Benedizione acquisto PC

avevo pensato alla MSI Z97 Gaming 5 a dire la verità, è comunque valida?
Ma il lvl 10 della tt ora lo fanno solo in versione brutta con i piedini?
Non c'è più la prima versione bella?


approved


Justicar sai che differenze ci sono fra le varie edizioni? Tipo gaming 3/5/7/9 etc?

Anche io volevo prendere quella poi ho visto che ne esistono appunto vari modelli e non capisco bene cosa e quanto cambia tra l'uno e l'altro


Porca puttana, questo ora lo voglio io.



Così ad impressione, magari sbaglio, ma ho idea che anche se riuscissi a far stare lì dentro per miracolo tutto compresa una 980Ti ed un dissipatore per CPU decente, in quella scatoletta si raggiungerebbe tipo la temperatura del nucleo del sole in pochi minuti.


basta andar qua: http://www.msi.com/product/mb/#?category=Gaming
clickare su +compare e quando ne hai selezionate almeno 2, fare click sul widget GO! in alto a destra

per i processori intel c'è la stessa cosa sul sito ark: http://ark.intel.com/
doppio


Utilissimo grazie mille, gaming 5 presa
Un buon ali da prendere su amazon 650 watt gold budget 110 € oem decente modulare?


infatti ho un po' paura mi sa che una 980ti li dentro implode nel giro di due giorni. La 970 scalda meno? Ma soprattutto ci entra tutto?

Potessi prendere un case normale avrei risolto il 99% dei problemi perdio, tra l'altro la mobo che ho scelto non va bene perchè il case supporta mini e micro atx
Hai provato a dirle che l' nzxt s340 è white glossy magari si ricrede
in effetti col case mini per me l'overclocking è una pessima idea, consiglierei più un i5 non serie k e una 970 per mantenere le temperature sotto controllo
ha mai chiesto di fare overclocking?
vuole prendere mobo e cpu serie k
Piccolo OT chiedendo il vostro aiuto.

Da poco mi è arrivato a casa il computer nuovo e quello mio vecchio l'ho smollato alla dolce consorte.
Prima di farlo però ho avuto la brillante idea di smontare la ventola della cpu e pulirla da tutta la polvere che si era depositata nella ventola e nel dissipatore e poi montarla nuovamente.

Il problema è che ieri mattina mia moglie mi sveglia lamentandosi che le ho rifilato una patacca perché il computer continua a spegnersi e si blocca.
Ovviamente mi è sorto il dubbio della temperatura CPU dato che fino a questo momento non ho mai avuto problemi e taac... temp cpu 100 °.

Ho spento il computer con stile e stasera vado a prendere una ventola nuova e della pasta termica...
La mia domanda è : dite che a 100° si sia fritto o abbia causato danni ?


edit: no, non ho usato pasta termica nel rimontare la ventola sperando che quella rimasta sul proccio e sulla ventola fosse ancora utilizzabile...
la cpu di schrodinger


Vabè non fare il certosino Justi

Volevo solo sapere se c'è la possibilità che a quelle temperature il proccio può subire danni o se sono testati per andare oltre.


Una volta qui era tutto nerdgamer.




In teoria comunque scattano meccanismi per cui si arrestano prima di arrivare a friggere del tutto.


Ma infatti io sono della vecchia squola
E' che ho sperato nella buona fede dello scazzo perché tanto il computer l'ho passato a lei

Avevo qualche dubbio che comunque una volta rimossa la ventola non ci sarebbe stato più un contatto ottimale con il proccio ma non che arrivasse a 100 gradi solo facendo girare windows. Purtroppo non avendo pasta termica in casa ho optato per il sempre verde "ma sii dai, è tutto appos"


la motherboard stacca tutto quando rileva temperature prefissate, potresti anche fare in modo che stacchi prima di arrivare a 70°C
la risposta è che TECNICAMENTE la CPU non dovrebbe aver subito danni, in pratica non lo puoi sapere se non testandola