita del gioco stesso in un meccanismo di lootbox, mettere in vendita il codice del prodotto, ma solo alcune permetterebbero di ottenere il download vero e proprio, le altre riportano semplicemente ad una pagina web con una locandina tra le tante del gioco e l’invito a riprovare.
meglio se grattando vinci un transmog o ancora meglio un mantello del valore tra 5 e 10 euro. Cosí dici va che roba di lusso, adesso spendo 70 euro per usare il mio gingillo deluxe che ho vinto
Per Fextralife il giudizio è tutto sommato positivo con qualche punto debole nell’interazione col party e la storia che non sembra essere il punto di forza del titolo. Tra l’altro anche lui fa la stessa osservazione di Phenin Mailoki a proposito del pubblico a cui è indirizzato questo nuovo Dragon Age. Insomma siamo vecchi, dobbiamo farcene una ragione
magari che siamo vecchi è vero ma dubito che sto gioco sfonderà tanto più che la narrativa del “pubblico moderno” è stata splattata sul muro della realtà da BG3, segno per cui che se un prodotto è fatto bene tutto il woke, il the message e i salcazzi vari se ne possono andare da raphael (al diavolo)
BG3 gioco poco woke infatti
In una discussione recente mi han detto che BG3 non è woke perché i personaggi sono attraenti
Per me mica lo pigliano il pubblico a cui vorrebbero indirizzarlo
Bah … si?
A parte che i compagni non hanno un orientamento sessuale preciso e puoi mettere genitali femminili su un corpo maschile e viceversa durante la creazione del personaggio cos’altro c’è?
E ste cose onestamente sticazzi. Basta ignorarle che non danno minimamente fastidio.
Visto tutto. Ha ragione sul dire che i modelli dei personaggi hanno qualcosa che non vanno nelle proporzioni.
Per il resto è davvero un peccato.
Anche accettando la deriva action potevano concentrarsi un po di più sul fatto di avere dei compagni. Un minimo di tattica e interazioni varie ce le potevano mettere.
I jrpg lo fanno danno una vita cazzarola.
Bene per il fatto che hanno tolto l’open world e sono tornati alle zone.
Sta cosa della mappa enorme piena di minchiate da fare ha un po rotto i coglioni.
Vale letteralmente la stessa cosa per DA4 eh
in realtà penso sia una buona scelta di design relativa al combat adottato. é un gioco fatto e pensato per utilizzare il main character e stop, l’utilità del party è enormemente concentrata nelle uniche skills che sono nelle tue mani, e passivamente fanno poco danno (o dovrebbero).
Al massimo posso lamentarti che avrei preferito che il gioco funzionasse come ai tempi del rtwp di DA.
ma infatti, ma poi la gente sta facendo le solite pagliacciate su twitter sul character creator perchè lo slider del culo e delle tette è limitato, non sto scherzando (btw chiaro caso di una qualche propaganda a quanto pare)… Quando in realtà io aspetterei di vedere se è IL GIOCO STESSO a livello scrittura e temi ad esserne fortemente influenzato ad ogni angolo.
non me ne frega una mazza se mettono 50 tonalità di vitiligo diverse.