io vi sono corso dietro, poi per la lag non ho più visto un cazzo e mi sono trovato in mezzo al gruppo naturalmente sono sceso da pantera, mi sono fermato dottato fino all'ano e ho messo il cursore a centro schermo su relase
Quello Fremen e' semplicemente l'ultimo raid serio di questo periodo. I cp-raid del momento sono abbastanza penosi, perdono contro pickup(vedi raid farko etc dove i 5pally invece di curare, picchiano di 2h =/) e non hanno alcuna organizzazione tattica. Gente stanca che fa pvp 12 ore al gg e non pensa neanche a sbattersi a farlo decentemente potendo scegliere, col sistema spia, i pug-bg dove vince facilmente grazie all'equip/ts/esperienza pvp.
I raid seri lato orda ci son stati, sono stati elencati. Al momento non ce ne sono, e i fremen, giustamente, dominano e sbrufoneggiano.
Confido tuttavia nel raid dei cinesi che si sta dimostrando ubherissimo!
PS: Il miglior bg che ho fatto negli ultimi 5 mesi su crushridge e' stato con 4 lod(brodoming hari tabbetrin hrolf) in qui ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare(uno shamy che butta giu il totem wf e cura!). In 5 abbiamo(hanno) fatto il lavoro di 10. Il nemico peggiore son stati gli altri 5 orda che ci fregavano la flag e andavano a morire lontano facendoci perdere tempo (questo PS serve come leccata di culo, nella speranza che quello scarso cesso di brodo mi promuova a warlord cosi kikko la gente dalla gilda )
Provo a risponderti ad ogni affermazione motivando con dati ma ti invito a giocare un pala per meglio renderti conto che quello che dici non è vero in teoria ed è molto lontano anche dalla pratica.
Il freedom di cui parli tu dura 10 secondi (16 se talentato) e ha 20 secondi di cd. Ora se io lo metto su un rogue e gli viene dispellato subito io ho 20 secondi di cd prima di poterglielo rifare e 20 secondi di cd sono molto lontani da "una cosetta che puoi rimettere a manetta". Se per te 20 secondi sono a manetta non lo so per me 20 secondi sono veramente tanti in uno scontro di pvp dove il focus su un target deve durare il meno possibile. Ovvio che il freedom posso farlo ad una persona sola quindi se lo faccio al rogue non lo faccio a me e cosi via; non posso mettere 10 freedom a tutto il raid.
1) Puo' fare quello che vuole è opinabile e dipende dalla situazione 2) Fino a che ha lo scudo quindi 1 volta ogni 5 minuti 3) Durissimo da buttar giu per i melee non di certo per i caster
Dai non ci prendiamo in giro è come se ti dicessi se dispelli o shieldi non puoi curare... davvero queste cose non le dire che non stanno ne in cielo ne in terra.
E' vero i totem si possono spaccare pero' è vero anche che se una persona spacca i totem o cmq si impegna a farlo è occupato e quindi non puo curare/menare se pur per poco. Poi oltrettutto quando si fa pvp i totem non stanno sempre davanti o al centro dello scontro molto spesso vengono messi dentro il cespuglio, dietro al sasso e cosi via e molto spesso perdere tempo a cercarli e spaccarli puo cambiare la sorte dell'ink. Allo shaman per togliermi i buff basta targettare me e premere purge non deve perdere tempo ad andare in giro a cercare i totem a spasso per il mondo.
Beh se il purge è ok e per te conta cosi poco ti ricordo con con poco piu di 100 mana uno shaman toglie due buff istant quindi non è una cosa cosi "abbastanza utile" e basta, è sgravato e lo sai bene. Poi ovviamente sono punti di vista.
Si ma ti ricordo che ha i totem che assorbono le spell come il grounding (compresi i decantati stun del paladini, resistibili che hanno 1 minuto cd se non talenti) e quelli che assorbono fear/charm effect e come ti ripeto spesso il totem sta dentro il sasso/dentro al cespugli/dentro allo stipite della porta e cosi via
Ora ti linko i valori base cosi vedi te se sono sullo stesso piano Flash of Light: 140 mana 1,5 cast heals a friendly target for 348 - 389 (pala) Lesser Healing Wave: 380 mana 1,5 cast Heals a friendly target for 832 to 928 (shaman)
come puoi ben notare è meno della metà quindi non è lo stesso ma è ben differente. Uno shaman che cura con le lesser riesce a tenere su un target un pala direi proprio di no. Per curare decentemente un pala deve usare le holy light da 2,5 cast che come è gia stato detto sono facilmente "controllabili"
A mio parere sei molto lontano dalla realtà =D rinnovo il consiglio gioca pala e ti renderai conto della situazione in prima persona. Con questo post spero di non aver fatto la solita polemica ma di aver argomentato al meglio.