[Bioware] Dragon Age 4

Qualsiasi titolo from prima di ER si parla di roba del 2016 se si parla di un dark souls, 2019 se si parla di sekiro.
Mi sembrerebbe più giusto il paragone con ER.

Sì ma l’art direction non c’entra un cazzo con la fidelity quindi puoi anche tirare fuori un titolo del 1998 se ti va :asd:

link plz

Non sono molto d’accordo quando si parla di videogiochi e di quello che un artista può esprimere mano a mano che la tecnologia e le tecniche avanzano.
Nel 98 all’interno del videogioco non potevi esprimerti come puoi fare oggi a livello artistico. Avevi comunque le mani legate a livello puramente tecnico. Oltre al fatto che anche gli artisti stessi mano a mano possono migliorarsi e crescere. Non mi sento di dire che artisticamente la from del 2009 sia uguale alla from del 2024. Può anche andare a peggiorare ovviamente.

Detto questo, era un commento lollino sul tubo, che poi mi devi spiegare che senso ha controbattere in quel modo e poi dargli ragione mettendo la premessa “escludendo elden ring”, che è l’ultimo gioco from, di cui sta per uscire una nuova exp il cui trailer è di 3 settimane fa e caga in bocca a quello di dragon age. :asd:

Poi oh mica ho detto che “la città è brutta”. Oltretutto sono forse l’unico ad aver detto che visivamente non lo trovo brutto al di la del fatto che avrei preferito un altro stile.
Ho storto un bel po’ la bocca sul character design, specialmente i nemici. Quel boss del video tozzetto gommosino non è che mi abbia esattamente fatto gridare al miracolo dell’art design.

1 Like

Si più in là ho saputo di sta cosa ma mi ha infastidito un sacco, in origins e nel 2 i contenuti secondari erano sempre interessanti chi più chi meno

Stavo guardandolo ora e pensando “Dai oh, non un grande fan dello stile, ma il gameplay vero e proprio non sembra così malacc-”
poi è arrivata la parte del combat e il mio ottimismo è più o meno morto lì.

3 Likes

mi sa che bisogna rigiocare origins per giocare a qualcosa di buono

io voglio crederci. :asd: ho bisogno di crederci.

Sono arrivato ora alla parte finale con il “We need to push it” in cui il protagonista e la nana spingono giù una torretta da almeno un paio di tonnellate (stima ottimistica presupponendo legno leggero) che sostiene un coso di pietra da DECINE DI tonnellate spingendo un po’ con la spalla e sono scoppiato a ridere senza neanche volerlo.

1 Like

Porca puttana, 5 minuti, primo combat e gia’ mi viene da bestemmiare.
Ci sono indie che hanno un combat piu’ fluido porco cazzo, ma che e’? Amateur hour?

https://x.com/Okami13_/status/1800550802794381526

Fight con un boss… dire che non mi entusiasma come action è poco.
Praticamente è uno spin-off action

Edit - ma i colori mi urtano proprio, non mi piace la palette proprio e le scelte.
Bah vabbè, sticazzi.

È esattamente il boss a cui mi riferivo. Boh.
Così ad occhio mi pare tutto abbastanza mediocre.

Vabbè ma almeno la storia sarà bel… Ah no è Bioware

Aggiungerei non trovare la recitazione dei dialoghi particolarmente entusiasmante, sembrano scorporati dal contesto, asettici e monotonali, inadeguati al combattimento; durante le cutscenes migliorano direi, ma considerato quanto evidentemente gran parte del gioco sarà composta da scontri frenetici forse sarebbe un aspetto da rivalutare.

@Ravenian mi appello ad un tuo consulto.

EDIT: Quando il protagonista giunge alla base dell’impalcatura a precario sostegno dell’enorme statua ed inizia a colpirla per distruggerla, ripetendo l’animazione senza variazioni, e su questa appare una barra degli HP ho ghignato, ma non per approvazione. :asd:

Capisco magari il senso di voler far vedere Solas e di non voler spoilerare ma cazzo almeno fammi vedere un segmento del gioco dove il PG ha qualche spell sbloccata e può fare qualche combo con i companion… Nel video il PG ha UNA spell e manco la usa ancora un pò :vface: Nella presentazione a porte chiuse hanno fatto vedere cose ben più interessanti, tipo il character creator per dirne una…

Button awesome.

Son d’accordo, non hanno mostrato veramente un cazzo del combat, il pg di livello 1 con una skill che manco usava, zero order ai companion, etc.

Se il problema erano gli spoiler potevano mostrare un trash fight a caso a livello 10.

Che la UI (e di conseguenza il gameplay) sia simile a mass effect l’abbiamo scoperto da uno screenshot.

1 Like

Il doppiaggio dei videogiochi a volte può essere uno shitshow assurdo, proprio per il modo in cui viene realizzato tecnicamente (io lo so, ho fatto anche quello, un capitolo oscuro della mia vita) e il risultato a volte è proprio questo, lo “scorporamento” delle voci.

1 Like

il capitolo oscuro era questo gioco?

1 Like

Pelò i cinesi pallano davvelo cosi.