[Bioware] Dragon Age 4

Larian was cooking, BioWare was microwaving.

Direi che e’ un riassunto perfetto.

3 Likes

puttana eva che cagata cosmica, vade retro

Comunque il tizio su Reddit che diceva di aver provato il gioco lo scorso anno non mentiva, ci ha preso su tutto. Il problema è che già un anno fa diceva che il gioco avrebbe mandato in rage i fan di Origins :asd: Figurarsi ora dopo un trailer del genere… Vediamo sto gameplay va… :vface:

Ho appena realizzato che quel trailer è la versione discount del trailer dell’ultimo film su dnd.

1 Like

Madonna sto trailer :rotfl:

Già avevo 0 hype, ora è a -9000

MODERN AUDIENCE!111!!1!!!1!!EONEOENEOENONE

Si inventano 'sto concetto del nuovo pubblico, fanno i trailer e i giochi con in mente un pubblico totalmente inesistente, e poi si stupiscono se non vendono o la gente non è interessata al prodotto.
Si erano già scottati con il “WHEN YOU PRESS A BUTTON, SOMETHING AWESOME HAPPENS!”, che pure lì, hanno provato a cambiare totalmente la formula in virtù sempre di un nuovo pubblico inventato (doppiamente scemi, perché Origins è stato di successo per come era fatto, no, CAMBIAMOLO).

Boh, ora non c’è manco più l’atmosfera e pare i Guardiani della Galassia ambientato in Dragon Age Origins con un pizzico d’estetica alla Disney-boh-salcazzo.

Origins è sicuramente tra i miei 10 giochi preferiti :sad:

Bella serie, è durata 1 gioco, poi lammerda :asd:

Purtroppo è conseguenza dell’approccio turbocapitalista (cit.) delle aziende moderne. Un prodotto sicuro con un target preciso e che genera revenue X non è più sufficiente e non fa gola a nessuno. Servono prodotti che possano targettare potenzialmente l’intero universo. Dragon Age 2 e Mass Effect 2 cercavano di seguire l’onda del successo di Gears of War (lel) e si è visto come è andata. Ma tanto non importa quanti esempi negativi ci possano essere, non importa, ci proveranno sempre e comunque. Come con i GAAS, l’importante è crederci. Personalmente io darei direttamente la 104 a chi è convinto che un Dragon Age in stile Fortnite possa attirare l’attenzione degli zoomerini ma tantè.

1 Like

Per me è dirigenza che si illude di beccare target nuovi ed espandere il pubblico, ma fallisce clamorosamente.
Rimanendo però invischiata in questa loro convinzione, dove si fanno i pompini a vicenda convincendosi che siano nel giusto e se il pubblico non lo recepisce come dovrebbe, è il pubblico ad aver sbagliato.
Ci sta anche la mala-gestione di un’azienda e i progetti sbagliati :dunnasd:

Onestamente non può essere che questi elementi continuino a sbattere la testa contro il muro. Ci può stare una volta, due, alla terza ti do del matto, alla quarta scatta il TSO. Io davvero non riesco a comprendere questa completa disconnessione tra l’industria e il pubblico. Perché non solo ci sono milioni di esempi negativi, ci sono pure i casi positivi. Voglio dire il successo di Baldur’s Gate 3, che altro non è che un Dragon Age: Origins 2, non dovrebbe aver fatto scattare qualche lampadina alla Bioware?

Evidentemente no :asd:

:asd:

Btw →

https://x.com/GhilDirthalen/status/1799988654619640145

Ho seri dubbi abbiano oramai i talenti individuali necessari, il coordinamento di produzione ed una dirigenza orientata ad avere un prodotto equiparabile; probabilmente anche l’obiettivo di mercato nelle varie, e convulse, e ridondanti, fasi di sviluppo è cambiato nel tempo probabilmente orientato verso un mercato molto più generalista, ricordate infatti BG3 fu un successo dalla portata inattesa per Larian Studios stessa. E’ possibile abbino invece ricevuto eccome indirizzo di emularne almeno alcuni aspetti sull’onda del plauso, probabilmente però scopiazzando ed infilando elementi alieni al prodotto nel loro gioco solo per direttive di alto rango ricevute senza appello, ed ho dubbi nel caso siano stati in grado di integrarlo piacevolmente.

Comunque attendiamo il gameplay dell’11 Giugno, ma francamente ho interesse nell’ordine dimensionale negativo, e pure parecchio, l’inutile trailer mostrato finora non chiarisce minimamente neppure quale tipo di gioco vogliano promuovere, pare un MOBA, un videogame stile GotG, oppure un multiplayer cooperativo; si adatta a tutto senza definire niente e questo la dice lunga su quanto chiaro sia lo sviluppo per BioWare stessa

A me mass effect 2 era piaciuto molto più del primo, non lo metterei vicino a Dragon Age 2 sinceramente

1 Like

Ma infatti al di là del classic NGI che dichiara un gioco la merda più merda mai vista da un trailer (manco di gameplay, un trailer), sta cosa che mo Mass Effect 2 è monnezza mi fa scompisciare :rotfl:

E’ tipo il gioco più bello di una trilogia che ha fatto la storia dei videogiochi. No, fa cagare, così ha sentenziato All Gamez

3 Likes

Non ho capito chi ha sentenziato a nome di tutta All Gamez.

Io ho detto che non mi è piaciuto il trailer e a livello estetico.
Il gameplay d’altronde non c’è, quindi quello posso giudicare e non mi è piaciuto.
Poi se sarà bello il gameplay, ci guadagno e basta eh?
Ma visto poi come la serie è andata in merda, 'sto trailer pare scanzonato e con vibes alla boh, overwathc\fortnite\guardianidellagalassiavibes, non è che mi fa ben sperare eh.

Sono d’accordo, ed infatti trovo fosse una delle rare occasioni in cui il sequel riuscì ad offrire una meccanica di gioco senz’altro più azzeccata al contesto rispetto al primo, pagando magari con ambientazioni di una terrificante limitatezza ma compensando con grande e più fluido dinamismo dell’azione, ed un’eccellente accompagnamento musicale devo dire; io Mass Effect, il primo, lo giocai pure, ma accidenti se goffo ed approssimativo come implementazione, nulla da effettivamente piangerne il trascorso nostalgicamente, non in questo caso almeno.

Affinarono il tiro sostanzialmente, forse per l’ultima volta però. Vedremo.

il tono da rapina in banca high fantasy non penso sia di appeal universale

2 Likes

Sono d’accordo, ma in realtà penso che la poca fiducia data al nuovo Dragon Age non dipenda esclusivamente dal trailer quanto dalla delusione degli altri giochi dopo origins.

Sarei contentissimo di sbagliarmi.