[Bioware] Dragon Age 4

Grazie vostro onore, ho finito.

Perché si stava parlando del trailer, non del gioco.
Perché?
Perché era uscito solo il trailer.
Come si può giudicare il gioco e il gameplay se non c’è il video del gioco e del gameplay?
Si parlava del trailer ieri, che era quello che penso ti fosse sfuggito.
Poi magari il gioco sarà figo, chi dice il contrario.

Beh dai non è poco, se mi aspetto un certo tipo di atmosfera e il trailer di presentazione me ne da una completamente diversa direi che l’alzata di sopracciglio è legittima, potevano presentare i companion senza farlo sembrare il cugino fantasy di Overwatch

Il gioco non è solo gameplay, il gioco è anche personaggi, e su quelli il trailer di Veilguard mi dice qualcosa.

Però credo vada anche considerato come sono cambiate le cose dal 2009 ad oggi per quanto riguarda la percezione del fantasy mainstream. Critical Role? Sì, ha momenti seri, ma i personaggi sono una banda di idioti. Il film di D&D? Commedia dal minuto uno. Baldur’s Gate 3? Anche là, gioco dai temi seri ma si presta benissimo ai momenti comici (vedi quando fai volare lo gnomo legato alle pale del mulino).

BioWare poi dopo gli ultimi insuccessi penso sia abbastanza alla canna del gas, non mi stupisce abbiano cercato di fare qualcosa che fosse più attraente per il mercato odierno.

1 Like

Sì, che sono un’allegra banda di compagni guasconi, con vibes alla Guardiani della Galassia, con allegre battute e pacche sulle spalle: tutto quello di cui abbiamo parlato ieri, che hai criticato perché boh, probabilmente non hai letto bene i post.
Mentre i trailer dei vecchi origin ti trasmettevano vibes darkfantasy-violenza-sangueemmerda.
Cioè è letteralmente il discorso nato da quel trailer eh?

4 Likes

Che è, anche qui, la stessa identica discussione e conseguenza di cui stavamo parlando ieri e da cui è nato il discorso da cui tu hai tratto conclusioni tutte due del: NGI ha decretato, ahahahha giudicate il gioco.
Perché abbiamo anche toccato l’argomento dell’audience moderna, del mercato moderno:

MODERN AUDIENCE!111!!1!!!1!!EONEOENEOENONE

Si inventano 'sto concetto del nuovo pubblico, fanno i trailer e i giochi con in mente un pubblico totalmente inesistente, e poi si stupiscono se non vendono o la gente non è interessata al prodotto.
Si erano già scottati con il “WHEN YOU PRESS A BUTTON, SOMETHING AWESOME HAPPENS!”, che pure lì, hanno provato a cambiare totalmente la formula in virtù sempre di un nuovo pubblico inventato (doppiamente scemi, perché Origins è stato di successo per come era fatto, no, CAMBIAMOLO).

Boh, ora non c’è manco più l’atmosfera e pare i Guardiani della Galassia ambientato in Dragon Age Origins con un pizzico d’estetica alla Disney-boh-salcazzo.

Cioè, l’avrò scritto male e provocatorio eh?
Ma è quello il discorso.
Non so, domani ripartiamo da zero?

Che ti devo dire? Prossima volta se vedo un trailer che mi fa schifo ti mando una PEC per chiederti se posso dirlo.

E anche se posso rispondere a un altro utente, pure quello effettivamente mi pare ti dia un po’ fastidio.

Vabbè Brom, hai fatto aperitivo prolungato da ieri mi sa :asd:
Ti lovvo uguale.

Questa storia della PEC sta sfuggendo di mano :asd:

Ok. Ma niente di buono.

4 Likes

Un pò di news sul gioco (nei commenti trovate anche altri dettagli quindi leggeteli). Stanno facendo un pò di damage control che di per sè non è un male, probabilmente si stanno rendendo conto anche loro che il trailer era lievemente fuori luogo.

https://www.reddit.com/r/dragonage/comments/1dcu1vj/dragon_age_youtube_confirms_spoilers_returns/

https://www.reddit.com/r/dragonage/comments/1dcujsb/youll_get_to_pick_a_faction_at_the_start_of_the/?utm_source=share&utm_medium=web3x&utm_name=web3xcss&utm_term=1&utm_content=share_button

https://www.reddit.com/r/dragonage/comments/1dcpolk/sairaspooks_dragon_age_the_veilguard_will_not/?utm_source=share&utm_medium=web3x&utm_name=web3xcss&utm_term=1&utm_content=share_button

Concordo, una presentazione al pubblico, in qualsivoglia forma si presti avrà come conseguenza inevitabile, e teoricamente desiderabile immagino, quella di offrire almeno uno sguardo sul registro tematico scelto per la produzione; quindi se il trailer d’atmosfera e quello di gameplay divergeranno tanto notevolmente lo stridio sarà inevitabile.

EDIT: Appunto, stilisticamente non potrebbe essere più distante dal taglio buffonesco del primo video, ma a livello di gameplay oramai dell’impianto tematico originario non è rimasto molto, adesso è un action-rpg dove la componente di azioni sindacabili con i propri compagni è limitata ad una sorta di ruota di comandi in sovraimpressione ed una meccanica di combattimento un poco semplicistica ed obsoleta. Boh, dipende da quello che si cerchi, ma per questo sistema di gioco esistono alternative migliori mi pare.

terrorizzati dall’idea di riproporre lo script per il behavior dei teammate :asd:

Boh non mi sembra male il gioco eh.

La grafica se non ha un downgrade durante i mesi non è affatto male.

Il cambat davvero troppo vecchio concettualmente, non è un tattico (e ormai, pietra sopra) ma come action sembra debolissimo.

Ma meno male che non sia un tattico.

Se non lo sai fare verrebbe una merda.

si ma è quello il problema, non si capisce perchè si incaponiscono sulla strada dell’action

Boh ma perchè gli RPG devono essere per forza tattici?

Mah, non mi ispira.
Praticamente è un action-rpg, con una componente action che mi sembra un po’ vecchia a dire il vero.
Esteticamente poi non ho capito perché ci siano tutti ‘sti colori fluo, strani, ma non mi piace molto.
Penso che lo salterò.
Mah.

Non ci ho giocato oltre le 10 ore, ma mi sembra che Inquisition era su questa falsa riga sulle sparafleshate o sbaglio?