[Bioware] Dragon Age 4

Ma quello ci sta, il 2 era monnezza e il 3 era un gioco appena decente, solo che sta roba che esce un trailer con zero gameplay e la gente fa il mucchio LMAO IL GIOCO E’ UNA MERDA mi manda ai matti.

Eh, aggiungici i gioconi che furono Dragon Age 2 e Inquisition, ecco che non hai proprio l’hype-o-meter che schizza alle stelle.

Ma prcamadonna ma se stiamo tutti dicendo che è il trailer che fa cagare?
Cioè chi ha detto “il gioco è una merda”?
Al massimo uno potrebbe dire che le premesse non fanno ben sperare eh, e ci sarebbero per altro i presupposti per dirlo.

Ma perchè dovete trarre conclusioni dal nulla cosmico solo per tirare fuori polemiche inutili? Mass Effect 2 è un gioco della madonna, ciò non toglie che durante lo sviluppo abbiano abbandonato le meccaniche RPG in favore di meccaniche TPS sull’onda del successo di giochi come Gears of War. Questo non me lo sto inventando io, lo aveva sottolineato la stessa Bioware. Non che ci sia nulla di male di per sè, ma è stato già all’epoca un vano tentativo di allargare l’audience cercando di andare a pescare giocatori a cui all’atto pratico di Mass Effect non fregava una beata mazza.

Madonna davvero io l’ho guardato con un solo occhio perché l’altro era coperto dal facepalm.

Hanno visto che la formula ha funzionato per il film di d&d e avranno pensato “ma sì dai, proviamoci anche noi”. Terribile. Il trailer lo trovo terribile. Ci tengo a specificarlo :asd:
Il gioco chi lo sa, tanto i cinematic così sono tutti ingannevoli.

NO NON PUOI DIRLO.
Non c’è neanche il gameplay, non puoi giudicare il trailer.
Cancella subito.

1 Like

Cioè siamo passati da questo tipo di trailer:

A quel trailer che è boh, la funny-super-funny banda di guasconi simpatici che salva il mondo, facendo le battute tipo Legolas e Gimli mentre combattono.
Cioè a me piaceva lo spirito sangue-merda-nutella-musicametalhardcorementresgozzoordedidemoni
Poi mi leggo il tweet di quella sopra che dice che c’è lo spirito di dragon age, io questo non credo.

Edit - sto commento al trailer di Veilguard ci azzecca: How did we go from dark fantasy to saturday morning cartoons?

È letteralmente l’impressione che fa il trailer.

Il reparto marketing comunque dovrà comunque valutare quale taglio vorranno dare alla promozione del prodotto, perché gli artworks di presentazione hanno un taglio tematico di questo tipo, e vorrei capire quale tipo di correlazione possa esserci con il trailer appena mostrato.

1 Like

C’è palesemente un problema di comunicazione tra i team :asd:

Infatti, perlomeno, è evidente; e l’errore più grossolano a mio modo di vedere viene rimane l’aver voluto per qualche motivo impostare la presentazione al pubblico in quella maniera, perché, ehm, quella rimarrà la prima impressione.

1 Like

Comunque anche Dragon Age 2 per me non era sta merda considerato che l’hanno tirato fuori in 14 mesi circa, come atmosfera e scrittura c’era ancora tutto, la parte di gameplay con le mappe ripetute all’infinito penso sia quella che ha sofferto maggiormente, ma come gioco penso fosse pieno di idee buone e come meccaniche ancora non si era discostato troppo da Origins

E anche il trailer era di ben altro spessore rispetto a questo qua, però si è solo un trailer vediamo il gameplay come sarà

Ecco cosa mi ricordava. I guardiani della galassia presi da wish.

Lo stesso pubblico che poi fa mambassa di copie di elden ring dove ci sono re serpenti giganti berserkiani che rigozzano spade giganti fatte di budelli. :asd:

A me i mass effect alla fine son piaciuti a parte andromeda. Che qua tutti facciamo finta di scordarci tutta le cagate uscite fuori da bioware da dragon age 2 in poi.
Ah, e non scordatevi anthem. Non hanno azzeccato mezzo titolo da anni e anni.

1 Like

Beh, quando nei requisiti da manager c’è solo “aver fatto il manager” e quelli da engineer c’è “60 anni di provata esperienza in gaming industry, specializzati in titoli adventure rpg 2D sviluppati nel periodo tra il '90 e il '92 in polonia, github profile che dimostra che nel tempo libero lavori comunque a side projects per tenerti aggiornato sulle nuove tecnologie, ok con crunch”…

Inizi a capire perché trovi manager con precedente esperienza l’esselunga e engineers che sono in perenne burnout, nervosi sui social, etc etc.

1 Like

Ma quindi dopo qualche anno di ferramenta posso farmi assumere come top manager di un progetto di un videogioco?

1 Like

Beh, sì, devi però riuscire a venderti bene :ubersisi:

1 Like

Se e’ una catena di ferramenta basta che scrivi “manager in azienda con <totale dei dipendenti dell’intera catena>”
Poi alla interview inventati qualche stronzata per rispondere alle solite domande “una situazione complicata che hai risolto” e “una situazione in cui hai fatto un errore e come hai risolto”.

Fine, benvenuto nel tuo salario fuori di testa in cui devi cliccare sulle checkbox e stare in riunione 12 ore al giorno.

Arrivo tardi per dire che mass effect 2 era un buon gioco. Il 3 era molto meh e andromeda era meno peggio di quel che si e’ detto.

Di dragom age adoravo il setting dark fantasy…maledetti.

https://x.com/dragonage/status/1800196133517660204/mediaViewer?currentTweet=1800196133517660204&currentTweetUser=dragonage

A parte la solita compressione video ATROCE, devo ammettere che dà un’impressione nettamente migliore del trailer visto negli ultimi giorni.

Sì però pure il trailer che hai postato tu fa un po’ cagare eh.

Cioè se intendi il tono ok, ma del gioco non ti dice letteralmente un cazzo se non che ci sono i mostri brutti, almeno quello di DA4 ti presenta i companion.