[BCB - libro 2] David Wong, Alla fine John muore

ma alla fine, sto john, muore?

Eh non lo so, non lo ho finito

Comunque andando avanti ci sto vedendo un botto di King, non tanto lo stile ma… I dettagli, sicuramente l’autore è un gran fan

no :asd:

1 Like

Ho una domanda.

Mentre David racconta la storia, a un certo punto dice che con loro c’era un tizio chiamato Todd che nessuno riesce a ricordare perché è stato risucchiato dal “portale” (idea figa, penso venga dalla false hydra). E poi parla anche del marito che non si ricorda di sua moglie, e di come queste persone abbiano smesso di esistere anche nel passato. Tutto fighissimo.

Ma allora perché lui la tizia (e tutti gli altri morti) se li ricorda? Cioè la tizia conosciuta per 15 secondi se la ricorda e il povero Todd no?

Anche io in una settimana dovrei farcela :sisi:

Eh per quello parlavo di inconsistenze, ci sono delle cose a livello di trama che non tornano e che sembrano scritte solo perché sono fiche. Anche i cattivi e gli oggetti di contatto ad una certa si sminchiano, prima c’è la soy sauce, poi le larve assassine, poi i vari mostroidi, gli scarafaggi, ad una certa compaiono gli uomini ombra, poi c’è la fabbrica…

Non so, è tutto carino ma per tanto aspetti il libro sembra quasi una fanfic

Ah, per inciso… Lovecraft non c’entra una sega :asd: al più è il Lovecraft già filtrato da King

Ma finite con calma :sisi: quando ci siamo tutti poi continuiamo

Penso sia perché lui è OCIO CHE È UNO SPOILER GROSSOil “clone” di se stesso con il marchio di Korrok

Mi sembra che nel secondo libro vengano spiegate alcune di queste cose comunque, ad una certa si scopre che ad Amy il braccio manca perché uno dei cosi ombra glielo ha staccato prima di venire ammazzato da un fucile fine du mundo che David trova ad inizio libro (si scopre essere un fucile verso la fine) e lui a volte ha dei flash in cui ricorda cose che non “esistono” in questa timeline

No, la roba che scrivi in spoiler arriva dopo. Also, non aprite perché è uno spoiler grosso grosso

Ho aggiunto delle robe del secondo libro in cui qualcosa in più si capisce, se vuoi spoilerartelo

1 Like

Ma secondo libro nel senso di book 2 di questo libro o del seguito che non abbiamo ancora letto :look:?

No il seguito

Allora col ciufolo che clicco :crismi:

Mettere la spegazione a un dubbio che mi attanaglia sotto “SPOILER GROSSO” è malvagità pura :asd:

2 Likes

Sono al 71%.
Sempre più prolisso, inizio a saltare frasi intere, una cosa che non faccio mai. Pieno di dettagli inutili, alcune frasi sembrano messe lì per allungare il brodo. E mi dispiace perché la storia è fica nella sua assurdità.

1 Like

Eh sì :asd:

Finito, adesso c’ho sonno dopo scrivo la mia recensione :sisi:

A me manca un altro 20%.

I gattini :rotfl:

Ok allora. Premetto che non mi è dispiaciuto.

La sensazione più potente che ho provato leggendo sto libro è che il tizio ha avuto un secchiello di buone idee, ma non è riuscito a metterle una dietro l’altra in maniera coerente, creando un pot pourri che come già segnalato ha grossi problemi di ritmo e plot holes, o quantomeno robe lasciate a metà perché l’idea c’era ma la conoscenza sul cosa farci no.

Lo stile che fa il verso a King va pure bene, però se devo leggere un’altra frase da 1-3 parole for dramatic effect vomito a idrante.

Sembra di leggere una roba amatoriale scritta discretamente bene (complimento), con delle buone idee (complimento) uscita da /r/nosleep (pesante insulto)

All in all s’è lasciato leggere senza problemi, per me promosso.

3 Likes

Finito.

Non l’avrei mai detto, ma mi è piaciuto.

Un bel viaggio allucinante. Adesso ho paura di andare in bagno la notte, con la coda degli occhi vedo solo insetti e ogni tanto mi guardo sotto il piede. Ammetto di aver riso più volte ad alta voce per alcune cazzate geniali.

Peccato solo per quelle parti ridondanti e lunghissime. In effetti dà la sensazione di un’autopubblicazione.
Avrei quasi voglia di leggere il seguito :sisi:

3 Likes