Beta in arrivo per la patch 1.60

Secondo me non son tanto sbagliati i reward delle missioni quanto quelli delle altre attività.

Far soldi andando in un res per le taglie è veramente antipigro (almeno prima, ora con l'ia migliorata che devo ancora testare bene non so). E' tutto li.

Comunque devo capire cosa gli costa aumentare i reward delle missioni, visto e considerato che non sono neanche banali alcune, o quantomeno possono fallire o ti devi sbattere un minimo. Manco fossero tutte come le charity che accetti e premi due tasti. Boh.
Comincio a pensare che dopo il miglioramento dell'ia le torrette su navi grosse tipo anaconda siano fondamentali.
Le wing di navi piccole quando ti prendono di punta sono una rottura di cazzo.

EDIT: altra cosa, io vedo anche missioni da 2 milioni e 7 di reward, 1 milione e 8 etc.
ma dove le trovatre ste missioni?
Ma non è che conta anche il tuo livello di explorer/trader/combat per poter accedere a determinate missioni?
Prima era cosi con certe missioni. Se non avevi un certi livello non potevi prenderle.
Si ma mi chiedo: una missione da 2.7M per fare cosa? Perchè se è per fare un long range smuggling, o qualche altra missione che ti richiede tanto tempo...

Comunque oggi stavo ragequittando alla grande di nuovo.
Vado a MAIA (circa 250ly da dove ero) per prender i meta-alloys da portare ell'engineer e già mentre atterro sul pianeta mi interdice un player senza nessun motivo: bug dell'interdizione bloccata e fallisco.
Vabbè mi metto in silent running, vengo colpito un po' (mi scende l'hull al 80%) ma riesco a fuggire.
Arrivo alla base e mentre sto per atterrare a 100 metri dal landing pad esce un altro player dalla base e inizia a spararmi... nessuna torretta difensiva della base ne null'altro per difendermi.
Mentre sto scendendo nell'hangar mi fa esplodere.
Fortuna che avendo già eseguito l'atterraggio sono respawnato a MAIA altrimenti disinstallavo il gioco.

Ma come cazzo è possibile che un player pirata ti possa sparare senza problemi mentre sei in fase di attracco ad una base? Ma veramente che cazzo di game designer hanno?
Vaffanculo giocare in open è veramente un dito in culo quando c'è gente del genere in giro.
Mai più in open vaffanculo.
Anche io sono andato in solo play. Per raggiungere gli engineers, come immaginavo, ho beccato flotte di griefers in fdl stealth a darmi la caccia spietata lungo numerosi jump.
Mi hanno appena distrutto in un RES. Mi hanno fatto un male troia. Si, l'ia è decisamente più cattiva.
Prima volta che muoio con l'anaconda.
Sul guadagno di reputazione per le missioni non ci siamo ancora. Questi son matti.
Altra missione da 3 milioni e 6.
Si ma specifica che tipo di missione pls
E dove?
Comunque è una puttanata bella e buona che non sia uscito pure un sistema di storage con gli engineers.

Se farmo i materiali poi sono obbligato a stare con quella nave finchè non li uso/butto via, se no non si può switchare con altre navi (almeno che non hai cargo pure sulle altre).

Gli NPC sono più forti, ma tocca autonerfarsi mettendo cargo e limpet sulle navi pure combat

Senza poi parlare delle conseguenze di essere sempre sotto assedio di pirati e dei salti ridicoli con il cargo pieno

boh.

Mi sa che provo ad andare a fare mining
Ieri ho fatto una missione in zona indipendente, per via del fatto che mi mantengo nei pressi di un engineer per aumentare la rep con lui.

Alcune missioni da 20k, qualcuna da 3 milioni ma non disponibile per via del mio basso cargo e reputazione.
Poi c'erano due missioni combat da andare a fare in conflict zone. Roba nuova visto che prima non c'erano.

Una pagava 200k e potevo farla visto che richiedeva combat dangerous.
L'altra 850 ma voleva Deadly e non era accessibile.

Faccio quella da 200k, vado nel conflict.
Effettivamente il combat è molto più sfizioso. Gli npc veloci ora usano anche il reverse trust e non si fanno passare in fly-by.

Alla fine ho tranciato un Anaconda che mi tirava a raffica una sorta di missilotti non guidati. Molto bello l'effetto scia e rumore fischiante quando li eviti.
Tuttavia mi ha ovviamente sfondato il vetro e mi sono dovuto sbrigare a finire la missione senza HUD e con il countdown dell'ossigeno.

Boh, qualcosina è stato reso sicuramente più divertente, ma dopo tutto sto tempo da una patch simile mi aspettavo qualcosa di più marcato.
Ma pure le missioni dinamiche non sono male, peccato che


Spoiler




alcune sono proprio buggate

Poi mi arriva il messaggio del tipo "troppo lento sorry "

Subito dopo il tipo della stazione che mi prende pure per il culo perchè ho l'auto docking
E che ti dice?

A me dicono in genere "please respect flight speed protocols"
You're clear for Automated Docking, Commander. Next time you might want to learn how to fly your ship, though

ho capito solo adesso che, "modello nave" Tango Alpha Romeo sono io

Usano il modello e le prime tre lettere del nome
Ah ecco perché io sono Gutamaya Papa-Romeo-Echo.

Questo è figo.


Una di quelle che diceva preddy sulle conflict zone.

3,6 milioni + non ricordo cosa per distruggere 50 navi in conflict zone. Quindi 3,6 + i soldi per ogni nave della conflict. Non era male.

Eh vabbè ma quanto ci devi stare in conflict zone per tirar giù 50 navi?
Sempre se non ti fanno fuori prima.
...boh secondo me il boost che hanno fatto è veramente inutile per eliminare la sensazione di grind.
Ma infatti il buff è stato minimo secondo me.

Trovo missioni da trader che pagano 800k per un paio di salti, e non sono male, ieri ho fatto sui 3mln a consegnarne 4/5.

Quello che più sta sul cazzo è che, tipo nelle RES, gli NPC sono più duri da combattere ma pagano come prima.

Devo ancora provare il mining, vedo missioni che pagano 400k/800K
Intanto son rimorto. L'ia è una merdaccia porco giuda. Fanno un male troia se becchi le wing bastarde.