[BC2] Heli



già mi ero scordato di quel fregno buffo...sarebbe un AA? boh...evidentemente non l'aveva capito manco quello che la usava perchè non mi sparava mai e se la prendeva con i fanti... le postazioni fisse invece mi pare non riescano a mirare molto in alto quindi quando l'eli ti passa sopra non lo puoi colpire...restano le mitragliatrici dei veicoli ma se ti metti li ( esperienza personale..) dopo massimo 1 minuto ti headshottano col cecchino quindi non è il massimo.... a proposito ma come cazzo si fa a passare dal posto di guida a mitragliere del carro e deglialtri mezzi? non mi dite che non si può? come sono noob....
Occhio che non potete parlare di bilanciamento senza aver ancora provato il tow
Probabilmente i mezzi pesanti andranno giù con il tow + full caricatore di rocket o al massimo con 2 tow + rockets per mezzi corazzati e presi da davanti, ma comunque decisamente più veloci e senza che abbiano il tempo di fare tutti quei danni..

Il problema è un altro, e si può vedere anche dalla beta salendo con un legion o un altro gunner scelto in pratica dopo 2 minuti tutto il team avversario è così avvelenato che inizia a tirarci contro di tutto (AA, tank, ducato, rpg, cazzilli, cecchini, eventuali medici ) ed essendo l'eli così legnoso è impossibile chargiare in mezzo a cazzo brillo schivando i razzi e spaccando tutto perchè si muore in mezzo secondo (e infatti quando guidano i nabbi l'eli non rimane mai su più di tanto e non fa kill)

Non dico che l'eli non possa fare disastri perchè non è vero, quello che cambia è il modo e la skill richiesta. Con la manovrabilità attuale l'unica scelta è camperare lontanissimi ondeggiando una minima per schivare, e sparare cazzilioni di tow/rocket finchè non muoiono tutti i mezzi, poi magari ci si può avvicinare leggermente per asfaltare la fanteria tenendo il timer dei mezzi per spawnkillarli (ma sempre stando lontani e camperando perchè la visibilità del pilota è ridotta dal filtro di colore e i suoni quasi non esistono).
Non c'è spazio per "skillate" o un uso più vario dell'eli, sarà così E BASTA. Mentre in bf2 serviva una padronanza del mezzo e tanta situation awareness, in bc2 pilotare è una cazzata, tutti sanno fare le stesse manovre, a quel punto basta capire che bisogna camperare dietro e sparare ai triangolini rossi. Stesso numero di kill di bf2 (forse anche di più, specie in Rush dove lo spawn nemico è uno solo) ma noia mortale

E sull'eli di bf2 ci andavo non per farmare kill ma perchè per ottenere bei risultati (non solo in termini di kill ma di divertimento e "bellezza" del gioco) bisognava concentrarsi tanto e avere gli occhi anche dietro, qui in bc2 mi viene la tristezza dopo 2 minuti



I'm not amused
/


Spoiler


Velicheder Munchen
/



Assomiglia a Gas


Ala, invece i danni dei razzi dell'elicottero come sono? Ridotti?


tra l'altro manco puoi andare troppo lontano a camperare perche ti dice subito che stai uscendo dalla zona di guerra...
magari sarà un po più divertente col conquest quando ci sarà lo scontro tra gli eli com'era su bf2...certo che se ci pensi anche su bf2 se levi gli aerei e gli eli nemici non è che ti divertivi tanto perchè non c'era challenge...
invece quando beccavi certi bastardi con l'eli nemico (tipo ala+ewo...) allora si che erano cazzi per uscirne vivi...


contro la fanteria maggiore raggio dello splash dmg ma danni molto simili a quelli di bf2
traiettoria a parabola e parecchio random
mira facilitata, vanno al centro del mirino (salvo un po' di spread appunto) anche se ti stai muovendo
abbastanza inservibili contro i mezzi (con il perk dei danni servono minimo 2 scariche colpendo sempre, il che per via del random è impossibile dalla distanza a cui si è costretti ad ingaggiare)
Non è veramente umanamente possibile subire tutti sti headshot da dentro l'eli eh.
Spero fixino.
ala mentre voliamo a volte se ne esce con:

"ma perchè sei sceso dall'eli?"

io:

"mi hanno sniperato?"

ala:

Eh, è una cagata immonda.
io mi diverto a fare hs a quelli in heli


oggi bellissimo....appena nasce l'eli lo prendono due coglioni, partono e il pilota parte all indietro prendendo con la coda il palazzo...poi parte a tutta birra in avanti e si schianta sull edifico davanti dove c'è il coso da difendere distruggendo tutto il tetto e 2 muri su 4.... un genio cazzo un genio...

l'avevo detto io di mettere la patente obbligatoria con esami virtuosistici....e pensare che per noi è troppo facile da guidare.... pare che non sia così per tutti...

cmq ha un motore di merda sto eli...per risalire e cambiare traiettoria ci mette un secolo....maneggevole come una tartaruga volante...speriamo ci sia lo sblocco "motore turbo intercooler"...

ahaah

altro che UD-6 TALON

bei ricordi
domanda a chi è appassionato

la manovrabilità di un eli in real assomiglia di più a quella di bf2 o a quella di bc2?

da ignorante quella di bf2 sembra troppo arcade, su bc2 troppo limitata
boh non penso che qualcuno abbia pilotato eli da guerra qua dentro






Alastuor


Da profano di elicotteri veri direi che a livello di stile di combattimento in bc2 mi sembra più somigliante alla realtà, quello di bf2 era na roba un po' assurda.

Come manovrabilità quello di bc2 mi sembra una cagata, e quello di bf2 mi sembrava un po' troppo. Diciamo che la via di mezzo era la migliore se si parla di realismo.

A livello di puro divertimento il modello di guida e di combattimento di bf2 rullava troppo assa di più molto.