Battleforge

ma bisogna comprare le carte aggiuntive con i soldi o si possono ottenere ingame?

ho visto che su g2play vendevano la key a 20€, onesto.

btw, non è il mio genere di gioco.



una via di mezzo

non ottieni NULLA in game
pero' tra aste e tutto pare che cmq te la giochi abbastanza

la vera fregatura e' che ho saputo poi che per fare l'upgrade numerico alla carta servono 3 copie della stessa...

questo mi ha davvero tagliato le gambe, cioe' anche anche ti compri una rarissima che vuoi a tutti i costi nel tuo mazzo spendendo un bel po' di punti ma poi se devi averne TRE copie per upgradarla...
si ma onestamente, per un bel po' non ti servirà upgradarla eh... intendo prima che perdi un game perchè il tuo avversario ha la tua stessa carta ma upgradata ce ne vuole di tempo...
cmq gli upgrade delle carte li vinci facendo le mappe in coop o in solo. man mano che aumenta la difficoltà aumenta anche la rarità delle carte che vincii, però sono sempre e SOLO upgrade.
Se non hai la carta già di tuo non puoi usare una delle carte che ti da come reward.

cmq non è cosi tragico ottenere le carte eh...
eh ma quelle di lvl 4 magari no
ma le carte sgrave di lvl 1 2 3 DEVI averle upgradate
perche' se hai un'unita' piccola che costa 40 50 cambia ENORMEMENTE poterne fare 10 in avvio o 5
ho letto battlegorge...
OLE STA PER USCIRE NS2..

invece è un gioco per postini
è diventato free:

http://www.battleforge.com/portal/site/BattleForge/Articles/detail?contentId=3264b7638a551210VgnVCM100000100d2c0aRCRD
Bello, lo reinstallo subito per darci un occhiata
ma com'è, merita?

ho visto dei video di gameplay in SP e non mi ha colpito particolarmente
Provata la beta ed era abbastanza carino, probabilmente è tutto rush
Comunque è free ed ha una bella grafica.

Scarico,installo ... e se vedo che qualcosa vale magari lo passo anche a qualche amico per fare qualche partita
il problema è azzeccarla la combo per il rush =P

cmq come strategico merita davvero secondo me. Però il fatto che sia diventato free mi fa pensare che vogliono accalappiare piu gente perchè ci giocano in pochi...
No, perché hanno deciso di farti pagare le carte sti stronzi.


ma le carte tolto il pacchetto base che ti danno perchè se no non puoi giocare son sempre state a pagamento eh
Appunto, secondo te la gente spendeva 50 euro di gioco per poi doversi pagare anche le carte?
Quelli che hanno comprato il gioco dovrebbero come minimo ricevere delle carte adesso.
I giocatori FREE ricevono 32 carte iniziali anzichè 64.
Devono il livello 4 in PvE e il livello 10 in PvP per poter fare scambi con gli altri giocatori.
Chi ha pagato ha ricevuto anche 3000 BattleForge Points, i free non ne riceveranno nessuno.

Si insomma, c'è da sudare, e se non si vuol sudare ... si possono comunque comprare le carte online, o il gioco ( che è comunque ancora in vendita con le differenze che avete letto )
Il gioco aveva potenziale ma il voler speculare sulle carte l'ha azzoppato ancora prima di nascere.
Un sistema chiuso, senza quindi ulteriore spese di soldi veri, sarebbe stato perfetto... invece no... vil denaro..
di sicuro i soldi sono uno dei mali del mondo, ma non vengono date le carte finendo le missioni pve? poi, dato che si possono scambiare le carte, uno non riesce a farsi il mazzo lo stesso? magari però dovrà farmare/giocare parecchio..?
Bho, io mi son già stufato dopo la prima missione tutorial


Però ammetto che gli strategici mi han sempre fatto schifo.
ma secondo me qualcosa è andato storto a un certo punto della storia perchè non mi spiego alcune cose

10 anni fa, uno si comprava il gioco originale spendeva le sue 50 mila lire quel che era, arrivava a casa se lo giocava, per i giochi che lo prevedevano si collegava online giocava online su server pubblici/privati o altro.

Le case che se lo potevano permettere tipo blizzard, ti offrivano battlenet chi non poteva si appoggiava ad altri servizi ( gamespy ) insomma uno si comprava il gioco e dopo sembrava che fossero tutti li quasi a leccarti il fondoschiena per fartelo giocare e vendere copie.
Basavano il tutto sul tieni la gente li a giocare invogliala cosi via via i giocatori aumentano (altre copie vendute) e rimangono a giocare...
E facendo due conti 10 anni fa credo che impiantare su un servizio come battlenet in termini di costi siano stati decisamente maggiori rispetto a quelli che avrebbe ora... solo a pensare a quanto costava la banda all'epoca e quanto costa mo... e vanno avanti ancora oggi a dare supporto per i loro titoli e continuano a essere ancora giocati da un gran numero di persone

Poi a un certo punto, la svolta, a parte battlenet non è mai apparso un sistema simile valido e funzionante, la EA che è la piu grossa casa del mercato ha fatto titoli su titoli reciclandone tutto compresi i difetti e lo scadente servizio online, e i giochi avevano sempre il solito prezzo

Ora c'è chi cerca di venderti prima il gioco e poi di impiantare un sistema di microtransazioni con i quali comprare cose che prima o poi ti serviranno per poter procedere e che se ci tieni al gioco sarai disposto a comprare.

Per quanto il titolo sia valido, non si capisce perchè 10 anni fa in alcuni casi compravi la scatola ed eri a posto ( malgrado tutto quello detto sopra ), mentre ora compri la scatola e poi hai i tocchettini da comprare dopo..

non per lodare quelli della blizzard però con il loro sistema hanno continuato a vendere copie dei loro titoli, hanno venduto wow perchè la gente era appassionata dell'ambiente che han creato con il brand di wc, e a tutt'oggi la classifica dei giochi piu venduti di aprile, ha 7 titoli della blizzard nei primi 20 posti, fatta eccezzione per WoW e espansioni varie, gli altri titoli sono le edizioni budget di SC WC e Diablo. E non erano alla posizione 20 19 18, ma bensi han veduto piu copie di quante ne han vendute titoli usciti ad aprile o marzo compreso battleforge....

Mi sembra abbastanza chiaro che il modello che stanno usando queste compagnie no va da nessuna parte e non porta i profitti che sperano di avere imo....
ho provato a fare due partite in coop con altri 3 giocatori ma in entrambe le partite mi si è disconnesso a metà

comunque un gioco del genere per essere free è assolutamente da provare, magari piace
mo lo scarico e ci giocherò con un amico..
magari un mazzo lo compro pure (mi sembrano siano 5 euro.. mal che vada amen)
se qualcuno di voi gioca ancora faccia un fischio