Beta in arrivo per la patch 1.60

Ravviviamo un po' la sezione e torniamo a parlare dei prossimi attesissimi aggiornamenti, che per la cronaca dovevano arrivare a Febbaio ma sono stati, come tutti ben sappiamo, posticipati a giugno.

More info:
https://community.elitedangerous.com/newsletter120

A parte i revamp al fitting, e a tante altre cose come missioni, encounter e altro, sinceramente sono curioso di vedere le nuove armi Large e Huge in azione.

Ancora niente per il multicrew però, secondo me lo vedremo nel 2020
Dai dai bisogna tenere duro.
Al momento sono proprio in pausa, anche se magari sti giorni mi faccio un giretto che torno verso la bolla.

Per me comunque è importantissimo il discorso del revamp delle missioni più di tutto il resto.
Se riescono a fare un sistema di missioni che funzioni, e dia ricompense adatte e bilanciate (ovvero che non faccia pesare il grind) bene... altrimenti la vedo brutta.
Devono iniziare a dare un senso al mondo che han creato.

Il multicrew è previsto per la 2.2 credo
Per ora, come abbiamo detto si sono "comportati male", e hanno fatto una caccia alle streghe agli exploiters.

Speriamo abbiano capito l'andazzo e facciano un revamp solido questa volta, e comunque c'è da vedere cosa faranno con i Thargoids.

Io sto giocando sempre, visto che mi piace comunque volare (poi con l'ultimo driver del Tobii adesso và ancora meglio ). Tuttavia su Inara ci sono molte informazioni e storie dei vari piloti che permettono un metagame molto completo e anche l'affiliazione a corporazioni e clan.

Questi ultimi se particolarmente grandi ottengono stazioni e sistemi con tanto di riconoscimento a minor faction (e quindi prendi le missioni anche da loro).

Inoltre su Inara c'è l'aggiornamento completo dei CG, e devo dire che in giro per la bolla c'è sempre qualcosa da fare.
Large e huge multi cannon
Sulla carta sembra tutto molto interessante, anche il miglioramento dell'ai.
Avevo giusto ricominciato a giocarci un paio di settimane fa per continuare l'esplorazione. Voglio sto cazzo di cutter ma è un grind assurdo fare i rank, e si che me ne mancano un paio.
Triste a dirlo ma per rankare esistono ancora un paio di trucchetti che facilitano l'opera.
Ma per fortuna direi.
Dato che il grind è qualcosa di disumano
E quali sarebbero questi trucchetti?
E' più complicato.

Come un cane che si mangia la coda.

I trucchi per rankare non dovrebbero esserci, visto che la Frontier sinora ha fatto il classico errore di tweakare in senso contrario per via dei cheap players, penalizzando invece i giocatori normali.

Ad esempio io sono arrivato a Baron missionando normalmente, mentre altre persone si facevano il rank per il Clipper in 2 ore con le charity nei vari sistemi reportati su reddit.

Alla fine la Frontier che fà? Invece di togliere o rimodellare le charity le lascia ma rende i rank e i progressi missione più difficili/buggati da far salire, costringendo anche un player come me ad appellarsi ad alcuni trucchetti tipo il Cut The power in un singolo outpost a Cubeo per raggiungere il Cutter.

Altro esempio è Robigo.
Prima ci andavi con un trasporto e in due giorni t'eri fatto un Anaconda.
La frontier che fà? Ovvio, ti mette il check "failed if ship is scanned" impedendo di svolgerla quasi totalmente ai giocatori normali che vogliono provare l'emozione di una smuggling run fuori bolla tra soli neri (come me che ci sono andato solo ora dopo 1 anno di gioco), mentre i soliti ignoti hanno trovato il metodo di continuare a farmare triliardi con lo smuggling Cobra senza armi.

Controrisposta della Frontier? Chaff e Silent Running non influiscono più sullo scan degli NPC, quindi i giocatori onesti stanno whinando a più non posso sui forum sul fatto che la polizia abbia gli scanner "cheat", mentre invece chi usa il cobra-trucchetto se ne fotte del tweak perché in subluce arriva a oltre 450m/s.

La situazione è talmente marcia che per l'appunto molti giocatori hanno quittato, mentre altri come noi dicono "meno male che ci sono ancora un paio di trucchetti per sopravvivere".



Come stavo accennando, uno è andare a Cubeo, nell'unico outpost planetario e prendere TUTTE le missioni cut the power che indirizzano all'unica roccaforte sullo stesso pianeta.
Dopo che ne hai accumulate una ventina/trentina, parti, la fai 1 volta e magicamente hai 30 missioni fatte in un istante.
Io però non l'ho mai fatto, mi dice chi l'ha provato però che con l'ultima patch gli hanno dato una nerfata a sto metodo...

Poi una volta che sei al 100% in un rank, prendi 20/30 missioni UGUALI di promozione, badando bene alle tempistiche, ma genericamente dovrai portare 2 tonnellate di cavolate sempre verso le stesse 2/3 stazioni.
Alla fine parti e consegni tutto nel giro di 5 minuti, le missioni promozione hanno un influence rate altissimo, e genericamente ti ritrovi al rank successivo già quasi pronto per salire ancora.

A Robigo poi ci sono le data smuggling, quelle che genericamente alzano molta influence ma pagano solo 2-3k. Data l'enorme distanza dagli obiettivi queste pagano dai 100 ai 500k l'una e alzano molto rank allo stesso tempo. Non è un trucco visto che comunque Robigo è bella lontana.
Cos'è sto cut the power per il cutter?
Ho riformulato.

Tu hai detto che devi rankare per il Cutter, quindi Empire. E a Cubeo alzi il rank Empire.

Cut the power è il nome della missione specifico in cui devi sfondare il generatore di una torretta.

Edit: se provi a farlo, fallo in solo play. Quella zona è gremita di griefers che fanno di tutto per rompere l'anima ai missionatori con i loro nuovi modelli di FDL.
Com'è ora la fdl?

Comunque grazie.
Eviterei anche di usare sti metodi, ma seriamente, non vedo alternative se voglio il cutter o la corvette al momento.
Comunque ci dovrebbero essere ancora dei sistemi che son pieni di missioni di charity.
Per la federazione un paio di mesi fa io andavo a taribes, mentre per l'impero sinceramente non so.
Magari li hanno tolti anche.
ma la fdl è rimasta all'ultimo boost pre-horizons o hanno fatto altro?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Eh appunto, non pensare che io non lo stia facendo
Ma è la Frontier ad aver sbagliato, annunciano un grosso cambiamento per le prossime patch, speriamo bene, ma per evitare guai preferisco arrivarci prima al cutter piuttosto che vedermi raddoppiato il tempo di farming ancora una volta.

La FDL ora è op.
Dopo mesi di whining sui forum gli hanno alzato di un punto la powerplant. Secondo me non ce ne era bisogno, ogni nave ha il suo drawback e così facendo hanno eliminato quello del FDL, lasciandogli solo il ridicolo jump range, ma una nave da pvp non si muove molto in giro.

La powerplant maggiorata fornisce una dissipazione mostruosa, quindi ora girano molti FDL senza scudi, totalmente placcati che possono andare in silent running prolungatissimi e sfondarti le chiappe con le railgun (altra arma che ha serio bisogno di revamp ai danni) rimanendo invisibile ai tuoi gimballed. Allo stesso tempo il grosso peso delle armature gli rende possibile speronarti e farti più danni di un Anaconda, senza contare che resistono molto bene ai colpi.
Gallery della nuova interfaccia di outfitting

http://imgur.com/a/4hkGv


Ci sono ancora tutti.
Peccato che le charity non alzano più una sega se non miseri 0,5-1%.

Quindi tu che magari vuoi farti le charity onestamente ora sei penalizzato, i paraculi si fanno a fare le missioni di promotion accumulate e aggirano il problema.


Il problema è che devono rendere il tutto fruibile anche all'utenza console.

Ste interfacce mi sembrano caotiche come quelle vecchie, boh....
Giusto qualche dettaglio maggiore e dei semplici filtri in categorie... ma un gioco del genere ha bisogno di icone piccole manovrabili con il mouse e tante descrizioni dettagliate.

Quattro schemini numerati e icone giganti colorate sono la cosa che non mi è mai piaciuta di ED.
era ora di aggiustare il fitting


Sent from my iPhone using Tapatalk
Domani primo di una serie di stream live per spiegare un po qualcosa sulla nuova patch.
Faranno vedere anche qualche filmato dicono.

https://www.youtube.com/user/FrontierDevelopments/live

ore 19:00 BST che da noi sono le 20:00.