aggiungo io, che gioco solo paladino da supporto pvp.
contro i gruppi organizzati , ossia quelli che sanno cosa stanno facendo il paladino non gioca. E' vero che resisto decentemente al gank, che curo in maniera soddisfacente con le cure da 1.5 ecc ecc. Nessuno lo nega, d'altronde se la blizzard non avesse dato un punto forte al paldino perke' usarlo, visto che non fa dps neanche piangendo in bulgaro.
il paladino pero' ha punti deboli enormi. E' vero che uno intelligente , se gioca sulle distanze, puo' mitigarne qualcuno se l'avversario e' stupido, ma questi sono discorsi sui giocatori e non sulla classe.
la nemesi del paladino sono maghi \ warlock.
L'avere una SOLA SCUOLA DI INCANTESIMI rende il paladino un castello di carta se ben controllato.
fear\counterspell\spellock\seduce sono incantesimi assurdi.
Ti ricordo anche che il pally CLEANSA, ossia rimuove TUTTO TRANNE LE CURSE. il warlock ha tra le sue CURSE la tongue, che RADDOPPIA il tempo di casting delle spell e EXAUSTION, che rallenta le note velocita' di 100metrista del pally.
exaustion mi COSTRINGE a blessarmi freedom, il che significa no party per warr sotto gank. (ricordo che i warr tendono ad allontanarsi sempre dalle cure a causa dell'intercepet ecc ecc ed in WSG un pally che non segue il portabandiera..)
Tongue mi azzera il pg, perke' curare (io con pezzi tier 2+tier 1 curo sui 500 di FoL senza bless) 500 ogni TRE secondi mi rende inutile.
ogni 5 minuti poi posso levarmi un effetto di fear con il trinket. Il resto delle volte giro sul campo come uno scemo tra la fear del prete, l'intimidating del warr e la fear de warlock (18 secondi di sucamento che dalla prossima patch diventeranno assolutamente devastanti).
su una fear posso quindi fare 3 cose
- usare il trinket
- SPERARE di essere in raid \ party per mettere dei sacrifice e SPERARE che mi rompa la fear
- Divine shield ogni 5 min.
un pally che corre per il campo \ rallentato \ silenziato (tutto questo fattibile da UNA classe, non servono combinazioni particolari per fermarlo sia chiaro) e' un pally inutile alla causa che oltre a non poter fare dps non fa manco le sue imba cure.
come vedi non e' tutto oro quello che luccica, ma anzi.
in un bg come warsong il pally e' piu' forte a difenderti il porta bandiera quanto lo shamano e' piu' forte a riprendertela.
in ab lo shamano intelligente su un target singolo ti kita all'infinito, ha il lupetto (lo avessi col pally...) ha i TOTEM per proteggere la bandiera mentre fa altro (cioe' boh, mi faccio una pisciatina mentre un cax di totem no fa tappare..)
in AV un paladino piange a provare a curare un singolo target stragankato da minimo 10 persone mentre uno shammy spara infinito dps in giro mentre guarda al tv. (troppo gank per fare altro e ci mancherebbe)
pvp outdoor.. ehm cos'e'? esiste? no ovviamente, troppo bello per essere implementato in world of nosensecraft