[BC2] Heli

Chi altro ha provato a guidare un chopper con il mouse?
Che ne pensate dei controlli?
Chi ci ha provato con un joystick o pad?

Io mi tengo i commenti per dopo, ma come elicotterista che ha sempre usato il mouse sono a metà tra il panico e l'incazzatura.
Sono particolarmente apprezzati i commenti di chi ha idea di cosa fosse e come funzionasse un elicottero in battlefield 2, ma d'altra parte son consapevole di non poter impedire a tutti gli altri di postare

(leggi anche GAS DOVE CAZZO SEI )



io ho notato che se aumenti la sensibilità del mouse su pitch migliora parecchio la situazione

le sensibilità di default succhiano e tanto
Se non mi facesse 15 fps lo avrei provato volentieri.

Ma perchè com'è la guida degli eli? Una piccola descrizione? (su bf2 stavo il 95% del tempo a guidare l'eli )
mah 30 fps cn una GF9800...si devono sbloccare?
cmq chopper e cazzate non m smebrano difficili cn mouse, ma voglio porvare il joypad!


Ho il sospetto (non confermato perchè non ho un joystick, e con il pad non so neanche come bindarmi i controlli ) che abbiano fatto un passo indietro con la rilevazione degli input. Quello che ho notato è che imprimendo una certa rotazione orizzontale all'eli (es. per iniziare un barrel, o per poi girare attorno a un target tenendolo di fronte) tende a rimettersi dritto, forse per aiutare i nab a guidare senza spalmarsi quindi mentre in bf2 si iniziava il movimento per poi passare il resto del tempo a fare degli "aggiustamenti" alla posizione, qui per mantenere un angolo desiderato di rollio/beccheggio è necessario tenere costantemente in movimento il mouse perchè non esiste inerzia "rotazionale" (oppure il sistema di guida è fatto in modo tale da contrastarla automaticamente, ma l'effetto in fin dei conti è lo stesso)

In pratica è un botolo lentissimo che si rimette dritto da solo (perchè in bf2 era troppo difficile eh si ), lo stanno rendendo un pezzo di legno per facilitare i ritardati a guidarlo da ritardati (stare fermi in hovering, muoversi sempre e solo in avanti, non inclinarsi mai più di 5' in qualunque direzione, ecc. insomma chi sapeva veramente giocare l'eli a bf2 ha capito), e la cosa che mi fa incazzare di più è che i ritardati sono contenti così.

Ridicolo, almeno l'eli di bf2 pur non essendo il massimo del realismo dava soddisfazione, serviva una minima di esperienza per guidarlo, c'era una curva di apprendimento e serviva tempo per imparare a sfruttarne tutte le potenzialità, si vedeva da subito. Qui si capisce da subito che la curva di apprendimento è piatta in maniera desolante, e nemmeno a vantaggio di un maggiore realismo (sembra un giocattolino di plastica), ma solo per permettere agli scarsi di non morire spalmandosi a terra, tutto questo a scapito di chi saprebbe sfruttare un sistema di guida più difficile (o meglio, MENO TARD PROOF) ma più gratificante.

Per chi non ha ancora capito, è come se prendessero la moto gp e costringessero i piloti a correre con questi
Avendo ben a mente come era pilotare l'elicottero di bf2, credo di aver capito che su bc2 sia una MERDA TOTALE.




è quel che temevo


la Dice vuole che la gente smaroni sul loro forum con idee, fix, bugs e cazzi e mazzi, magari se vi fate sentire, voi elicotteresti, un orecchio ce lo buttano

teantar non nuoce


io l'ho detto mesi fa


Ah ovviamente non l'ho ancora guidato, mi baso sulle impressioni dell'altro elicotterista shinsou e da quel che ha scritto.
Se è come dice è una vera merda.
Poi vabbè considerando che in totale ci sono 4 classi e in giro per il campo ci sono 400 rpg l'eli dura veramente poco.


vabbè, ma eri solo arrabbiato perchè non c'era gli aerei, sciò


comunque anche io mi baso sul parere di Shinsou, visto che non riesco a giocarci.


come ho già scritto aumentate la sensibilità "pitch" nelle opzioni, vedete che il costante uso del mouse viene un po ridotto perché da piu accellerazione al mouse

se il sistema di guida rimane questo io come soluzione ho provaato solo così, e in effetti un po' migliora
Provato a fare un paio di altri game.. A quanto pare è così vincolato solo in fase di rollio (hanno avuto la geniale idea di mettere la sensitivity regolabile per L'IMBARDATA e non per il rollio, visto così sembra un bug, speriamo se ne accorgano), beccheggio (appunto) va bene, imbardata è comunque penosa, molto meno fluida di bf2 e lentissima.
In fondo forse può offrire un po' di divertimento in più di quanto sembrasse al primo impatto, c'è da dire che nei server la gente fa le cose a caso e non si muore mai se si gioca bene, ma non c'è paragone con il divertimento dell'eli di bf2. Forse con un gunner che spotta e spara decentemente e con il tow la situazione generale migliora, specie contro i mezzi (le antiaeree non hanno gli stinger quindi dovrebbero essere easy), il problema sarà il tracer dart.
Poi ho visto che comunque una parte dei perk è "bloccata", i requisiti sono esagerati (milioni di punti) quindi se non è che hanno in programma di inserirli in seguito durante la beta, di tow sull'eli se ne riparla alla release.


Si certo, sarebbe lo stesso se andassi nei forum e scrivessi qualcosa come..

Cari dice,
per favore rimettete un sistema di guida come quello di bf2, così tutti i bimbi whineranno perchè la gente forte li shotta e piangeranno perchè non possono imparare a usare l'elicottero in un quarto d'ora quitteranno e non compreranno i DLC che ci rifilerete a millemila euri l'uno


Si beh, mi ascolteranno sicuramente, mh.

Ti dico io cosa succede:

  • La guida resta così com'è se non peggio
  • I deficienti nel mio team vengono uccisi dal ducato e continuano a spawnare cecchini whinando invece che prendere un cazzo di rpg
  • Avranno la geniale idea "ah adesso uso anche io l'elicottero hurrrr durrrr "
  • Si fotteranno il MIO eli spawnando prima o più vicino (sì, l'elicottero è mio ) e si sentiranno soddisfatti perchè non si spalmano a terra in 10 secondi netti, continuando a pascolare a caso senza fare un cazzo per tutta la mappa
  • Il resto del team viene reskillato dai mezzi
  • I tard se ne fottono e si divertono
  • Comprano i DLC
  • ???????
  • PROFIT!


RPG autoguidati, aggiungerei (con il tracer dart)
e senza flare (a meno che non ci siano con il perk del fumo per i carri armati, ma tanto sarebbero buggate come quelle di bf2 o con un reload di 5 minuti)
e comunque tutto questo usando un elicottero che ha la mobilità di ciccio di nonna papera.

(sono alastuor btw )



è stata la prima cosa che ho fatto ieri alle 7 appena aperta la beta, ma grazie comunque per il pensiero
io le coontromisure a dire la verità le ho viste usare ieri e anche stamattina da un Apache.


beh da elicotterista posso dire che....


quando smette di crashare te lo dico....
Ala ma hai provato con il pad?
Sò che potrebbe essere una stronzata immane ma pensando che è partito prima per console può darsi che sia studiato per quel genere di uso, poi non avendo un xbox non saprei, alla fine spero che aggiusteranno, chiaramente essendo per pc user


hi hi hi hi


posso provare se vuoi, ma ti dico subito che non ho mai provato bf 2


Stesso ragionamento che ho fatto anche io, e infatti ho provato sia pad che tastiera, dato che entrambi possono dare un input continuo a differenza del mouse, ma è la stessa storia.. Forse migliora *leggermente* ma d'altra parte anche su bf2 c'era un leggero vantaggio in reattività (a cui comunque ho sempre rinunciato volentieri per la precisione del mouse)
ho provato il black-hawk e l'apache e su entrambi appena aumento il collettivo (con W), l'eli mi parte con una cabrata fortissima, come se avessi dato il ciclico tutto all'indietro

sono l'unico sfiguz a cui succede? i comandi del chopper sono a default....è un qualche bug o hanno cambiato totalmente il modello di volo rispetto a bf2?