[Bioware] Dragon Age 4

Al momento mi ricorda vagamente The Lord of the Rings: Conquest, od una versione avanzata e tecnologicamente superiore dello stesso comunque. :asd:

Boh a me è sembrato il gameplay di Harry Potter su per giù

Graficamente siamo proprio indietro di almeno una generazione, Baldur’s Gate 3 gli caga in testa a occhi chiusi. Lato gameplay ormai la svolta action è totale, la ruota sembra suggerire un sistema stile Mass Effect, dove l’unico personaggio giocabile è il protagonista e ai comprimari è solamente possibile impartire istruzioni base e scegliere quando e come fargli usare le 2, massimo 3 abilità attive al momento. Ennesima semplificazione per strizzare l’occhio alla gamer base priva di pollici opponibili. Per il resto lo spezzone di gameplay ha lasciato trasparire un’estrema linearità, che spero sia data unicamente dal fatto che si trattasse di una missione story driven, mi aspetto comunque mappe e regioni esplorabili in maniera più ampia.
I personaggi presentati a pelle non mi piaccioni, la narrativa mi sembra il solito piattume Bioware degli ultimi anni.
Ma Varric perché ha i capelli scuri e sembra Thorin Oakenshield?

Quanto mostrato finora non mi piace, ma purtroppo non mi aspettavo neppure niente di meglio.

2 Likes

Sorry but è mission based, non open :dunno:

Seriously? Qui rischiamo di infrangere ogni record :asd:

Finirà sta piaga degli open world prima o poi, che Dio li abbia in Gloria.

Mi sembra carino, adesso che so che non è monnezza open world una giocata gliela si dà quando lo trovo a 19,99

È la stessa identica UI del titolo dei Guardiani della Galassia.

1 Like

È la stessa identica UI di mass effect che è uscito un attimo prima :asd:

eh non la ricordavo e se invece ti riferisci ad Andromeda, non esiste per me :dunnasdsad:

No anche quella del 2 e del 3 è praticamente così

1 Like

Bello questo devil may dragon age

è literally Mass Effect come meccaniche di gioco ora solo che action invece di shooter :asd:

Personalmente credo che il giusto stia nel mezzo: gli open world per forza hanno stancato, ma anche un rpg totalmente a corridoi prenderebbe a noia rapidamente. Le zone di Inquisition (a prescindere da tutti i difetti che aveva quel gioco) per me erano la giusta via di mezzo e accontentavano un po’ tutti. O anche le macro aree di BG3, per intenderci, che sono ampie nonostante siano state veramente curate in ogni dettaglio.

Oddio la prima area open di Inquisition mi ha fatto così schifo che non sono mai andato oltre, anche perché tutte le missioni secondarie presenti erano fetch quest da mmo senza dialoghi di mezzo, stavo aspettando sto quarto capitolo per recuperarlo, ma a sto punto non so se ne vale la pena :asd:

3 Likes

Boh, se l’open world lo fanno bene a me piace pure l’open world, il problema è che hanno saturato il mercato quindi anche io quando leggo “open world” la prima sensazione è

Robert Downey eye roll bored irritated

*

Vexho ultimamente sei dentro il mio cervello :asd:

1 Like

non c’è bisogno, basta fare il minimo per sbloccare la prossima “main mission”. Che se ti metti a completare ogni cazzo di side activity non ne esci più.

Le sidequest di inquisition sono una delle cose più noiose mai concepite, sembra di giocare a un mmorpg single player, madonna che noia :asd:

2 Likes

Forse perché sono fresco fresco di guardiani della galassia, ma me lo ha ricordato in toto.
Big nope per ora. Quello che ho visto l’ho trovato veramente tanto meh.

Graficamente non lo trovo nemmeno brutto, è molto cartoon e molto pulito, ma non è lo stile che avrei voluto.

Boh. Mi ha lasciato a dir poco freddino. Non dico che mi ha fatto cagare solo perché aspetto di vedere qualcos’altro. :asdsad:

Bello sto commento sul tubo “Have From Software used up the world’s supply of art direction?” :asd:

3 Likes

Dai su, senza nulla togliere a elden ring, la città iniziale è una figatissima, un setpiece coi controcoglioni e più bella di qualsiasi roba si sia mai vista in un titolo from che non sia ER