[BEST FEATURES] Microsoft recall

Scommettiamo che sara’ disattivo di default sulle versioni professional?

1 Like

beh fanno esattamente così con tante altre cose (telemetria e store su tutte)

ma secondo me è ben più di decade :asd:

è roba distopica che neanche si potevano immaginare, na volta dovevano faticare a installarti un keylogger, mo c’è direttamente l’ai stocazzo che trascrive tutto :rotflfast:

speriamo
magari vedendo le ricerche “come non essere povero” e avendo il mio iban
mi arriva un bonifico :asdlode:

1 Like

fixed

2 Likes

Ma che decade, questo è un abominio mai visto.

Restano solo due opzioni secondo me:

Pare che alcune cose di recall siano state nascoste volutamente ai tester per evitare approfondimenti ulteriori.

https://twitter.com/WindowsCentral/status/1798716737241948510

1 Like

Pare che MS abbia fatto una serie di modifiche a Recall.
Da quello che leggo, pare che con le nuove modifiche Recall sarà disabilitato di default, e per l’attivazione e il suo uso servirà l’autenticazione windows hello.

https://twitter.com/tomwarren/status/1799111369738133830

Il punto principale è questo:

Assuming Microsoft does eventually fix these security concerns, I don’t think that’s going to change much for people. Many have already assumed the worst; that Windows Recall will eventually be used as a means to sell data to advertisers and train AI models, and that if it’s not happening today, it’s only a matter of time.

È un problema di fiducia in Microsoft e si sono scavati la fossa da soli negli anni.

Personalmente per un uso desktop normale ritengo Windows 10 un ottimo sistema, solo che ti devi cagare il cazzo con la telemetria che si ri abilità dopo gli aggiornamenti, le app del cazzo preinstallate anche a sistema pulito e altre cagate varie ed eventuali che non sono parte del prodotto (che ha comunque i suoi difetti), ma che sono scelte precise di Microsoft.

Surprised Pikachu la gente non si fida di te anche se la funzionalità che presenti è interessante.

Secondo me non ci sarà nessun mass switch su Linux e senza hw che supporti copilot la stragrande maggioranza dei computer non riceverà comunque sta feature, Linux sul PC da gioco per me può aspettare. Un giorno si switcherà ma non è oggi e per ora neanche domani.

1 Like

Io sembrerò un talebano ma è da un po’ che lo dico … Windows desktop non è più utilizzabile.
E purtroppo Windows 10 ha i mesi contati ormai.

Se purtroppo siete legati a Windows per qualunque motivo considerate seriamente Windows server configurato per il desktop che almeno li tutte le cagate anti consumer non arrivano.
È il compromesso migliore al momento.

Io ho windows 11 sul PC e funziona bene. :look:

Uso strettamente personale, Steam, Firefox, Spotify e roba da casa normale insomma.

Hanno massacrato il menù start però e manco ho capito il perché. :asd:

Stai dimenticando che per poter alzare il volume devi aprire l’intero catafalco di gestione di luminosita’, volume e fiamma del gas?

O che se vuoi poter accedere alle voci di menu’ del menu’ contestuale devi fare non solo click destro una sola volta e sono tutte la’, ma andare ad espandere il menu delle altre voci e poi scegliere quale applicazione. Ma solo se hai abilitato l’opzione per vedere le opzioni contestuali di terze parti?

Quel cazzo di OS e’ la fiera dell’OCD trigger possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

1 Like

Vero, però tipo il volume lo faccio dalla tastiera per cui manco me ne accorgo.

Per il menù contestuale concordo e non ha un cazzo di senso peraltro. :rotfl:

Mi è arrivato l’avviso dal PC di lavoro che passerà tutto automaticamente a Windows 11, vi farò sapere com’è

:rotflfast:

io odio l’interfaccia settings, devono morire gonfi.

Fai un click dove ti pare e sembra che gli hai detto di computare il flusso canalizzatore di ritorno al futuro.

Solo per i settings già ti serve hal9000.

Quando cerchi un settaggio poi; sembra giochi senza frontiere.

1 Like

comunque non serve un pc con Copilot per avere recall

c’è chi lo ha testato su una vm su mac

quindi possono pusharlo su qualsiasi versione :asd:

Guarda per me piu’ che altro e’ un po’ la goggia che fa traboccare il vaso con microsoft.
Finche’ era tutto same shit come sempre lo tenevo, adesso ho deciso che appena ho un attimo di tempo passo al linux. Magari recall non arrivera’ a me, magari arrivera’ con molti meno problemi, pero’ sticazzi, me lo levo, una corporation in meno nella mia vita.

Mac che gira su arm+ il fatto di avere neural engine magari il motivo è quello?