[BEST FEATURES] Microsoft recall

Ma no a quanto pare lo puoi provare anche su x86_64.
Sono solo meccanismi di marketing e obsolescenza programmata.
Come del resto hanno iniziato a fare con win11.

Comunque sta cosa imo verrà bloccata in europa.
È troppo … Sono convinto che prima o poi arriverà un multa e conseguente rimozione della feature dalle versioni di windows per l’europa.

per me la cosa più assurda è che non c’è il drag&drop tra applicazioni aperte (es: per trascinare un file ad una mail devo trascinarlo e fare alt+tab :|

Davvero? Cioè sono riusciti a togliere una roba che ha sempre funzionato ? :asdsad:

c’è tra finestre. ma non puoi trascinare sulla barra per fare andare in primo piano l’applicazione e droppare. un fastidio.

Sembrerà stupido, ma il drag&drop monco è il motivo principale per cui sono rimasto a win10 :sisi:

Ma dite questo per caso?

O la rotellina del mouse sopra l’icona per alzare il volume?

Questo effettivamente è un palo in culo ma è dovuto ai “nuovi menu”, fino a quando le applicazioni non si aggiorneranno per poterlo supportare bisogna restare in “legacy”

Oh ragazzi Windows 11 ha vari problemi ma per favore elenchiamo quelli seri per cortesia :asd:

Comunque, a onor del vero, molte cose che avete elencato in effetti erano assenti ma son state introdotte dopo: quando accennavano al fatto di Windows 11 “as a service” era proprio questo, i vecchi SP son stati sostituiti da aggiornamenti distribuiti 2 volte l’anno che aggiungono funzionalità. Praticamente come stan provando a fare come macOS ma non son molto bravi a farlo capire :asd:

1 Like

A me non funziona.

Quando sposto il file sulla taskbar mi viene un cerchio col divieto :dunno:
23h2 se te lo chiedi

Si anche a me se vedi, ma l’app prende il focus e poi la trascini sopra. Penso che forse tu ti stia riferendo al fatto che non puoi più aprire l’app (da chiusa) dalla taskbar passandoci sopra col drag e drop (con Windows 10 si poteva mi sa) però se è aperta va tranquillamente

O forse non ho capito bene e devi scusarmi

no, non prende il focus. E sul 10 se hai app compattate (tipo 5 file di word, o email, o folder) e ci trascini sopra il file ti allarga la scelta e fai il drop su quella dove devi metterla.

Ma sti cazzi sono seri eccome possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento. “Ohi nuova versione, abbiamo peggiorato la UX e UI di tutto! In compenso non c’e’ un cazzo di meglio!”

Ma si certo, sto scrivendo che molti di quei problemi erano presenti all’uscita ma ora come ora son stati limati

Tutti tranne questo

2 Likes

@tech-zone-moderators ban pls :mad:

2 Likes

neanche a me va il focus sul drag, mai andato, pc nuovo con win11

forse perché è home? :asd:

Il mio è pro

Va dalla 22557, dal 2022: Announcing Windows 11 Insider Preview Build 22557 | Windows Insider Blog

Comunque, stavo leggendo i forum per capire e sembra che se si ha l’UAC completamente disabilitato non va, non è che è il vostro caso? Se è così peste vi colga :dunnasd:

Even though Microsoft re-introduced taskbar drag & drop capability in Windows 11 with 22H2 update in September 2022, that didn’t work for me. It turned out that this was because I had UAC (User Access Control) completely disabled in registry (that’s what I always did on my computers since Windows 7 days). I enabled it again under HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System by setting EnableLUA back from “0” to “1” and then taskbar drag & drop started working. Microsoft forgot to fix this.

A parte essere imbecilli a disabilitare la UAC ma come mai sono in relazione le cose? :rotfl:

eh no, ormai l’hanno capito tutti che sei un lobbista amico delle corporate, non incanti nessuno con la tua retorica

Guarda, nell’ottica di sicurezza ci sta anche, girano su due layer di sicurezza diversi. Comunque penso sia proprio quello: ho provato a fare il contrario ed è la stessa cosa, ho aperto Notepad in administrator mode e non mi va il drag e drop di un file dal desktop. UAC disabilitato sarà tutto “administrator mode” e quindi t’attacchi al cazzo :asd:

:asd:

dio de dio se devo vedere certe cose :triggeratops:

1 Like