[Bioware] Dragon Age 4

Beh c’è da dire che il paragone impietoso ci sarebbe stato anche se le meccaniche fossero rimaste quelle del primo capitolo, visto che Witcher 2 eccelle a livello grafico e cinematografico, come meccaniche direi che Dragon Age 2 non ha nulla da invidiargli

Beh, penso ciò sia parte del problema fondante, TW2 non avrebbe mai dovuto neppure avere la possibilità di competere con Dragon Age in termini di complessità di meccaniche di gioco, e fu tale semplificazione proprio in quella stessa direzione all’epoca ad offrire l’opportunità per un’impari comparazione; magari di per se sarebbe potuto essere un normale prodotto di genere, se non avesse avuto l’onere di uno sviluppo frettoloso ed opportunistico, lo spunto iniziale nacque da un’abbandonato progetto per un DLC seguente le vicende del primo capitolo dopotutto, e non avessero abbandonato le premesse iniziali di un sequel diretto.

1 Like

11 giugno ci sarà il gameplay + hanno cambiato il titolo

https://twitter.com/bioware/status/1798731411656184216

Nutro una curiosità forse morbosa verso quanto potrebbero mostrare, motivo per cui probabilmente seguirò la presentazione, ma non un vero interesse nel titolo stesso.

1 Like

Qui abbiamo qualche info in più

https://twitter.com/shinobi602/status/1798735526163525839?s=46

1 Like

Mh, non posso dire di trovare particolarmente intriganti menzioni quali ability wheel e 2-characters like Mass Effect, probabilmente non faccio proprio parte del mercato di riferimento. :asd:

Grazie per il link comunque.

Mi aspetto il gameplay sarà tutto action a sto giro visto l’andazzo con ogni titolo successivo ad origins, son comunque curioso perché l’ambientazione mi piaceva, anche se dovrei ancora recuperare Inquisition, ma sapendo che pure quello finiva con un cliffhanger aspettavo questo quarto capitolo, non pensavo ci mettessero dieci anni :argh:

Lo capisco, in effetti il primo annuncio ufficiale riguardante lo sviluppo del presente sequel mi pare risalga al 2018, e vorrei far notare il teaser per Mass Effect fu distribuito nel 2020, senza in seguito ulteriori aggiornamenti successivi.

La gente sta già smattando perché hanno scoperto (ri-scoperto, visto che si sapeva già qualche anno fa) che il Game Director è lei:

In effetti la modifica della titolazione del progetto a questo punto dello sviluppo già non pare un passo promettente, tra l’altro presentando un’alternativa neppure particolarmente accattivante, rimarrà da vedere se consegua confusione in fase direttiva perchè capita con una certa frequenza quando siano i vertici dei differenti reparti di produzione ad essere sostituiti, simboleggiante una differente metrica di lavoro, un tocco personale.

Aspettative zero purtroppo.

Seguirò con interesse , ma dubito tireranno fuori qualcosa di valido che possa competere con origins.

Baldur’s gate 3 non prendiamolo nemmeno come metro di confronto perché sicuramente ne uscirebbero male.

Forse sarà un titolo molto più simile ad un masseffect 3 piuttosto che ad un RPG tattico.

Boh. Vedremo l’11.
Se anche solo avrà una storia decente e non ricadranno nell’errore di infarcire il gioco di contenuti in stile MMO come fecero per inquisition potrebbe anche uscire un gioco valido.

Sono all’act 3 di Baldur’s Gate 3, dopo un gioco del genere sarà veramente ma veramente difficile digerire la cagata che è pronta a propinarci Bioware. Già che parlano di un party di 3 personaggi non lascia molta tranquillità, aspetto Martedì ma prevedo la parte seconda del meme “press a button, awesome thing happens”.

Me sembra una merda :asd:

2 Likes

Cos’è sta merda? Lol.

Cringe

1 Like

Insomma sta bioware la vogliamo fare proprio chiudere, non c’è verso.

Boia se sembra una merda.

1 Like

Ma è la versione della Disney?

1 Like

Mi ha dato la stessa impressione

Il trailer sembra uno di quelli che fanno quando rilasciano nuovi personaggi su Fortnite :asd: Che sarebbe assurdo, poi però se ci si ferma un attimo a riflettere già con Inquisition la saga aveva completamente abbandonato il genere dark fantasy. Aspettiamo Martedì ma la vedo veramente brutta per Bioware.

Colonne sonore di Cristina d’Avena.

Di solito sti trailer non sono granché rappresentativi però madonna che brutto, mi ricordo quelli per origins e il 2 che avevano decisamente più carattere, sta caciara alla Marvel che cazzo c’entra con Dragon Age dammi la forza santa barbara