[BEST FEATURES] Microsoft recall

decisamente no :asd:

poi l’ho detto da quando l’ho comprato.

Nel mio caso uac è ovviamente on, ma nisba. E per dire quanto sono un hater sono ancora in lutto per il Windows phone, fai te :asd:

1 Like

era senza ombra di dubbio l’os mobile migliore al tempo, ma hands down :asd:

1 Like

Aggiorno perchè… era l’ UAC disabilitato.

il che pone una questione un pò più critica: e da quando è disabilitato, considerando che sicuramente non l’ ho disabilitato io?

:mumble:

1 Like

scusa sono stato io l’ultima volta che ho usato il tuo pc per truffe online

1 Like

nope

:dunnasd:

Drag and drop is now supported on the Windows 11 taskbar. Quickly drag and drop files between app windows, by hovering over apps in the taskbar to bring their windows to the foreground. Try attaching a file to an Outlook e-mail by dragging it and hovering over the Outlook icon in the taskbar to bring the window to the foreground. Once in the foreground, drop your file into the e-mail to attach it. You can also customize your taskbar with your favorite apps from Start’s All apps list by dragging and dropping over the taskbar to pin them. You can also drag and drop to the desktop via “Show desktop” at the very right corner of the taskbar.

Si parla di applicazioni aperte, per intenderci non puoi aprire un’applicazione passandoci sopra il file, non ho ben capito cosa tu stia provando a fare, non colgo l’icona

se vedi dalla freccetta sotto, è aperta.

è sublimetext

pure un txt su notepad

ma in generale basta che vado sulla barra e mi da il divieto.

Non so cos’altro scriverti, prova un’attimo a informarti meglio perché ripeto il drag and drop c’è e pure dal 2022, sarà sicuramente qualche configurazione

Minchia uso VS Code da così tanto tempo che ho pure dimenticato l’icona :asd:

1 Like

ma a sto punto penso davvero sia colpa che questa versione è home :vface:

ricordo, almeno mi pare, che su win10 lo facevo ed era pro.

è un pc di lavoro, non ho toccato nulla. Tra l’altro ripristinato qualche mese fa perché ha deciso di morire e non avviare più windows.

…se solo ci fosse un OS dove tutte ste robe, e mille altre, funzionano da tipo 20 anni out of the box senza dover stare a smanettare con configurazioni… :look: :triggered: :fishing_pole_and_fish::fishing_pole_and_fish::fishing_pole_and_fish:

1 Like

e non facesse cagare, ah si linux. tnx

tipo buttare il cd nel cestino per estrarlo :rotfl: vattene va :asd:

1 Like

what year is it

Nah, su Windows 10 andava perché è sempre andato, la prima versione di Windows 11 aveva questa stronzata, evidentemente c’era qualcosa lato sicurezza che l’aveva inizialmente limitato. Non c’entrano niente versioni Pro o Home

c’è ma non è quello che pensi tu :asd:

2 Likes

Infatti stiamo tutti dicendo che e’ uno schifo che forzino ad abbandonare windows 10 :asd:

2 Likes

cef9dc6918543a2d070dc0b4c413ec377f2c7f763a7d362b7bd15e8eb290779e_1

Sforzati di più, amico mio :sisi:

Per me e’ piu’ un demerito di Microsoft piuttosto che un merito di Apple se nel 2024 ancora ci sono valanghe di cose che uno da per scontato e funzionano a singhiozzo o non funzionano del tutto.

Poi per carita’, se uno vuole giocare o ha degli usi specifici dove il software gira solo su Windows allora macOS non va bene, pero’ ecco a livello di OS, di stabilita’, di funzionalita’ che sono ormai baked in da decenni, c’e’ proprio un abisso.

*inb4 crius che dice che tutti i suoi engineer che hanno macOS hanno sempre problemi, purtroppo saranno un caso di nuvola di fantozzi :asd:

L’altro ieri un amico in chat whatsapp che chiede se c’e’ qualcuno che ha acrobat pro per editare un pdf quando su macOS da decenni puoi editare tutto con software integrato del sistema.

Ma poi basta aprire sta sezione che nonostante siamo 10 utenti in croce ci sono spesso topic dove ancora nel 2024 c’e’ BSOD, o che i driver smettono di funzionare, o salcazzo quali altri problemi random.

Opzione Linux? Sebbene siano stati fatti passi avanti enormi e ci sia roba molto piu user friendly, non mi sentirei cmq di raccomandarlo all’utente average.

Poi mattsnake qualche giorno fa scrive come ha passato non so quante ore a smanettare per far broadcast della musica ai vari speaker in casa, roba che con Airplay hai out of the box.

La morale e’ che se uno puo’ *permettersi di spendere e gli stanno bene le limitazioni che offre macOS, non c’e’ nessun altro sistema che offre il miglior compromesso di stabilita’ e funzionalita’ out of the box.
*(neanche tanto al giorno d’oggi con mac mini m1 a 500 euro o macbook air m1 a 700 euro)

Ma non e’ un post per convincere nessuno eh sia chiaro :asd: se tante persone qui semplicemente giocano, macOS non e’ un buon sistema per loro, pero’ ecco si puo’ essere oggettivi su alcuni punti di forza dei vari sistemi.

1 Like

si mtt, ciao eh

le fregnacce che hai scritto si potrebbe smontarle una per una, ma stigrancazzi :asd: